Plugin WordPress LightBox 2.0

Vi siete mai chiesti perchè in questo blog, se in un’articolo c’è un’immagine linkata si aprè un’animazione che fa il preview dell’immagine?

Beh questo grazie ad un piccolo plugin di nome LightBox 2.0. Questo plugin è stato creato da Safirul Alredha prendendo il codice del famoso “JS” LightBox 2.0, usato nei normali siti internet grazie ad dei semplici codici css, html & js.

Questo script ha 2 versioni: la 1a la più semplice e spartana; e la 2a più carina & con la possibilita di creare dei veri propri SlideShow fra varie foto! come se fosse un’animazione Flash.

Ormai tutti i WebMaster utilizzano questo script, quando devono creare piccole raccolte di foto e quindi per non far aprire molteplici finestre agli utenti; perchè grazie a questo script non si apre una nuova finestra, ma un’animazione JavaScript!

Direi che la versione 2.0 sia una cosa spettacolare, e sopratutto è freeware cioè GRATIS.

Il plugin per WordPress si installa in pochi secondi, non ha bisogno di configurazione ed intuisce in automatico quando far entrare in campo lo script o no! Se noi linkeremo un’immagine allora lo script entra in gioco, se cosi non fosse lo script rimane buono buono senza essere eseguito.

Il plugin per WordPress è scaricabile da questa pagina.

Questa è una piccola anteprima dello script e il plugin, basta cliccare su questa immagine e vi apparira la magica animazione JavaScript / css:

Anteprima plugin WordPress LightBox 2.0

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. Ottobre 24, 2008

    […] è un’evoluzione del javascript LightBox ( Leggi Articolo su SyGy ); Se non conoscete LightBox, questo script ci permetteva di avviare una presentazione di immagini […]

  2. Ottobre 24, 2008

    […] si oscurerà la pagina madre e verrà aperta una presentazione simile a LightBox ( articolo su SyGy ) con il lettore multimediale che verrà visualizzato al centro del browser. Una volta aperto e […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.