Mahalo, una Community o WebSearch?


Snap Shot Mahalo Logo

Mahalo è il nuovo motore di ricerca di nuova concezione, cioè il team di Mahalo ha voluto inglobbare un potente motore di ricerca in una e vera e propria Community per utenti di tutto il mondo. La Community possiede molteplici servizi molto utili, come ad esempio:
Snap Shot Mahalo Answers LogoMahalo Answers ( Servizio precedentemente inventato da Yahoo ) con il quale gli utenti della community possono esporre domande a tutti gli utenti della stessa. Ovviamente le domande andranno formulate in lingua inglese, inoltre tutte le domande sono suddivise tra loro in categorie ben distinte e facili da sfogliare.

Mahalo News è il servizio aggregatore di WebNews dai siti più importanti che forniscono News Online di tutti i generi, infatti Mahalo suddivide le migliaia di News indicizzate in diverse categorie ( Politica, Scienze, Musica, Business ecc… ). Ogni News possiede una propria pagina personale e quindi non sono solo semplici link, ma proprio delle pagine in qui è scritta la news ed è possibile leggere news affini e altri piccoli tool come ad esempio fare domande sulla news.

Snap Shot Mahalo Result ViewIl motore di ricerca è veramente molto carino, cioè non è altro che un mega-motore di ricerca, infatti inviata la Query da ricercare all’interno di tutte le pagine web del mondo, Mahalo ci fornisce già i risultati dei principali motori di ricerca come: Google, Ask, Yahoo, Live Search, WikiPedia, YouTube, Flickr, Del.icio.us. Insomma con un’unico motore di ricerca, abbiamo la potenza di ben 8 servizi Web, insomma impossibile non trovare qualcosa con Mahalo.

Snap Shot Mahalo ViewMahalo purtroppo ancora è in lingua inglese, speriamo eseguano la traduzione nelle principali lingue europee perchè questo servizio web è davvero molto utile, Mahalo possiede anche una TVOnline, dove poter vedere le loro trasmissioni grazie anche a UStream. Inoltre il blog in WordPress dove vengono inserite importanti news sia sul sito che sul mondo della musica e varie. La grafica sia del blog che dell’intero sito è molto carina, infatti richiama lo stile Hawaiano e non a caso il logo di Mahalo è proprio un fiore Hawaiano.

Mahalo è in completo sviluppo, ogni giorno escono tool nuovi e sopratutto servizi degni del Web2.0; la registrazione non è obbligatoria per tutti i servizi ma solamente se vorremmo inviare o rispondere alle domande di Answers, la stessa registrazione è immediata e semplicissima bastano: l’email, l’username e la password.

Questo Motore di Ricerca accoppiato ad una piccola community sta facendo sempre più parlare di se, gli utenti sono molti e in continuo aumento, i servizi offerti dal Team Mahalo sono molto buoni e soddisfacente. Prenderà il posto dei più noti Motori di Ricerca? Chi lo sa, staremo a vedere.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Aprile 18, 2009

    […] una propria pagina personale e quindi non sono solo semplici link, ma proprio delle pagine […] Leggi l`intero post » Commenta […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.