Un AlterEgo in Flash con Voki

Snap Shot Voki Logo

Voki vi permette di creare un vostro alterego in formato FLASH personalizzabile in tutto il suo aspetto. Potrete creare animazioni scegliendo tra molteplici personaggi, una volta scelto il personaggio e averlo modificato nel suo aspetto potremmo dargli vita facendolo parlare grazie al sistema di simulazione della voce. Si avete capito bene Voki vi permette di far parlare tramite immissione di testo un qualsiasi personaggio creato. Oltre all’immissione di testo potrete registrare online una vostra frase e farla dire al nostro personaggio Voki.

I personaggi per la creazione dell’animazione sono tantissimi, ci sono uomini, donne, animali, personaggi fantastici e molti altri ancora. Una volta scelto il personaggio potremmo modificare il suo aspetto: capelli, baffi, labbra, vestiario & accessori.

Una volta creato il nostro personaggio a nostro piacimento possiamo passare alla modifica dei background cioè dello sfondo che avrà il nostro personaggio, c’è ne sono decine e decine, tutti divisi in categorie: Travel, Animated, City View, Holidays, Indoors, NighLife, Obscure, Outdoors & Sports. In ogni categoria ci sono immagini di sfondo molto belle che potremmo scegliere per il nostro personaggio.

Oltre allo sfondo potremmo scegliere il player, cioè l’interfaccia grafica del player audio. Quindi possiamo scegliere vari player i quali sono tutti completamente diversi e carinissimi.

Alla fine dopo aver impostato tutti questi parametri grafici per il nostro personaggio, passiamo al passaggio più entusiasmante di Voki, cioè dare il dono della voce al nostro personaggio. Ci sono 4 modi per donare la voce al nostro personaggio

  1. Tramite una telefonata ( Solo US )
  2. Tramite immissione di testo e della codifica in varie lingue e vari tipi di voci
  3. Tramite registrazione dal nostro microfono del pc
  4. In fine non poteva mancare l’upload di un file audio tra i formati: mp3, wma, pcm, wav

Il secondo metodo, cioè quello dell’immissione del testo tramite la nostra tastiera è il modo più bello. Infatti basterà scrivere quello che vogliamo nel campo di testo, scegliere la nazionalità della voce e il tipo, potremmo scegliere fra vari tipi di voci: femminili o maschili. Una volta impostata la nazionalità e il tipo di voce potremmo premere il fatidico pulsante di Play, una volta premuto dovremmo aspettare pochi secondi per la codifica del testo scritto in un file audio. Una volta aspettato vedremmo che il nostro personaggio parlerà e muoverà le labbra come se stesse parlando un vero umano.

Questo strumento è molto buono se vogliamo creare un personaggio da inserire nel nostro sito o blog per dare il benvenuto ad ogni user. Infatti il sito permette di prendere il codice HTML per inglobbare il nostro personaggio in una pagina web. Questo strumento di esportazione del codice ti permette di scegliere fra vari formati di codice, ad esempio potremmo esportare il codice già ottimizzato per alcuni servizi & piattaforme come: WordPress, MySpace, Blogger, FriendSter, Xanga, Hi5, Live Journal, TypePad. Quindi potremmo prendere il nostro codice ottimizzato per inglobbare il nostro personaggio nei più noti servizi & piattaforme editoriali, senza dover passare ore per modificare il codice tradizionale in un codice che sia compatibile. Una volta scelto il servizio o la piattaforma per l’esportazione potremmo anche scegliere la dimensione del nostro personaggio, potremmo scegliere tra 3 dimensioni: la prima Large 300×400, la seconda Small 200×267 & la terza la potremmo personalizzare noi stessi impostando i due valori di altezza e larghezza.

Grazie a Voki potremmo creare tutti i personaggi personalizzati che vorremmo, infatti non c’è un numero massimo di personaggi che potremmo creare. Potremmo anche inviare il nostro personaggio ai nostri amici tramite email. E potremmo creare un messaggio audio personalizzato per ogni email spedita.

Il sito è molto carino, la grafica è carinissima ma purtroppo è in lingua Inglese però nella selezione della nazionalità della voce spunta fuori la nostra amata lingua italiana con i seguenti tipi di voce: Fabio, Giulia, Luca, Marcello, Matteo, Paola, Roberto, Silvana, Valentina. Quindi potremmo scegliere dei tipi di voce prettamente ITALIANI :).

Insomma Voki è un ottimo sito servizio che previa registrazione gratuita ci permette di creare / modificare / esportare un personaggio a cui dare il dono della voce. Un’ottimo strumento per dare il benvenuto in una pagina web o in un blog. I template per i personaggi sono moltissimi, potremmo scegliere il colore dei capelli, il vestiario, l’oggettistica e molto altro ancora. Potremmo creare un personaggio reale o un fantasioso. Tutto tramite il comodo strumento di modifica in FLASH. Il personaggio creato potrà essere esportato per vari servizi online e piattaforme editoriali; il formato finale del nostro personaggio sarà in Flash.

Questo è il nostro personaggio creato per questo blog, naturalmente abbiamo impostato come piattaforma di esportazione WordPress, dato che questo blog utilizza WordPress come piattaforma editoriale.

 

Get a Voki now!

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. livia ha detto:

    mi sono iscritta e posso creare il mio avatar ma se anche inserisco il testo da far leggere quando clicco “send” mi appare la finestra con scritto che devo scegliere un audio per il mio avatar. Ho provato + volte, ma ho notato che appena entro nella creazione la barra dell’audio è di colore arancio, diversa dalle altre della testa, dello scenario ecc…sbaglio qualcosa?

  2. SyGy88 ha detto:

    Prima di tutto scusa per tutto questo ritardo della risposta, comunque, allora quando clicchi su “Create a New Voki” e ti si carica la nuova pagina, vedrai la faccia del tuo nuovo personaggio.
    Tramite i pannelli sulla destra del personaggio puoi modificare quest’ultimo a tuo piacimento.
    Con “Give It a Voice” potrai dare la voce al tuo personaggio; cliccando sul 2° pulsante ( vedrai un tasto di una tastiera ) ti farà inserire il testo da far dire al Voki. Ricordati di scegliere “Italian” come “Language” perchè cosi il tuo personaggio parlerà con un accento italiano.
    Una volta che hai scritto il testo, e scelto la nazionalità e il tipo di voce, clicca su “Done” ( in basso di color verde ) per salvare il testo e quindi la voce del tuo Voki.
    Tutto qui molto semplice.
    Spero di averti fatto capire come funziona Voki.
    Ciao & sei hai altri problemi non esitare a ri-commentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.