Ampliare Google Earth con edifici 3D

Girando per la rete ho scoperto questo URL di Google http://sketchup.google.it/3dwarehouse/. Praticamente è un motore di ricerca di architetture 3D compatibili con Google Earth. E come se fosse Google normale e invece dei siti potremmo ricercare l’architettura 3D del Colosseo o della Statua della liberta in modo totalmente gratuito. Questi modelli sono creati da normalissime persone che grazie a Google SketchUp riescono a creare oggetti edifici in 3D compatibili per la visualizzazione degli stessi all’interno del mappa mondo di Google Earth. Questo è un fenomeno in crescità infatti si sta creando proprio una comunità di creazioni in 3D. Gli edifici sono tantissimi e vengono anche classificati in base alla complessità , quindi potremmo trovare edifici in fase di progettazione o in fase terminale con un grado di complessità enorme e quindi una fedeltà eccezionale all’originale.

Per esempio questa è una immagine del modello 3D del colosseo

Colosseo 3D

Quidi potremmo trovare qualunque edificio e visualizzarlo in Google Earth in pochissimi istanti basta cliccare sul pulsante “Visualizza in Google Earth” e verrà avviato automaticamente Google Erth e posizionato sul nuovo modello 3D che avremmo scaricato. Girando per questo motore potremmo trovare anche la realizzazione in 3D dell’attacco alle torri gemelle. Insomma questo gia ottimo programma per la visualizzazione del globo sta diventando ancora più ottimo e personalizzabile.

Se volessimo potremmo creare anche noi il nostro edificio personale o una nuova versione di qualche edificio grazie a Google SketchUp. Potremmo creare proprio la nostra abitazione e farla vedere a tutto il mondo in 3D!! ma che vogliamo più dal web?!?!?!?!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.