Installare Safety Scanner su Msn Messenger Live

Oggi vi vorrei spiegare come poter diminuire i rischi d’infezione da virus causati da file inviati attraverso Msn Messenger il più noto software per chattare con i nostri amici. Molti virus si diffondono attraverso questo software, questo perchè gli haker’s che progettano i virus sanno che milioni di utenti usano msn messenger ogni giorno e quindi l’espansione del proprio virus diventa molto più facile.

Queste ultime versioni di messenger stanno sempre più diventando affidabili per quanto riguarda la sicurezza del programma, ma non tutti sanno che alcuni parametri bisogna impostarli nel pannello delle opzioni di msn. Un parametro indispensabile per la sicurezza di msn è l’installazione dell’Antivirus Windows Live OneCare Safety Scanner!

Questo speciale antivirus è stato appositamente progettato per rendere più affidabile e sicuro il trasferimenti di file da un’account all’altro di msn; infatti Safety Scanner si avvia prima di salvare il file nei nostro documenti, solo se il risultato della scansione è positiva cioè il file non contiene virus il programma salva il file che ci è stato inviato.

Snap Shot Safety ScannerWindows Live OneCare Safety Scanner non è installato nell’installazione di default di msn infatti bisogna procedere alla sua installazione in modo manuale ma pur sempre semplicissima, infatti basterà andare all’interno del pannello delle opzioni di msn ( Strumenti » Opzioni ) e poi spostarci all’interno della sezione “Trasferimento File“. Una volta entrati all’interno di questa sezione ci basterà cliccare sul pulsante “Installa” vicino alla scritta Windows Live OneCare Safety Scanner ed in automatico partirà l’installazione dell’Antivirus.

Il Download e l’installazione è semplicissima e ci mette davvero pochissimo ad essere effettuata, una volta finita l’installazione Safety Scanner sarà già pronto per funzionare e noi non dovremmo nemmeno fare nient’altro. D’ora in poi ogni qual volta un nostro contatto ci invierà un file e noi accetteremo l’invio, prima di essere scaricato nel nostro pc verrà prima esaminato da Safety Scanner e poi verrà salvato solo se all’interno del file non ci sono virus, altrimenti verrà immediatamente eliminato.

Invece se Safety Scanner non fa al caso nostro potremmo anche selezione il file .exe del nostro antivirus personale per affidare a lui le operazione di scanning della cartella “File Ricevuti” in cui msn messenger salva i file inviati. Per selezionare il nostro antivirus non dovremmo far altro che cliccare su “Sfoglia” e selezionare l’applicazione del nostro Antivirus. Da quel punto il nostro antivirus personale sarà la nostra sicurezza!

Potrebbero interessarti anche...

4 risposte

  1. Alberto ha detto:

    Ho provato ad installarlo ma cliccando il pulsante non succede nulla.Sono andato anche sul sito Microsoft per risolvere il problema,ti dice di cancellare una voce dal registro ma non cambia nulla.BHO

  2. SyGy88 ha detto:

    @Alberto:Ciao! che versione hai di msn? hai provato ad installare SilverLight, ultimamente microsoft sta utilizzando molto queste librerie create da loro stessi! fammi sapere!
    ciao ciao

  1. Dicembre 28, 2008

    […] Scanner si avvia prima di salvare il file nei nostro documenti, solo se il risultato della […] Leggi l`intero post »

  2. Dicembre 28, 2008

    […] approfondire consulta la fonte: Installare Safety Scanner su Msn Messenger Live » SyGy Blog Author: […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.