ShareBar per il nostro Sito/Blog by AddThis – Labs

Ormai i SocialNetwork e le Community vengono utilizzate giornalmente dall’intera rete mondiale,  e per noi WebMaster questi servizi online danno la possibilità di condividere le pagine del nostro Sito/Blog Forum che sia nelle loro pagine. Agli inizi questi SocialNetwork per far si che le nostre pagine vengano condivise/linkate all’interno della loro rete, adottavano un codice molto complesso che doveva cambiar per ogni pagina, senza aver un link unico, magari da inserire in fondo alla pagina.

Da oggi grazie alla ShareBar di AddThis, è possibile aver una comoda barra grafica in fondo alla pagina che ci permetterà di evitare l’inserimento a mano di ogni link per SocialNetwork, infatti questo JavaScript richiamabile grazie ad un piccolo codice HTML elabora l’URL della pagina in qui viene eseguito e realizza in automatico tutti i vari link di ogni SocialNetwork o Community che sia, rendendo facilissimo a noi WebMaster ed i nostri utenti l’utilizzo della funzione di condivisione.

Snap Shot ShareBar View

ShareBar e prettamente in stile Web2.0 ed è sopratutto gratuita, basta la registrazione al servizio “Add This“, inoltre supporta le community e servizi Web2.0 più famosi del Web, come ad esempio: Facebook, MySpace, Live, Google, Twitter, Del.icio.Us, Blogger, Buzz, Digg, LinkedIn, Technorati. Tutti i link generati dalla ShareBar sono funzionanti al 100% e possiede anche delle chicche in più come ad esempio la possibilità di aver un campo di ricerca, la funzione di stampa o di aggiunta della pagina in questione direttamente nei preferiti con un semplice click su di un pulsante.
Questa barra si posiziona in automatico nel Footer della pagina, davanti al nostro testo rendendola sempre visibile, ma grazie allo sfondo trasparente non rende totalmente sballato il nostro layout facendo intravedere tutto quello al di sotto di essa.

Il codice HTML che verrà richiesto di inserire all’interno delle nostre pagine, ha la possibilità di esser modificato rendendo unica la nostra ShareBar, ad esempio è possibile modificare il dominio di ricerca del campo “Search“, cosi facendo potremmo impostare: Google, Live o Yahoo a nostro piacimento tutto tramite semplice codice HTML. Tutti i parametri modificabili sono all’interno della pagina “Documentation” dove vengono scritti e spiegati in ogni sua particolarità, naturalmente in Inglese…

ShareBar ci renderà davvero semplice l’utilizzo della condivisione Link sia a noi WebMaster che a tutti i nostri utenti, inoltre la ShareBar è compatibile al 100% con tutti  i più noti Browser come: Firefox 3.x, Internet Explorer 7/8, Safari 4 & Chrome 3/4.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. guide in Russia ha detto:

    Grazie, buon lavoro! Questa era la roba che dovevo avere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.