YouGetSignal una suite di tool per reti

YouGetSignal è una suite di tool per le reti internet. Grazie a questi tool potremmo eseguire test su i nostri apparati connessi alla rete:

Questi sono i principali servizi offerto da questa suite completamente gratuita. D’ora in poi con GetYouSignal effettueremo dei test su qualsiasi apparato in internet tramite IP o nome di dominio per siti internet.

Se siamo dei neofiti della rete il primo servizio che utilizzerete è il “Whats is my IP Address” per visualizzare quale ip pubblico ci viene assegnato dal nostro provider, molto utile per utenti FastWeb. Un’altro tool che potremmo utilizzare è il “Network Location” che ci permetterà di geolocalizzare approssimativamente qualsiasi IP, perché no anche il nostro, cosi da capire se le nuove tecnologie informatiche sono davvero in grado di geolocalizzarci.

Invece se siamo dei Nerd informatici ogni servizio potrebbe fare al caso nostro. Trovo molto interessante il “Visual Trace Route” cosi da visualizzare, sulla mappa grafica di GoogleMaps, la richiesta che effettueremo, per esempio se volessimo scoprire che giro del mondo fa la nostra richiesta di un sito Web con questo servizio visualizzeremo ogni passaggio.
Un’altro tool che potrebbe aiutarci è il “Reverse Email Lookup“, cosi da scoprire quali servizi utilizzano l’email inserita, utile per vedere se il nostro indirizzo email è sulla rete. Con questo servizio potremmo analizzare anche se il nostro nome o cognome è sul Web (tool solo per americani).

Il tool che amo utilizzare sono: il “Port Forwarding“, cosi da capire quali porte sono aperte negli apparati che gestisco, sopratutto in questo periodo che l’IOT sta prendendo sempre più piede; ed il “Whois” per trovare informazioni dettagliate su un determinato dominio, come ad esempio quale hosting ha registrato il dominio, oppure quando è stato comprato per la prima volta.

Insomma con GetYouSignal abbiamo una suite di tool per analizzare il Web!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.