Sony BDV-E380 il nuovo HomeTheatre 5.1 tutto fare

Sony BDV-E380 View 3

Tra le novità 2011 marchiate Sony, spicca il nuovo modello di fascia medio/alta dei sistemi HomeTheatre 5.1 per la nostra casa; il modello in questione è il Sony BDV-E380.
Questo nuovo sistema “All in One” di Sony è l’evoluzione del BDV-E370, per questo la nota casa giapponese oltre ad implementare le caratteristiche tecniche ha effettuato un Restlyling totale sia del lettore che degli speaker’s.

Ricordiamo brevemente le caratteristiche di punta del nuovo BDV-E380:

Sony BDV-E380 View

Da come si può ben capire questo prodotto è davvero un sistema “Tutto Fare” dato che possiamo finalmente vedere un film in HD sul nostro TV-LCD o TV-LED di casa come se stessimo al cinema. Il BDV-E380 con i suoi  ingressi HDMI, Ottico, Coassiale & Dock-iPod diventerà il centro nevralgico del nostro sistema audio; infatti d’ora in poi potremmo collegare PlayStation3,  PC, iPod o una qualsiasi altra fonte di OutPut Audio al sistema 5.1 dell’HomeTheatre.
Inoltre se avessimo un TVLED-3D potremmo vedere il nostro film Blu-Ray 3D senza dover andare al cinema, per provare l’emozione della terza dimensione video.

Sony WAHT-SA2 View

Una delle chicche di questo HomeTheatre 5.1 è la possibilità tramite l’espansione “S-Air WAHT-SA2” di trasformare i due speaker’s posteriori in Wireless, senza nessuna perdita di qualità audio, agevolando cosi l’installazione in punti dove i cavi non potrebbero arrivare. L’espansione  “S-Air” non è altro che un componente aggiuntivo al sistema che riceve l’audio dall’Home Theatre e lo invia tramite Wireless agli speaker’s, naturalmente questa espansione è da comprare a parte ed è anche possibile acquistare la versione “WAHT-SBP2” per far diventare le nostro 5.1 in un 7.1 Wireless senza dover ricomprare un’altro Home Theatre.

Il design del nuovo BDV-E380 è davvero molto gradevole ma sopratutto in stile Sony-Bravia, gli speaker’s non sono molto ingombranti e la cassa centrale per i dialoghi è davvero molto bassa, magari da posizionare direttamente davanti al nostro TV senza che ci impedisca la visuale. La precedente versione ( BDV-E370 ) è molto più squadrata a differenza di questo nuovo gioiellino di casa Sony che adotta linee più soft e tondeggianti.

Sony BDV-E380 View2

Come tutti gli ultimi prodotti Audio/Video Sony, anche l’HomeTheatre in questione possiede la possibilità grazie al “BraviaSync” di aver un solo telecomando per gestire sia TV che il  BDV-E380. Non scordatevi la completa compatibilità con iPhone & iPod grazie all’apposito Dock con la possibilità di organizzare la nostra PlayList Audio tutto tramite il telecomando senza doverci alzare e sentirla direttamente dal nostro impianto 5.1. L’HomeTheatre possiede anche la possibilità di esser comandato da applicazioni scaricabili su telefoni iPhone o che adottano un sistema Android gestendo completamente il nostro lettore Blu-Ray.

Sony UWA-BR100 View

Una caratteristica di questi sistemi “All in One” è anche la possibilità di accedere ad internet utilizzando la porta “Ethernet-LAN“, Sony ha realizzato una vera e propria piattaforma “Bravia Internet TV” per visualizzare video e ascoltare audio direttamente sul TV senza dover accendere il PC. Tutto verrà gestito dal lettore BDV-E380 utilizzando il solito telecomando; potremmo addirittura connettere periferiche che adottano il sistema DLNA per scambiare informazioni, quindi file Audio/Video da riprodurre automaticamente sul nostro HomeTheatre. Comprando l’accessorio a parte “UWA-BR100” si può avere una connessione Wireless per il nostro sistema senza dover passare cavi LAN dietro al TV.

Insomma come avrete potuto capire da questo articolo, il nuovo sistema HomeTheatre Sony BDV-E380 è davvero un sistema tutto fare che ci spalancherà le porte alla multimedialità con Audio & Video in HD all’interno della nostra abitazione senza dover spendere eccessivamente troppo.

Potrebbero interessarti anche...

6 risposte

  1. SyGy88 ha detto:

    NEWS:

    Oggi sono andato da MediaWorld ed ho chiesto se nei loro terminali c’era la disponibilità di questo HomeTheatre 5.1; dopo una piccola ricerca siamo riusciti a trovare solo il lettore BDV-E380 senza casse ma non riusciva a vedere il prezzo. Purtroppo non è disponibile ancora in nessun punto d’italia.
    Visto l’inserimento nei terminali, posso pensare che uscirà o per fine febbraio o inizio marzo. Ogni tanto visualizzo anche il sito della Sony ma ancora non hanno pubblicato il prezzo e la disponibilità in Italia.

  2. stefano ha detto:

    Guardando le fotografie di questo nuovo prodotto noto che il diffusore centrale è ancora molto sottile e poco profondo, più o meno come quello della versione precedente BDV-e370 che io posseggo. Personalmente trovo che l’acustica ne risente parecchio per tali dimensioni così modeste: il suono emesso dal centrale del BDV-e370 risulta poco gradevole e, come dire, “inscatolato”.

  3. SyGy88 ha detto:

    @stefano: Ehi ciao, speriamo che la sony non abbia davvero scelto più per l’estetica che per la qualità audio. Ho contattato UniEuro e mi hanno detto che da metà aprile questo HomeTheatre sarà disponibile, sinceramente sono molto convinto all’acquisto e non vedo l’ora di provare questo piccolo gioellino.
    Sapresti darmi un giudizio sul BDV-E370? io penso che sia un’ottimo HomeTheatre, peccato per i pochi ingressi HDMI disponibile; infatti ho deciso di rimandare l’acquisto per questo motivo, preferisco avere più ingressi HDMI per connettere più dispositivi possibili.

  4. SyGy88 ha detto:

    Finalmente la Sony ha pubblicato il prezzo online del BDV-E380 e sicuramente tra poche settimane potremmo comprarlo nel nostro negozio di elettronica.
    Il prezzo nei primi giorni era di 499€, ma da pochi giorni è stato abbassato a 479€… Grazie Sony… :mrgreen:

  5. Fabio ha detto:

    @SyGy88: posseggo il BDV-E370 e devo dire che trovo non entusiasmanti le qualita’ audio dell’impianto.Suono della cassa centrale molto radiofonico e mancanza di toni alti dalle 4 restanti.Poche,quasi nulle,le possibilita’ di regolazione della frequenze causa mancanza di un semplice equalizzatore.Musica prodotta dal tuner FM simile a stereo portatili.Piacevole l’ascolto dei film con DTS o 5.1. Giudizio finale per la Sony,6. 🙁

  1. Febbraio 13, 2011

    […] Sony BDV-E380 il nuovo HomeTheatre 5.1 tutto fare » SyGy Blog […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.