Ricevitore DT i-CAN 2000T richiede password senza averla impostata

Chi possiede una ricevitore Digitale Terrestre i-CAN 2000T, ultimamente si è accorto che è stato aggiornato il firmware in automatico. Questo strumento di aggiornamento automatico attraverso le varie emittenti DT è disponibile da loro stesse per rendere il servizio ancora più soddisfacente & semplice possibile. L’aggiornamento è stato trasmesso precisamente il 6 Novembre 2007.

Ho notato solo adesso che con l’aggiornamento è stato immesso anche un sistema di protezione del menu “Installazione” tramite l’immissione di una password. La password in questione è stata impostata come : 1234

Questa password è stata impostata per assicurare che nessuno possa modificare impostazioni vitali per l’esecuzione del ricevitore DT i-CAN2000T. La password non è modificabile e anche se viene inserita una password differente da quella impostata il Decoder non va in blocco come se fosse un SIM di un telefono cellulare. Quindi anche se vi dimenticherete la semplice password non succederà nulla al vostro i-CAN2000T.

Sul sito del produttore i-CAN è stato trasmesso un semplice comunicato che potrete leggere alla pagina : http://www.i-can.tv/it/supporto-2000T.htm.

Comunque se avete problemi o domande il sito contiene una completa sezione Supporto & Assistenza & Contatti.

Di seguito vi riscrivo le caratteristiche principali di questo piccolo e completo Decoder Digitale Terrestre:

  • DVB-MHP 1.0.x
  • STi5516 MPEG-2 processor
  • 40 MB SDRAM, 8 MB Flash
  • Modem PSTN V.92 per canale di ritorno
  • Software con possibilità di upgrade via download a distanza
  • Collegamenti con TV, videoregistratore e Home Cinema
  • Compatto, Elegante & con un prezzo molto competitivo

Insomma questo Decoder Digitale Terrestre realizzato dalla i-CAN è ottimo per chi si avvicina per la prima volta all’innovazione della TV trasmessa in digitale.

Naturalmente è completamente compatibile con tutti i servizi “Pay per View” trasmessi nella nostra nazione.

Potrebbero interessarti anche...

91 risposte

  1. nico ha detto:

    ciao io ho 2 problemi: non ricevo più i canali rai1,2,3 e 4 e le schermate sono verdi!
    ho già provato a risintonizzare i canali mille volte ma quei 4 canali proprio non li prende più!
    e non credo sia l’ antenna dato che i miei vicini li vedono! avete idee? please!

  2. SyGy88 ha detto:

    @nico: Ciao, con schermate verdi cosa intendi? Cioè vedi una banda verde in alto che disturba l’immagine che continua a esser visualizzata sotto? A me succede cosi, questa banda verde che ho notato si visualizza spesso solo con i programmi di mediaset premium, e sistemo il tutto staccando la corrente a decoder acceso, dopo alcuni istanti spariscono tutte quelle bande verdi impossibili da vedere.
    Per i canali, beh è strana come cosa, questa cosa è successa da un momento all’altro? Hai fatto il test del segnale per vedere se c’è un segnale debole?

    Fammi sapere!

  3. giorgio ha detto:

    scusa.. ho un problema, da qualche giorno il decoder i-can si spegne e si riaccende durante la visione di un canale, questo succede per due tre volte poi per cirda un’ora rimane perfettamente acceso ma dopo al più bello si spegne e riparte……. ho provato staccare la spina, insomma le ho provate tutte. cosa può essere?

  4. SyGy88 ha detto:

    @giorgio: Ehi ciao Giorgio, onestamente questo problema lo sta facendo anche a me in questi giorni. E’ come se andasse in crash, poi si riavvia la luce diventa arancio poi gialla e riparte come se non fosse successo nulla!
    Io non sono riuscito ancora a trovare una spiegazione dell’accaduto, anzi pensavo che visto che tengo alcune volte il decoder accesso 24h su 24h si stesse rompendo l’alimentatore o proprio il decoder; adesso che hai postato questo commento sono certo che non è un problema solo del mio decoder!
    Guarda non saprei proprio che consiglio darti, visto che neanche io sono riuscito a dare una spiegazione e trovare una soluzione. A questo punto aspetto solo un’aggiornamento del firmware via antenna che potrebbe risolvere ciò.

  5. antonio ha detto:

    xSygy88
    Anche io posseggo l’ican 2000t e’ ho il problema del riavvio quando guardo un canale

  6. Pietro ha detto:

    ciao è da un po di giorni che io ho lo stesso probblema.Premetto che il mio era completamente spento ed l’ho rianimato con il cambio dei condensatori,noto comunque che si riscalda molto.

  7. SyGy88 ha detto:

    @Pietro: Ehi ciao, non ho mai provato a cambiar i condensatori, comunque ultimamente non mi va più in crash facendo mille corna e sopratutto continuo a non saper come risolvere il problema.

  8. Glo ha detto:

    ciao!ho 1 domanda anch io.. abito a cassano d’adda in provincia di milano.. vorrei vedere rai sport1 e 2 ma il digitale non prende questi canali.. ho provato a rinstallare e aggiornare i canali ma niente.. non li prende!il mio paese nn riesce ancora a prenderli?!o altro? a cosa è dovuto cio’? grazie mille per la risposta =))

  9. SyGy88 ha detto:

    @Glo: Ciao, scusa per il ritardo della risp. beh onestamente io proverei ad inserire le frequenze manualmente all’interno della ricerca del canale manuale. Magari dovresti scoprire le frequenze in qui trasmette la Rai.
    Io ho fatto una ricerca sul sito della RAI sul tuo comune, ma non esce nessuna frequenza, come se non trasmettessero. Anche su DGTVi non rileva nessuna frequenza… questi sono il link:

    http://www.raiway.rai.it/index.php?lang=IT&cat=317&provincia=MI&regione=lombardia&provnome=Milano&locid=15059&type=tv

    http://www.dgtvi.it/copertura.php#risultati

    Sinceramente non so il perchè, e non penso che nel tuo comune nessuno veda la RAI. Lo stato dell’antenna? magari c’è qualche dispersione nella linea. Potresti provare pure con un’amplificatore di segnale alimentato.

  10. Glo ha detto:

    ho fatto anche la ricerca manuale ma niente..per quanto ne so anche solo con sky si vede raisport..invece solo con il digitale non prende a nessuno che conosco.. l antenna è a posto.. prende tutti i canali della rai tranne rai sport rai gulp e rai movie e rai news.. spero che dal 26 novembre si riescano a vedere tutti.. grazie mille della risposta 🙂

  11. lucas ha detto:

    grazie al forum….davvero utile..

  12. CLAUDIO ha detto:

    Avrei un problema che non trova riscontro nel forum … quando accendo il 2000t plus parte la ricerca, ma poi mi da il messaggio OTA DLH SECTION TIMEOUT – FAILED ADB40009 ; poi va avanti con la rierca SCANNING e finisce con FAILED ADB 70002. Cosa sta succedendo? Grazie, Claudio

  13. SyGy88 ha detto:

    @CLAUDIO: Ehi ciao CLAUDIO e scusa per il ritardo. Beh questo problema sembra esser serio e non mi è mai capitato prima d’ora, I passi che farei sono i seguenti:
    – Resetterei il decoder staccando l’alimentazione a decoder acceso.
    – Sposterei il decoder da un mio amico per vedere se il problema e sul decoder o sulla linea dell’antenna.

    Ma quest’errore da quanto tempo te lo da? Cioè da un giorno all’altro il decoder si spegneva e si riaccendeva dandoti la sintonizzazione automatica??
    Un’utente del blog ha dovuto cambiare i condensatori all’interno del decoder, magari prova a smontarlo e veder se qualcuno di essi è scoppiato o comunque non uguale agli altri.
    Comunque se con i miei piccoli consigli non riesci a risolvere, prova ad inviare un’email all’assistenza i-can all’indirizzo http://www.i-can.tv/it/contattaci, magari anzi quasi sicuramente loro hanno una risposta al problema, certo non ti aspettare una risposta celere….
    Ciao Ciao e spero tu possa risolvere il tuo problema.

  14. CLAUDIO ha detto:

    @SyGy88: intanto grazie 1000 x la risposta … ho provato a staccare la spina ma poi ha tornato a fare uguale. Si, ha cominciato a dare il problema di colpo. L’assistenza I-can mi ha risposto che non c’è nulla da fare, solo mandarlo in assistenza .. sigh. Ciao e grazie

  15. SyGy88 ha detto:

    @CLAUDIO: Ah quindi è proprio un problema da assistenza tecnica, a questo punto ti conviene comprarne uno nuovo a mio avviso!

  16. Luca ha detto:

    Ciao, ho un problema il mio decoder non ha mai aggiornato il software automaticamente. Posso fare in qualche modo?
    Grazie ciao

  17. Alessandro ha detto:

    Ciao…ho questo ricevitore da un paio di anni…dal menù risulta che è versione 1151_9_4 è l’ultima?
    poi volevo chiederti una cosa riguardante la registrazione (premetto di averlo collegato a un dvdrecorder purtroppo analogico)…l’orario può essere solo di mezz’ora in mezz’ora? non posso stabilire io un orario specifico di inizio/fine?
    nel tab “frequenza”…per quitidiano cosa intende? tutti i giorni o lunedì venerdì?
    grazie
    saluti

  18. PAOLO ha detto:

    CIAO SONO PAOLO IO HO IL MIO I CAN CHE UNA VOLTA FATTA
    REISTALLAZIONE CANALI SEMPLICE E AUTOMATICA MI SONO
    SPARITI DEI CANALI COMPRESI QUELLI DI PREMIUM CALCIO
    DI CUI SONO ABBONATO INVECE PREMIUM CINEMA CI SONO
    UNA COSA STRANISSIMA MAI CAPITATA TI COMUNICO CHE POI LO
    RIFATTA PIU’ VOLTE A VOLTE CI SONO 32 CANALI ALTRE VOLTE
    41 ROBA DA PAZZI SPERO CHE MI SIA DA AIUTO TI RINGRAZIO ANTICPATAMENTE.

  19. GIANNI60 ha detto:

    CIAO A TUTTI HO UN ICAN2000T QUESTO DECODER NON MI HA DATO MAI PROBLEMI FINO A QUALCHE GIORNO FA IL PROBLEMA E CHE SALTANO CONTINUAMENTE I CANALI PRATICAMENTE COME SE NON CI FOSSE COPERTURA HO PROVATO CON UN ALTRO DECODER NELLA STESSA CAMERA E FUNZIONA CORRETTAMENTE POTETE DARMI QUALCHE CONSIGLIO PER RECUPERARLO SE E POSSIBILE VVB CIAO

  20. GERARDO ha detto:

    😉 😉 ho avuto il medesimo problema e per molti giorni il telecomando non c’è stato verso di farlo funzionare ma con l’incredibile soluzione senza le pile ha ripreso il funzionamento! “MIRACOLO!!!??? GRAZIE” @SyGy88:

  21. salvatore ha detto:

    ciao da alcuni gg mi sn spariti i canali mediaset e se faccio la ricerca dei canali mi cerca la password ,ma io nn la sooooo help

  22. alessandro ha detto:

    Scusa ti vorrei chiedere se sai come faccio a memorizzare un altro telecomando esattamente un (digitsat-e simply) telecomando universale al digitale i-can.Mi potresti dare una mano..
    Grazie

  23. FRANCESCO ha detto:

    la password di base (se non l’hai mai sostituita) è 0000 oppure 1234

  24. FRANCESCO ha detto:

    confermo 1234

  25. samoajoe ha detto:

    Ho un i-can 2000T si può fare la ricerca canale in manuale o cercato dapertutto ma c’e solo quella in automatico help

  26. FRANCESCO ha detto:

    Infatti e possibile la sola ricerca automatica dei canali ma una volta che gli stessi canali (tutti anche quelli che non interessano) sono stati trovati, è possibile cancellare dall’elenco quelli che non interessano. Mentre usando la funzione aggiorna la lista canali, verranno aggiunti solo eventuali nuovi canali/frequenze trovati-e senza perdere i canali che si erano già salvati. Francesco

  27. roberta ha detto:

    salve ho acquistato un telecomando universale per il decoder I-CAN zap-2000 T -mi chiede il codice ?Grazie

  28. francesco ha detto:

    @roberta: la password di base (se non l’hai mai sostituita) è 0000 oppure 1234

  29. adorno ha detto:

    pure io ho un decoder i can2000t da un pò di giorni non riesco più a fare la ricerca canali, vado sul menù principale e non visualizzo più la dicitura ricerca canali. cosa devo fare…….grzie

  30. alexandra ha detto:

    ciao a tutti!! è sucesso che il mio decoder si è spento all’improvviso e la luce rossa lampeggia veloce ma non funziona piu’ come maiiiiiiiiiiiiiii?????????????? 😕 😕 😕 😕 😕 😕 🙁 🙁 🙁 🙁

  31. SyGy88 ha detto:

    @alexandra:
    Ciao, purtroppo io sono passato ad un televisore LCD con CAMHD integrata quindi non posseggo più questo decoder esterno, comunque se avessi avuto questo problema proverei a staccare lo spinotto dell’alimentazione dietro al decoder. Il decoder una volta re-inserito lo spinotto si avvierà con la prima luce arancione, resettando alcune impostazioni, successivamente il decoder si riavvia e si dovrebbe ripristinare la schermata e la luce verde di funzionamento. Prova con questo metodo.

  32. francesco ha detto:

    gli ultimi 2 problemi segnalati da alexandra ed adorno, si risolvono entrambi con un ripristino del decoder alle impostazioni predefinite nel menu sotto la voce installazione

  33. marco ha detto:

    ciao scusa la domanda banale.. ho da pochissimo un decoder i-can 1850s. durante la visione dei canali mi appare spessissimo in alto a sinistra una icona rossa (a volte a forma di campana a volte di margherita … mi pare) che lampeggia 2 o 3 volte e poi smette. non riesco a trovare il significato neanche nel suo apposito manuale sul sitoo…

  34. francesco ha detto:

    Quel simbolo che ti appare serve a ricordarti la possibilità di accedere ai servizi informativi gestiti direttamente dalle emittenti (sono gratuiti e non richiedono che si sia collegati anche telefonicamente ovvero con il modem interno del ricevitore) Se quando ti appare quel simbolo, premi il tasto rosso (uno dei 4 tasti funzione colorati) del telecomando, entrerai in un menù gestito dal canale su dove ti trovi (meteo – notizie – info varie) per uscire clicca su exit o back o return (in base ai tasti del tuo tlcm) Francesco

  35. maxttov ha detto:

    salve, secondo voi con il decoder adb 2000 riesco a collegarmi alla vodafone station per usufruire del servizio Mediaset Premium Play?

  36. PIERO ha detto:

    @SyGy88: AVEVATE RAGIONE IL PROBLEMA ERA SUL TELECOMANDO TOGLIENDO LE BATTERIE E SCHIACCIANDO SUCCESSIVAMENTE TUTTI I TASTI SI RIMETTONO LE BATTERIE E IL TELECOMANDO TORNA A FUNZIONARE GRAZIE A TUTTI

  37. Francesco ha detto:

    x Maxttov: No ! Non è possibile
    x Piero: Spesso il Tlcm và in blocco quando la tensionedelle batterie scende sotto un certo livello… Ma come nel tuo caso si risolve togliendo e rimettendo le batterie. Ciao@Francesco:

  38. Fabri ha detto:

    GRAZIE LORIS!!! Grandioso! Ho risolto grazie al tuo sistema, togliere le pile, farlo funzionare senza, e rimetterle, il decoder funziona!

  39. Massimo ha detto:

    Come posso collegare il 2000T al DVD Recorder della Samsung e al televisore
    Grazie

  40. casagrande giancarlo ha detto:

    Possiedo da qualche anno un DVR i-CAN 5100TX.
    Problema:”selezionando sia le tre reti prncipali Mediaset (rete4, canale5,italia1, che le reti minori RAI (no RAI1, RAI2 RAI3)compare alla base dello schermo la scritta: ‘questa è la pagina 777- televideo a pagina 774-775’, non ostante che nel menu abbia escluso la voce sottotitoli.La cosa strana è che per alcuni mesi tale scritta è scomparsa per riapparire nuovamente qualche giorno fa. tale problema si verifica solo se guardo le registrazioni effettuate con i-CAN mentre in diretta TV va tutto sempre bene. Poiché spesso mi piace conservare le registrazioni più interessanti, mi disturba molto
    doverle rivedere con questa scritta alla base dello schermo. Cosa è possibile fare per eliminarla definitivamente?
    Grazie per l’aiuto che mi potrete dare.
    Cordiali saluti.
    Giancarlo C.

  41. andrea ha detto:

    Salve
    io possiedo una I-can 1200 t con tessera mediaset premiun x veder le partite ma purtroppo si vedono le immagini tutte rosse!!! sono in panico per favore aiutatemi??!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.