Estensione PasteAndGo2 per Firefox

Paste and Go 2, è una semplice ma utilissima estensione per il nostro caro Browser rivale di Internet Explorer, e cioè Mozilla Firefox.

Paste and Go 2 ci permette di incollare direttamente sulla barra degli indirizzi un’URL che avremmo precedentemente salvato nella memoria di Windows e di caricare automaticamente quest’ultimo, senza dover cliccare pulsanti aggiuntivi. Quindi grazie a questa estensione velocizzeremo il passaggio di incollatura e visualizzazione di un’URL salvato nella memoria di Windows, cliccando un solo pulsante e no effettuando tutti i vari passaggi che avremmo dovuto fare senza questa estensione.

Snap Shot Extension Past And Go 2 ViewPaste and Go 2 in pratica aggiunge una definizione nel menu contestuale che visualizzeremo una volta cliccato con il tasto destro sulla barra degli indirizzi di Firefox; questa nuova opzione sarà “Incolla e Vai” praticamente la traduzione di Past and go. Se in memoria ci sarà salvato un’URL l’estensione si accorgerà che noi potremmo voler incollare e visualizzare quel dato URL salvato in memoria e quindi abiliterà l’opzione sopra citata che incollerà in automatico l’URL in memoria e visualizzerà la pagina subito dopo che noi avremmo cliccato sull’opzione. Quindi potrete capire anche voi l’estrema velocità che ci permetterà di avere questa estensione. Naturalmente se in memoria non c’è nessun URL valido, l’opzione non sarà cliccabile.

Le opzioni dell’estensione sono davvero molto utili e ci permetteranno di migliorare anche di più l’estensione modificandola a nostro piacimento. Le opzioni sono visualizzabili tramite il menu dei componenti aggiuntivi ( Strumenti » Componenti Aggiuntivi » Paste and Go 2 » Opzioni ).
Snap Shot Extension Past And Go 2 Option GeneralUna volta aperta la finestra delle opzioni troverete immediatamente le opzioni generali dell’estensione, dove potrete impostare i parametri generale dell’estensione; ad esempio potrete impostare se l’URL incollato e visualizzato dovrà aprirsi nella scheda aperta in precedenza o in una nuova scheda e visualizzarla immediatamente o in una nuova scheda ma rimanendo nella scheda madre. L’estensione installa anche le scorciatoie da tastiera per effettuare la stessa funzione ancora in modo più veloce, digitando una determinata sequenza di tasti e grazie all’opzione “Assegna priorità alta alle scorciatoie da tastiera per incolla e vai e incolla e cerca” potremmo dare la priorità a questa estensione di prendere quella determinata scorciatoia da tastiera. Un’altra opzione generale è quella “Selezionando Incolla” che ci permetterà di migliorare la funzionalità del tasto “Incolla” con il quale potremmo eliminare e incollare solo i caratteri selezionati o tutto l’indirizzo scritto nella barra degli indirizzi.

Snap Shot Extension Past And Go 2 Option InterfaceLa seconda scheda delle opzioni di Paste and Go 2 ci permetterà di modificare l’interfaccia dell’estensione, quindi come trovare i vari comandi per incollare a visualizzare la pagina tramite il past and go. Tramite l’opzione “Visualizza l’icona nel menu contestuale” potremmo visualizzare l’icona dell’estensione nel menu contestuale aperto cliccando con il tasto destro sulla barra degli indirizzi ( potrete vedere un’anteprima nella prima immagine inserita sulla sinistra ). Selezionando l’opzione “Posiziona incolla e vai in fondo al menu contestuale della barra degli indirizzi” faremo visualizzare l’opzione “Incolla e vai” e la sua icona ( visualizzabile sono se avremmo selezionato l’opzione prima citata ) alla fine del menu contestuale, molto utile per differenziare il tasto Incolla e Vai con altre opzioni e quindi renderla più visibile a primo impatto.

Come avrete potuto capire dalle altre varie opzioni dell’estensione, quest’ultima implementa anche un secondo tool, cioè la possibilità di cercare una determinata definizione con un determinato motore di ricerca, selezionato da noi stessi, automaticamente seguendo lo stesso procedimento dell’Incolla e vai. Questa funzione ha lo stesso procedimento di esecuzione di incollatura di un’URL, infatti una volta selezionato e copiato il testo che vorremmo cercare, basterà andare nella solita barra degli indirizzi e cliccare sempre su “Incolla e Vai” e l’estensione capirà che non è un’URL ma una parola che vorremmo cercare con il nostro motore di ricerca predefinito e ci aprirà la schermata dei risultati di quella determinata query.

Insomma questa semplice estensione ci renderà la navigazione con Mozilla Firefox ancora più eccezionale e veloce senza dover effettuare decine di passaggi per copiare e visualizzare un nostro URL salvato nella memoria di Windows. Inoltre Paste and Go 2 è anche tradotta in lingua italiana; cosa vogliamo di più da un’estensione?

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.