Suite Windows Live 2008, messenger, mail ecc…

Dalla mezzanotte & qualche minuto di ieri è stata resa pubblica la nuova suite di programmi targati Windows Live. La suite è scaricabile dall’indirizzo http://get.live.com/WL/config_all & comprende la bellezza di 6 nuovi software installabili sia in Windows XP che in Vista & sono tutti completamente in ITALIANO. Il nuovo concetto Live di Microsoft sta rivoluzionando tutti i loro software, dato che adesso usciranno anche altri nuovi software con caratteristiche Live, quindi utilizzabili anche grazie a Internet. La suite comprende questi nuovi software:

Msn Messenger Live

Il nuovo Msn Messenger Live è finalmente arrivato alla versione 8.5 o comunemente chiamata 2008. Il nuovo Msn Messenger è completamente cambiato nella sua grafica, infatti adesso è stata creata una skin in stile Windows Live, quindi con colori molti forti e molte sfumature. In fine non ci sono nuove funzionalità importanti, diciamo che questa nuova versione rappresenta solo una modifica grafica.

Questo è uno SnapShot del nuovo Msn Messenger Live 2008:

Snap Shot Msn Messenger Live 2008 View

Live Mail

Questo programma dalla grafica molto bella in stile Vista, sarà l’evoluzione dell’antico Windows Oulook Express installato in ogni Pc del globo. Questa nuova versione è totalmente rinnovata sia nelle funzioni che nel concetto, infatti ogni volta che avvieremo Live Mail ci verrà chiesto di inserire nome utente & password del nostro contatto “@live” e una volta inserita potremmo incominciare a gestire i nostri molteplici account di posta elettronica. Questa versione implementa un lettore di notizie RSS con cui potremmo leggere tutti i nostri Feed preferiti in un’unica pagina, quindi diventerà un vero è proprio Feed Reader. Passiamo alla configurazione degli account di posta elettronica, questa procedura è semplicissima, infatti basta cliccare su “Aggiungi un’account” e inserire l’email, la password & il nome da far visualizzare, Live Mail penserà all’inserimento dei dati per il server di posta. Una volta inserito il nuovo account, potremmo vedere le varie cartelle “Posta in arrivo, Cestino ecc…” nella sezione Posta del nostro Live Mail. Quindi potremmo scaricare la posta elettronica di moltissimi account diversi da Msn nel nostro nuovo client email. Possiede anche l’utilissima rubrica dove potremmo salvare tutti i nostro contatti, inoltre potremmo vedere già importati tutti i contatti di Msn Messenger Live.

Raccolta Foto Live

Grazie a questo nuovo software potremmo avere sotto controllo tutte le foto & le immagini salvate nel nostro Pc. Infatti grazie a Raccolta Foto Live potremmo creare delle raccolte e quindi potremmo esplorare queste raccolte in pochi click. Il software implementa anche alcune funzioni di foto-editing, quindi potremmo modificare le nostre foto applicando effetti, ridimensionarla, ritagliarla & molte altre funzioni. Anche Raccolta Foto Live possiede l’interfaccia grafica di Windows Vista & quindi è anche possibile modificare il colore dell’interfaccia. Raccolta Foto Live implementa anche utilissimi pulsanti come “Pubblica” da dove potremmo pubblicare una determinata foto sul nostro LiveBlog. Potremmo anche creare un CD-Dati delle foto selezionate, grazie al pulsante “Crea“. Insomma un’ottimo programma che non è da meno dei più famosi Photo-Manager.

Writer Live

Grazie a questo potentissimo software potremmo scrivere articoli direttamente sul nostro Blog. Infatti questo software si interfaccia con le più famose piattaforme editoriali come WordPress o LiveSpaces e permette di creare articoli direttamente nella sua interfaccia, senza dover entrare nel browser e poi successivamente nell’aria amministrativa del blog. Potremmo gestire più blog contemporaneamente, e il cambio di piattaforma si può effettuare grazie al pulsante “Blog” nella barra superiore. La spettacolarità di questo software è che permette di scaricare l’intera grafica del nostro blog, quindi potremmo scrivere e vedere come verrà visualizzata la pagina nel nostro blog istantaneamente. Come se avremmo a disposizione un editor WySiWyG incorporato in questo software. Tutto questo è possibile tramite il download del CSS & dalla scrittura automatica di un’articolo che poi verrà immediatamente eliminato.

L’interfaccia di Write Live è semplice ma completa di tutte le opzioni per creare ottimi articoli, infatti permette di creare e inserire link, tabelle, mappe, video, immagini, tag & molti altre cose installando degli specifici plugin. Potremmo anche scegliere le varie categorie in cui verrà inserito il determinato articolo, naturalmente le categorie sono le stesse del nostro blog online. Grazie a semplici icone, potremmo entrare nelle varie aree di amministrazione del nostro blog, questo però sarò direttamente online e no tramite software.

Questo software può venirci molto utile quando dobbiamo scrivere un’articolo in modo veloce, risparmiando il tempo che impiegheremo nel login nell’area di amministrazione & il tempo aspettato dal caricamento delle varie pagine. Un’ottimo software, e sopratutto ho notato che WordPress è compatibile al 100%.

ToolBar Live

ToolBar Live non è altro che la ToolBar utilizzabile all’interno di Internet Explorer, la quale ci permette di ricercare all’interno del motore di ricerca Live, senza dover caricare nessuna pagina iniziale. Ci permette di accedere facilmente a molti servizi Live di Microsoft come LiveSpaces, LiveMail, Msn Messenger Live & molte altre applicazioni Live. Grazie a questa ToolBar potremmo ricercare anche Notizie, Feed, definizioni su Encarta & prodotti vendibili online. La ToolBar si aggrega perfettamente al layout di Internet Explorer, dato le sue misure ridotte e la sua grafica in stile Live.

OneCare Family Safety

Questo nuovo programma per Windows, ci permette di proteggere i nostri bambini da siti web non adatti alla loro età, gestire i loro contatti di Msn Messenger Live & molte altre impostazioni per la protezione completa dei nostri bambini dal mondo di Internet. Un programma indispensabile se abbiamo bambini piccoli che passano del tempo sul Pc & Internet senza il nostro controllo.

Queste erano le 6 applicazioni scaricabili & installabili con le nuove funzionalità Windows Live. Prossimamente la Suite di programmi si allargherà per dare spazio a nuovi software Live.

Potrebbero interessarti anche...

148 Risposte

  1. julietta ha detto:

    @vins:
    A quanto pare il problema sulla sparizione dei contatti ce l’hanno un pò tutti quanti con questo nuovo messenger.. cmq su “installazione applicazioni” dovrebbe esserci un programma che si chiama “Live Essentials”, è questo che dovresti eliminare, l’intero pacchetto ovviamente. Dopo di che potrai reinstallare la versione 8.5(a me ha funzionato)! Scusa l’intromissione SyGy88 =)

  2. vins ha detto:

    Grazie Julietta ma non c’è “Live essentials” non so se lo ho cancellato prima insieme a messenger o se non c’era proprio ma cmq non c’è…l’ho provate tutte ma non ci riesco proprio…grazie cmq!!!aspetto tue notizie SyGy88!!!

  3. julietta ha detto:

    @vins:
    Ciao Vins, fai una cosa, per sicurezza torna di nuovo sul pannello di controllo – istallazione applicazioni – e cerca meglio sotto la voce “Windows Live Essentials”, dato che non lo hai eliminato in precedenza, mi pare strano che non ci sia, cmq se riesci a trovarlo bene, altrimenti vai su questo link http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20090117053603AA2C9c3 quì troverai altri metodi per disinstallare questo benedetto messenger 2009 =)
    Cmq io non sono SyGy88, sono solamente Giulietta. Ciau!

  4. vins ha detto:

    GRAZIE GRAZIE!!!!in quella pagina ho trovato il modo giusto ma messenger 2008 non me lo fa installa mi sono stancato e allora ho rimesso il 2009 ma almeno adesso mi funziona!!!grazie!!!adesso però ho un’altro prob mentre sono connesso a messenger mi si disconette da solo in automatico molto spesso ma la linea internet c’è bo non so!!!confido in un vostro aiuto!!!
    GRAZIE

  5. vins ha detto:

    AH dimenticavo che i contatti sono spariti di nuovo!!!
    CHE NERVI!!!

  6. julietta ha detto:

    @vins:
    Guarda Vins, io il msn 2009 lo avevo installato ma l’ho tolto subito dopo, quindi non sò di preciso come funzioni, però in giro ho letto tante volte parecchi commenti riguardo i problemi che stai riscontrando anche tu, cioè la sparizione dei contatti e la continua disconnessione. Ora se tu vuoi ugualmente tenerti il 2009, non sò come aiutarti, ma se preferisci provare a riavere il 2008, descrivi il problema che hai trovato durante la sua reinstallazione e vediamo se si può arrivare a risolverlo. Cmq ci tengo a precisare una cosa, io qui non sono la moderatrice, sono una ragazza di passaggio (anche se sono passata spesso hihih), è solo che mi arrivano le tue mail e allora vorrei darti una mano, ma è SyGy88 il vero capo qui dentro.. quindi chiedo nuovamente scusa x la mia intromissione =)

  7. vins ha detto:

    io rivolgevo la mia domanda al capo ma mi lui non ha ancora risposto e allora ho accettato i tuoi consigli cmq preferirei tenermi il 2009 anke xkè tt i miei contatti lo hanno qnd cercherò di risolve il prob sperando anke ke SyGy88 mi risponda anke xkè è più di una set che non ho messenger…e mi sto davvero scocciando…CMQ GRAZIE x il yuo aiuto Julietta!!!CIAOOOOOOOO…P.S. AIUTATEMI!!!!

  8. julietta ha detto:

    @vins:
    Ehehe, sicuramente SyGy88 si starà divertendo chissà dove, magari sdraiato su un bel prato verde a mangiare carne arrostita e a bere della buonissima birra ghiacciata in compagnia di amici (beato lui) e noi quì come due pirla (scusa x il pirla ihihihi). A parte gli scherzi, io riguardo il funzionamento del msn 2009 non sò dirti praticamente nulla, quindi spero che risolverai presto il problema, non che sia chissà quale tragedia, ma capisco che è snervarte! Buona giornata Vins.. buona SyGy88.. e non bere troppo mi raccomando! ihihihi, Ciau!

  9. vins ha detto:

    GRAZIE PER L’AIUTO NN TI PREOC VEDRO DI RISOLVE!!!CIAOOO ANKE A SyGy88!!!

  10. SyGy88 ha detto:

    Oddio ragazzi quale birre e quali prati! ahahah
    Cioè si ho avuto da fare ma non quello che avete immaginato, mi dispiace per non aver risposto subito, ma diciamo che possiedo anche una vita esterna dal blog! 😉
    Allora beh vins onestamente a me tutti questi tuoi problemi di connessione e di sparizione dei contatti non mi sono capitati. La sparizione dei contatti, mi è accaduta la prima volta che ho installato msn 2009, ma dopo alcuni istanti mi sono riapparsi tutti.
    Diciamo che onestamente non faccio parte del team di sviluppo di msn quindi non sono un vero e proprio programmatore di msn, sono un semplice amante di internet ed msn! :mrgreen:
    Per i problemi di connessione, hai provato ad eseguire il test di connessione tramite il pannello delle opzioni? ( Strumenti – Opzioni – Connessione ) e li dovresti eseguire il test di connessione con il quale potresti rilevare le tue problematiche a riguardo.
    Un’altro piccolo accorgimento, io non so se è questo, però quando usci la prima versione live, io ho dovuto modificare anche hotmail, cioè dal vecchio hotmail l’ho dovuto modificare in LiveHotmail cioè la versione molto migliorata ed in stile Web2.0 della casella di posta di Microsoft. Magari facendo questo cambio di servizio ho aggiornato tutto l’elenco dei contatti rendendoli compatibili per msn 2009… ma questa è solo un’idea che mi è venuta cosi senza pensarci su. Onestamente non so neanche dove ho effettuato questo aggiornamento di hotmail, ma penso che se ti connetti ad hotmail qualche messaggio ci aggiornamento te lo darà…

    Poi per quanto riguardo tutte le scuse di intromissione di Julietta, beh nessuno ti vieta di prendere il mio posto in mia assenza, cioè il blog è mio ma utilizzabile da tutti, anzi mi fa molto piacere che magari alcuni utenti mi aiutino a risolvere i problemi degli altri. Grazie Julietta! 😉

    Riaggiornatemi sulle varie problematiche perchè con tutti sti commenti mi sono un pò perso e non so se ho risposto a tutte le problematiche!

    Ciaooooo

  11. vins ha detto:

    allora x quanto riguarda altre problematiche per fortuna non ce ne sono ma i passaggi ke mi hai detto tu li ho già fatti!!!credo ke mi sonop dimenticato di dirti ke io già avevo msn2009 prima di formattare il pc poi il continuo te lo già scritto…adesso ho trovato varie soluzioni però nessuna mi ha risolto il prob continuo la mia ricerca e confido anke nel tuo aiuto!!!GRAZIE!!!
    ciaoooooo

  12. SyGy88 ha detto:

    @vins:Allora il test non ti da nessun problema di connessione?!? Beh adesso tutte le mie possibilità sono finite, hai provato almeno ad aggiornare il sistema con gli ultimi aggiornamenti disponibili da WindowsUpdate? non penso centri qualcosa, ma magari il live utilizza alcuni componenti installati con qualche aggiornamento. Prova e facci sapere dunque ancora la lista dei contatti non fa vedere èèè?

  13. julietta ha detto:

    Ma reinstallare il 2008 no eh?? ihihih
    Ok Ok, tolgo subito il disturbo, volevo solo ringraziare SyGy88 per “l’ospitalità”: spero ti sia divertito oggi in campagna, ihihih.. Buona serata ragazzi! 🙂

  14. SyGy88 ha detto:

    @julietta:No dai davvero Julietta se vuoi sei la vice-capo ahah fai come vuoi, hai il potere di mandare quanti commenti vuoi, basta che non è SPAM! ahah comunque si mi sono divertito! Grazie
    Ritorna a trovarci quando ti va! 😉

    Ciaooo e Grazie

  15. julietta ha detto:

    @SyGy88:
    Ahahaha, no no quelli non li mando dai, tranquillo! XD
    Cmq dopo una lunga riflessione (durata 3 secondi circa ihihi) ho deciso di accettare il posto di vice-capo, sempre se la paga è buona! ahaha, ci si sente! 😉

    X Vins: cercherò qualcosa anch’io, così se posso vi darò una mano.. ciao ciao!

  16. vins ha detto:

    Grazie per l’aiuto ma per update non ho niente da scaricare, non credo che sia quello il problema, e poi seguendo le varie istruzioni che ho trovato ho fatto una cosa sbagliata…leggete prima quello ch e c’è scritto su questo link http://mondoemule.blogspot.com/2009/01/windows-live-messenger-lista-contatti.html…solo che ho eliminato la cartella “contats” e adesso credo che sia questo il prob…bo…sto impazzendo!!!
    grazie cmq capo e vice-capo!!!ahah

  17. julietta ha detto:

    @vins:
    Se vai su questo link http://www.mondofico.com/index.php/tag/msn/ vedrai che il problema non è questo, qui dice che la lista “contacts” dev’essere eliminata.. quindi leggi bene cosa ti dice poi, e segui ogni passo, infine riavviando msn i tuoi contatti dovrebbero riapparire!
    Il problema di connessione come và? hai risolto o no?
    (e non ridere quando mi chiami vice-capo, altrimenti non sono molto credibile, uffa.. ihihihi)

  18. vins ha detto:

    il fatto è ke quello è il procedimento di vista e non di xp (infatti io ho xp)vice-capo(haha)io seguendo una guida come questa ho cancellato tutta la cartella ma dopo (se hai letto il link ke ho messo prima)su quella guida ho letto ke nn bisognava cancellare quella cartella altrimenti sarebbero spariti i contatti…e adesso non so come recuperarla per poi forse risolvere questo prob…per quanto riguarda il prob di connesione pare che ho risolto senza contatti rimane collegato tranquillamente…vice!!!
    ciaaaaaoooooo

  19. vins ha detto:

    Scusate ma voi come browser avete explorer o mozilla???credo ke sia impoprtante…

  20. SyGy88 ha detto:

    @vins:Ciao, io utilizzo Mozilla Firefox come browser predefinito ma possiedo anche installato IE7, non penso onestamente che centri qualcosa, cioè ormai tutto può essere ma mi sembra strano che l’utilizzo di un diverso browser mandi in crash msn.
    Se io ti dessi la mia cartella contacts? onestamente non penso che dentro a quei file ci siano i contatti che possiedo, ma solo librerie utili per vedere i contatti.

  21. julietta ha detto:

    @SyGy88:
    Ciao SyGy88, anch’io credo che il browser non c’entri nulla, anche perchè mia sorella utilizza l’Explorer e il msn 2009 non le ha dato nessun problema (vabbè, le sono spariti i contatti, ma questo solo per pochi minuti).
    Ho letto quà e là qualcosa riguardo la cartella contacs: molte persone dicono che ad ogni avvio di messenger dovrebbe riapparire in automatico.. quindi se non succede, credo che anche questo problema faccia parte dell’installazione di msn 2009 sul suo pc, boh, qualcosa di sicuro è lì che non và, perchè non ha tutti ha dato gli stessi problemi.. io proporrei (come al solito) di cambiare la versione del msn e risolvere così tutti i problema, l’8.5 X ESEMPIO funziona perfettamente! :mrgreen:

  22. vins ha detto:

    grazie per il vostro aiuto si il browser non so se centra era una mia idea ma pare che cmq non centri nulla per quanto riguarda la cartella contact l’ho ritrovata installando la versione 2008…è ricomparsa magicamente…però ancora niente per il problema dei contatti l’unica cosa ke mi ha suggerito un mio amico è quella di mettere messenger plus versione 2008 e poi installare la versione 2009 infatti a pensarci io quando ho messo la versione 2009 (prima di formattare il pc) avevo messenger plus 2008 e con l’aggiornamento non mi ha dato nessun problema…adesso proverò ma per caso voi sapete dove posso trovare il plus2008???grazie ciaooooooo

  23. SyGy88 ha detto:

    @vins:Prova a scaricare ed installare l’unico setup che il team di msnplus mette a disposizione per installazioni precedenti:
    http://www.msgpluslive.it/download/old/
    Però onestamente l’ultima versione è compatibile con il live 2008, quindi dovrebbe essere quello adatto al tuo caso:
    http://www.msgpluslive.it/download/.
    Ma siamo sicuri che l’installazione del plus, aggiusti l’installazione di msn? prova a facci sapere che è molto interessante!

    Caiooo

  24. vins ha detto:

    grazie adesso sto provando ti faccio sapere al più presto…non sono sicuro che risolva il problema però me lo hanno consigliato e quindi provo…e poi ad esempio tu avevi il plus prima di fa l’aggiornamento???…io lo avevo e infatti mi è funzionato benissimo …
    grazie ciaoooooooo

  25. vins ha detto:

    niente da fare non funziona è davvero stresante io vorrei denunciare la microsoft, peccato che non è un servizio a pagamento altrimenti lo avrei fatto…è mai possibile che una persona non riesce ad aggiornare il suo messenger mentre altre si! 👿 da cosa dipende???poi se ce addirittura una sezione sul sito della microsoft che parla di questo problema non potrebbero sistemarlo e dare un setup già apposto…poi non riesco a credere che prima che formattavo il pc funzionava mentre adesso non funziona più…mi è venuta un idea…ma hai il service pack2 o sp3???io prima avevo il 2 adesso ho la versione “ice” dell’sp3!!!poddarsi ke sia un problema di incompatibilità!!!
    aiutatemi vi prego è davvero fastidioso!!!
    ciaoooooo

  26. julietta ha detto:

    @vins:
    Vins prova a scaricare il Plus da qui:
    http://messenger-plus.blogspot.com/2008/08/download-messenger-plus-470.html è quello che uso anch’io, quindi obbiettivamente dovrebbe funzionare! Cmq credo che la versione del service pack in questo caso non c’entri nulla, devi solamente trovare il setup compatibile con il tuo msn.. beh, spero sia ancora questo, perchè con sto messenger 2009 hanno modificato un sacco di link!
    Vedi un pò cosa riusciamo a fare.. Ciao! =)

  27. SyGy88 ha detto:

    @vins:Ciao, onestamente non penso che il servicepack3 centri qualcosa, perchè onestamente io ho msn live 2009 con l’ultimo plus e il SP3 e va bene, da pochi giorni sono passato a vista e non ho nessun problema del genere.
    Scusa, fai una prova drastica, formatta di nuovo il PC, installi XP SP3 e fai il download dell’ultima versione del 2009, e vedi, magari con tutti questi consigli abbiamo incasinato l’installazione. Tanto ci si mette 1h ad installare XP e tutti i vari aggiornamenti quindi diciamo che è un’ora spesa per giorni di inattività in msn!

  28. vins ha detto:

    grazie a entrambi proverò ma non oggi xkè ho un pò da fare grazie…appena provo vi faccio sapere…ciaoooooo

  29. vins ha detto:

    scusate ke nn vi ho fatto più sape ma nn ho fatto ancora niente purtroppo ho un pò da fa qst gg…
    vi faccio sape appena lo faccio…scusate ancora…ciaooooo

  30. Nessina ha detto:

    Ciao…scusa il disturbo…ma devo assolutamente scaricare il suite…sono andata sul link da te offerto (che avevo già trovato)…ho cliccato su scarica ma non succede assolutamente niene. Ho dovuto disinstallare la versione di messenger 2009, e per rimettere messenger 2008 (the best!) devo avere il suite. Aiutami per favore!!

  31. vins ha detto:

    allora ragazzi indovinate la novità???? 😥 😆 FUNZIONA 😯 😆 FINALMENTE!!!allora vi spiego il prob era windows xp ice avevo la versione “basic”4.0 e li nn funzionava bene evidentemente c9era qlc incompatibilità…invece adesso ho aggiornato la versione alla “elit” e cosi al primo aggiornamento dal 2008 al 2009 funziona!!!!KE BELLO FINALMENTE IL MIO MSN 2009!!!GRAZIE DEL VOSTRO AIUTO!!!!
    CI RISENTIAMO…CIAOOOOOOO

  32. SyGy88 ha detto:

    @vins:Menomale! finalmente siamo riusciti ad aiutarti! io darei tutto l’onore alla mia Vice-Capo, anche se l’opzione della formattazione l’ho detta io! ahahah

    Ciao Ciao! Sono davvero contento che sei riuscito a sistemare il tutto grazie a questo blog! Quando hai tempo vieni a trovarci!
    SyGy

  33. julietta ha detto:

    @SyGy88:
    DOVE DOVE, DOVE SONO GLI APPLAUSI?!? muahuahuahua
    ma daiii, mica è merito mio se Vins finalmente è riuscito a sistemare il suo messenger. SyGy88 il Capo sei tu, io sono solamente la Vice-Capo appunto! ihihi

    Buona serata ragazzi, sono passata solo per un salutino.. 😉

  34. vins ha detto:

    sicuramente ripassero…grazie ancora alla prox….
    ciaooooooooo capo e vice!!!

  35. ELY ha detto:

    Ciao!! allora..io ho fatto cm hai detto tu agli altri e sto scaricando da http://get.live.com/WL/config_all.. vorrei msn 2008.. nn so se ho installato live suite perchè sul sito ke hai detto tu dopo l’installazione nn mi è apparso niente.. cm faccio?? help me please!! 🙁

  36. SyGy88 ha detto:

    @ELY:Ehi Ciao, allora l’installazione completata senza errori, ti deve per forza dar MsnLive2009. Per il 2008 invece devi seguire le istruzioni che julietta:.
    Fammi sapere se hai ancora problemi!
    Ciao!

  37. vins ha detto:

    ehi ciao è da un pò ke nn passo da qst parti e vedo ke nn c’è passatatanta gente!ihih!il mio prob principale come sapete lo ho risolto però c’è sempre il prob delle continue disconnessioni ke nn riesco a risolve!anke qst sta diventando fastidioso xkè poco prima di disconnetttersi nn mi arrivano i mex ke mi scrivono ne arrivano i miei agli altri e poi all’accesso nn mi arrivano come mex arrivati qnd nn ero in linea!qnd è un bel prob più ke altro fastidioso!qnd avete tempo aiutatemi grazie ciaooooooooooooo

  38. SyGy88 ha detto:

    @vins:Ciao Vins, scusa per il ritardo ma in questi giorni ho veramente molte cose da fare ed il blog è un pò scoperto, comunque, hai provato a risolvere il problema con i test di connessione che trovi nel pannello delle opzioni di msn?
    Ma ti si disconnette solo Msn o anche internet ed il relativo modem?
    Ciao facci sapere!

  39. Monik ha detto:

    👿 nn riesp a fare qll ke vorrei 👿 xkè ❓ 😥 uffa

  40. Monik ha detto:

    se potete rispondete il prima possibile!! 😥 🙁 😆

  41. Monik ha detto:

    io avevo messenger 2008 8.5, ma il computer automaticamente l’ha cambiato in quello 2009, ho cercato di ri-installarlo, ma non ci sono riuscita! dice che dovrei scaricare un altro programma: windows live messenger suite, ma non sono riusita a scaricare neanche quello e non so che cosa sia!! Mi potete aiutare?

  42. GIANFRANCO ha detto:

    Julietta o SyGy88
    mi diresti come fare a scaricare la suite del 2008?
    Perchè se ci provo il pc mi va alla suite del 2009!!!!!
    Ma io vojo il 2008 aiutoooooooo il prima possibileeeeeee!!!

  43. SyGy88 ha detto:

    @GIANFRANCO: Beh onestamente io non conosco un sito dove si possa trovare la vecchia edizione del messenger. Penso anche che non si trovi facilmente l’edizione del 2008. Io non lo so mi dispiace molto.

  44. julietta ha detto:

    @GIANFRANCO:
    E’ proprio vero che “a volte ritornano”! Hehehe rieccomi, salve Capo SyGy88. Ciao Gianfranco, beh è verissimo, il msn 2008 non si trova più tanto facilmente, però io di questa versione sul mio pc ho ancora il setup, quindi non sò come ma, in qualche modo potrei passartelo..

  45. SyGy88 ha detto:

    @julietta: Ehi ciao, e grazie di esser ritornata! Se possiedi ancora il pacchetto di installazione della vecchia suite, potresti upparlo su “MegaUpload” in modo gratuito e linkare l’URL che il sito ti restituisce, cosi GIANFRANCO potrà scaricare ed installare la vecchia versione.
    Oppure potresti inviarmelo come allegato email all’indirizzo sygy[@]sygy.it.

    Ciao Ciao!

  46. julietta ha detto:

    @SyGy88: Eccolo: http://www.megaupload.com/?d=XRB52GVE ..spero di aver fatto correttamente, non conoscevo ancora questo metodo, grazie SyGy88! Buona serata..

  47. SyGy88 ha detto:

    @julietta: Grazie per aver uppato online il setup. E spero che GIANFRANCO riesca finalmente ad installare la suite 2008.

    Ciao Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.