Creare QRCode gratis con QRCode Monkey

QRCode Monkey Logo

I QRCode oramai vengono utilizzati in qualsiasi settore commerciale, si può definire come un nuovo sistema di “Codice a barre” cosi da rendere unico ogni singolo articolo in vendita.

Questo nuovo sistema sta prendendo piede anche nel mondo informatico e dei Social, infatti grazie al QRCode possiamo pubblicizzare: Link a siti internet, Testi, Email & chiamate automatiche, VCard, Link Facebook -YouTube & Twitter, Link ad eventi, Connessioni automatiche a reti WiFi e molto molto altro!

Vi siete sempre domandati come fanno a creare QRCode?

Oggi grazie a QRCode Monkey potremmo realizzare i nostri QRCode personalizzati per tutte le esigenze. Grazie all’interfaccia grafica pulita e molto intuitiva, in meno di 2 minuti creeremo il nostro QRCode senza dover esser dei grafici o sistemisti.

QRCode Monkey permette di creare molti tipi di QRCode, per ogni tipo di esigenza, grazie al menu superiore potremmo scegliere la funzione che dovrà eseguire il QRCode una volta fotografato. Scelta la nostra funzione si caricherà la pagina per configurare il link in base alle nostre esigenze, per esempio se volessimo creare un link ad un sito internet dovremmo inserire l’URL, o per una chiamata automatica inseriremo il numero da chiamare, cosa di più facile?!

La chicca di questo servizio Gratis è che in tutti i tipi di QRCode, si potrà personalizzare a nostro piacimento, la grafica: Colore di sfondo o dei “quadratini” i quali potranno esser colorati con un singolo colore o con un gradiente, potremmo addirittura scegliere i colori dei 4 grandi quadrati angolari che compongono un QRCode.

Una volta scelto i colori, potremmo inserire un logo o una piccola immagine che verrà visualizzata al centro del QRCode, molto pratica quando vogliamo far visualizzare il logo di un’azienda o di un servizio Social. A proposito di Social, QRCode Monkey ha una selezione di loghi già caricati per i più famosi Social Network, per esempio: Facebook, Twitter, YouTube, Google+, Instagram, LinkedIn, Pinterest, Vimeo, WhatsApp. Con questi loghi precaricati la creazione del QRCode avrà un’aspetto più professionale e farà capire all’utente che lo fotograferà a quale servizio verrà rimandato. Qualora volessimo eseguire l’upload del nostro logo dovremmo rispettare un massimo di 2Mb e i formati: .png, .jpg, .gif o .svg.

Siamo giunti all’ultima personalizzazione di QRCode Monkey, quella che preferisco, la modifica del tipo di “Design“. Infatti potremmo scegliere se realizzare un QRCode con quadretti standard o con pallini, rombi e altre forme più graziose. Altre personalizzazioni del Design includo il tipo dei quadrati grandi angolari e perfino del quadrato più piccolo che è all’interno degli angolari.
Insomma renderemo unico il nostro QRCode!

Fatto tutto ciò non ci resta che cliccare su “Create QR Code“, per visualizzare un’anteprima delle nostre personalizzazioni. Ah dimenticavo che il sito ci permette anche di impostare la qualità del QRCode, che può variare da una bassa qualità 200x200px, passando per quella di default 1000x1000px e per finire l’alta qualità 2000x2000px. Grazie a questa impostazione saremo in grado di fornire alla nostra azienda grafica di far stampare adesivi con la massima qualità grafica, infatti QRCode Monkey ci permette anche di scaricare il nostro QRCode in formati grafici di alto livello quali: .eps, .svg. pdf, non manca lo standard Web .png!

Se volessimo renderci la vita facile QRCode Monkey mette a disposizione anche una galleria di template realizzati dallo staff e personalizzati in base al tipo di servizio, per esempio per link a YouTube il QRCode è rosso ed ha il logo del noto servizio di VideoSharing, oppure per Facebook e blu e con il logo del più famoso Social Network al mondo.

QRCode Monkey mette a disposizione di noi sviluppatori anche le famose API, per realizzare automaticamente i QRCode per i nostri utenti o WebApp.
Per finire, registrandosi al servizio su QRCode Studio avremmo la possibilità di: salvare i nostri QRCode generati di volta in volta, creare QRCode dinamici o con sfondo trasparente o personalizzato, visualizzare statistiche di ogni singolo QRCode cosi da renderci conto quante persone fotografano i nostri servizi. QRCode Studio è molto utile se ne facciamo un uso professionale, anche perché è a pagamento con costi che partono dai 68 Euro per la versione “Starter” e per finire ai 468 Euro per la versione “Premium“.

Insomma QRCode Monkey ci permetterà di realizzare dei bellissimi QRCode personalizzati per ogni nostro servizio, da provare assolutamente!!

Non poteva mancare il nostro QRCode personalizzato SyGyBlog!

QRCode SyGy Blog

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.