Accorcia URL by UrlIn

Snap Shot UrlIn Logo

Un’altro servizio per accorciare i nostri lunghi URL in un più piccolo ma con la stessa destinazione.

Questo nuovo servizio si chiama UrlIn e come tutti i servizi di questo genere ci permette di accorciare un’URL di lunghe dimensioni per donarci uno molto più piccolo del tipo http://urlin.it/1002f , questo appena citato ad esempio è l’accorciamento del nostro URL quindi da https://www.sygy.it/ ci è stato dato http://urlin.it/1002f. Come potrete vedere la differenza è notevole, sopratutto per URL ancora più lunghi del nostro.

Per esempio alcune immagini hanno URL veramente molto lunghi perchè di solito i WebMaster per tenere in ordine le cartelle del server e quindi per ritrovare un file con una logica ben precisa, inseriscono le immagini per mese o per catergoria; insomma come se noi stessimo catalogando le nostre immagini dentro a dele cartelle di windows. Quindi naturalmente più la catalogazione è precisa e più l’URL è lungo, quindi sarebbe impossibile ricordare a memoria un URL del genere e quindi in questo caso ci viene in aiuto UrlIn che accorcerà notevolmente l’URL di quella data immagine. Ho fatto questo discorso sulle immagini perchè ormai forum, blog e chat sono dappertutto e questi servizi per risparmiare spazio sul database immettono delle limitazioni sul numero di caratteri da poter scrivere all’interno dei form, magari anche quello dell’avatar; cosi se avremmo un’URL del nostro avatar troppo lungo non lo potremmo inserirlo. Allora UrlIn ci viene incontro perchè ci dona un URL davvero molto piccolo, infatti il nostro URL accorciato è diventato di 12 caratteri, per esempio un’amministrazione di un forum immette un limite di caratteri di 15 o 20 a seconda dell’amminstratore, quindi potremmo inserire qualunque URL accorciato con UrlIn.

Il sito è davvero molto semplice da utilizzare, infatti in alto c’è un solo e unico campo di testo dove dovremmo inserire l’URL accorciare, e poi una volta incollato basterà cliccare su “OK” per farci restituire il nuovo URL accorciato. Molto semplice no?

Naturalmente UrlIn è tradotto anche per noi italiani che non vogliamo imparare l’inglese :), ma comunque l’inglese nella pagina è davvero molto semplice e comprensibile da chiunque mastichi un po di inglese informatico; ma tanto c’è la traduzione dell’intera pagina 😉

Prova pratica
URL lungo: https://www.sygy.it/
URL accorciato da UrlIn: http://urlin.it/1002f

Un’altro ottimo servizio per accorciare il nostro URL.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.