Crea la maglia personalizzata della tua squadra del cuore

Volete far parte della vostra squadra del cuore?
Volete avere la maglia della squadra del cuore con il vostro nome sopra?

Beh se volete avere tutto questo basta andare su http://www.footballshirtavatar.com/, il sito che ti permette di realizzare direttamente online la vostra maglia personalizzata di moltissime squadre di calcio di tutto il mondo!

FootBall Shirt Avatar è semplicissimo da utilizzare, infatti una volta entrati nella Home Page del sito basterà cliccare sulla barra a destra dove vedremmo tutte le maglie disponibili per la creazione e la modifica. Sono disponibili davvero molte maglie iniziando dalle nazionali più famose, passando per le squadre della Spagna e dell’Inghilterra, finendo per le maglie del Messico. L’ultima categoria è quella “Others” dove vengono inserite tutte le squadre e quindi le maglie non catalogabili.

Il sito è stato realizzato grazie all’ausilio di WordPress ( lo stesso CMS che utilizziamo per pubblicare questo blog! ) e nell’Home Page vengono visualizzati le ultime news del sito dove vengono esposte le preview delle maglie che potremmo realizzare!

Una volta scelta la nostra squadra del cuore o comunque la squadra con la quale vorremo creare la maglia personalizzata, verrà caricata una pagina con all’interno il vero e proprio editor realizzato in Java.
L’editing è veramente semplice infatti le maglie vengono divise in due parti, la parte frontale e quella posteriore, con le quali possiamo gestire le diversità di colore e di font che ogni squadra decide per le maglie vere e proprie! Potremmo scegliere anche tra due varianti di maglie, in casa ed in trasferta, tutto grazie ad un semplice click del link “Front > Shirts” o “Back > Shirts“.

Snap Shot FootBall Shirt Avatar View EditorUna volta selezionata il tipo di maglia grazie al click dei testi “Numbers” & “Letters” potremmo rispettivamente inserire numeri e lettere alla nostra maglia. Per inserire sia i numeri che le lettere basterà cliccare su una di esse e l’editor immetterà sul preview la lettera scelta! Una volta inserite tutte le lettere ed i numeri che ci interessano, bisognerà disporre per bene il tutto, grazie al Drag&Drop dell’editor potremmo spostare a nostro piacimento sia i numeri che le lettere. Cosi facendo lettera dopo lettera e numero dopo numero vedremmo la nostra bella maglia, la quale potremmo salvare con il comodo pulsante “Save Shirt” il quale avvierà il download del file .jpg.

Se la nostra maglia non dovrebbe piacerci, potremmo eliminare il tutto spostando sempre grazie al Drag&Drop il cestino posizionato sotto al preview direttamente sopra a quest’ultimo e rilasciando il mouse verrà visualizzato un’avvertimento se procedere o meno all’eliminazione della maglia.

FootBall Shirt Avatar raccomanda l’utilizzo di Mozilla Firefox per non incombere in piccoli problemi di background delle magliette cosa che con Internet Explorer purtroppo accade. Una volta realizzata e scaricata la nostra mglietta personalizzata, potremmo utilizzare quest’ultima per immetterla come Avatar sul Msn Live Messenger o su un qualunque forum che ci permetta di inserire un’avatar da PC! Le dimensioni delle maglie realizzate sono di 200*240 e hanno delle dimensioni + o – di 50/60Kb ( Dipende dalla maglia ).

Potrebbero interessarti anche...

7 risposte

  1. marco ha detto:

    spettacolareeeeeeeeeeeeeeeeeee 😆

  2. SyGy88 ha detto:

    @marco :Hai ragione davvero molto bello come sito e sopratutto quello che riesci a creare! Poi le magliette sono davvero uguali! molto belle! L’editor poi, semplice semplice!

    Ciao Ciao e grazie della visita!

  3. rigi ha detto:

    😈 😈 😈 😈 😈 😈 nn mi riesce a venire fuori!!

  4. daniel ha detto:

    come si fa ad andare sull’editor

  5. francesco ha detto:

    a me quando clicco sul sito dell football ecc.ecc mi esce errore della pagina ogni volta … come devo fare ? xfavore devo creare delle maglie lo promesso a dei miei amici quindo xfavore rispondetemi

  6. SyGy88 ha detto:

    @francesco: Ehi ciao, da qualche tempo ormai il sito è Off-Line, non si sa il perchè e onestamente non so quando lo rimetteranno On-Line.
    Mi dispiace per la tua scommessa, comunque se vuoi creare delle divise vere ti consiglio: http://www.spreadshirt.it/creare-da-se-t-shirt-C59 online dove puoi creare e farti spedire qualunque tipo di abbigliamento Uomo-Donna anche sportivo come divise di calcio.

    Ciao Ciao!

  1. Febbraio 21, 2009

    […] CMS che utilizziamo per pubblicare questo blog! ) e nell’Home Page vengono visualizzati […] Leggi l`intero post » Commenta […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.