Installato WordPress 2.7!!

Dopo settimane di attesa finalmente è uscito la nuova release di WordPress. Avevo già parlato di questa release in Questo articolo; la novità di questa ultima versione sostanzialmente è la grafica completamente cambiata del menu di amministrazione del nostro blog! Naturalmente hanno realizzato un’ottima grafica, i pulsanti sono tutti cambiati con un stile più tondo e colorati di blu!

Insomma hanno fatto veramente un’ottimo lavoro, la bacheca è veramente molto carina e poi c’è la possibilità di visualizzare gli ultimi commenti inviati e di rispondergli in pochi instanti grazie alla tecnologia ajax che permette di rispondere senza caricare una nuova pagina.

Ho notato però la completa incompatibilità di molti plugin che utilizzavo e che sono indispensabili per questo blog, questo perchè oltre alla modifica grafica hanno effettuato anche una grande modifica di codici sua su php che su database MySQL. Giorno dopo giorno però gli sviluppatori dei plugin correggono tutte le fix per rendere compatibili i loro plugin con questa nuova rivoluzionaria versione di WordPress. A dirvi la verità alcuni dei plugin vengono classificati come incompatibili ma riescono ancora ad essere eseguiti con qualche errorino da WP, però penso che in questi giorni tutti i plugin verranno aggiornati e quindi potremmo riutilizzare tutto il blog al 100%!

L’unico problemino di questa versione oltre ad i plugin è la scritta che ti compare in alto che ti dice che è uscita una nuova versione, ma la versione che ho installata è l’ultima reperibile dal sito di WordPress, quindi presumo ci sia un piccolo bug da risolvere!

Quest’ultima versione è già stata scaricata dalla bellezza di 565,003 utenti ( il giorno in qui scrivo questo articolo )e non vi sto neanche a dire che ogni minuto il numero aumenta molto velocemente!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.