Catturare lo schermo direttamente con Firefox

Vi piace fare video delle vostre attività giornaliere sul vostro PC? oppure siete dei WebMaster che effettuano molti tutorial video?

Beh questa estensione fa al caso vostro, infatti grazie all’installazione di CaptureFox potrete effettuare delle registrazioni video e audio del vostro schermo. L’estensione installa una piccola icona ( famfamfam ) all’interno della vostra barra di stato, e grazie a questa icona vi permetterà di avviare la registrazione direttamente con un click!

Snap Shot Firefox Extension CaptureFox SettingsL’estensione vi permette di scegliere due tipi di registrazione “Whole Screen” ( tutto schermo ) & “Firefox Screen” ( solo la schermata di fireofx ), e grazie a questi due tipi di cattura video potremmo fare davvero tutto infatti potremmo solo registrare l’attività di firefox oppure potremmo registrare tutto quello che succede all’interno del nostro desktop.

Una volta impostato il tipo di registrazione l’estensione ci permette di selezionare altre due opzioni: “Video Quality” cioè la qualità del video che verrà registrato ( vi consiglio sempre la massima qualità per avere un’immagine più fluida e quindi senza scatti ) & l’ultima opzione è la possibilità di registrare oltre al video anche l’audio del vostro microfono ( ottimo per effettuare video-tutorial ).

Effettuate le nostre dovute impostazioni potremmo iniziare la registrazione dello schermo cliccando sul pulsante “Start Recording“, da quel punto in poi il nostro schermo verrà catturato in un video in formato .avi. Per fermare la registrazione basterà cliccare sulla stessa icona sulla barra di stato, una volta fatto ciò Mozilla Firefox aprirà una piccola schermata con la quale ci chiederà cosa fare con il file salvato: se aprirlo, salvarlo, ri-registrare oppure chiudere CaptureFox.

CaptureFox purtroppo è in Inglese ma non è molto difficile impostare l’estensione visto che possiede davvero 3 opzioni semplicissime da capire anche per chi non sa l’inglese.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.