Minimizzare nella System Tray Firefox

Grazie all’estensione MimizeToTray potrete finalmente minimizzare il vostro browser Firefox nella vostra System Tray dell’OS. Grazie a questa estensione potremmo decidere quando minimizzare Firefox nella System Tray e quando ad icona.

Snap Shot Extension MinimizeToTray OptionL’estensione è tradotta anche in ITALIANO e possiede anche un semplice pannello delle preferenze, accessibile da ( Strumenti » Componenti Aggiuntivi » MinimizeToTray » Opzioni ). Grazie alle sue opzioni potremmo impostare 3 diverse opzioni:

  • Snap Shot Extension MinimizeToTray View IconaMinimizza sempre nella tray: Tutte le volte che cliccheremo sul pulsante in alto a destra “Riduci a icona” Firefox non si metterà ad icona ma si posizionerà direttamente nella System Tray. Quindi sempre pronto ad essere avviato con un doppio click sull’icona di Firefox nella System Tray.
  • Minimizza nella tray alla chiusura: Ogni qual volta chiuderemo il nostro browser Firefo, quest’ultimo non si chiuderà sul serio ma andrà a finire in BackGround nella System tray, quindi senza sprecare troppa memoria del sistema e sempre accessibile con un doppio click sull’icona di Firefox.
  • Usa doppio click per ripristinare dalla tray: Lo dice l’opzione stessa, con questa opzione attivata basterà un doppio click sull’icona di Firefox nella System Tray per riaprire il Browser di casa Mozilla. Se questa opzione non fosse attiva per ripristinare Firefox dovremmo cliccare con il tasto destro sulla stessa icona di Firefox ma dovremmo cliccare su “Ripristina Firefox” quindi con un’enorme spreco di tempo; infatti questa opzione è attivata di default direttamente dai creatori di questa estensione ( Brad Peterson & Mook ).

Snap Shot Extension MinimizeToTray View MenuSe non avremmo selezionato le 2 prime opzioni, per minimizzare Firefox nella System Tray dovremmo andare su ( File » Minimizza nella tray ). Inoltre l’estensione installa una scorciatoia da tastiera per rendere il processo di minimizzazione nella System Tray ancora più veloce, infatti grazie tener premuto Ctrl+Shift+M per minimizzare Firefox in pochi istanti.

L’estensione è arrivata alla versione 0.0.1.2006102615+ ( Il giorno in qui scrivo l’articolo ) ed è compatibile con altri prodotti Mozilla quali: Thunderbird, Sunbird & NVU.

Questa estensione è ottimo quando vogliamo lavorare con qualche programma ma senza cancellare le schede aperte nel frattempo con Firefox. Oppure chi vuole sempre avere Firefox sempre accessibile con un semplice doppio click senza dover aspettare ogni volta che si carichi se non lo avevamo in background. Estensione non indispensabile per l’utilizzo di Mozilla Firefox ma molto utile per tutti gli user che utilizzano al 100% Firefox e hanno scartato da anni Internet Explorer.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.