UpTiki.com il rivale italiano di ImageShack

Snap Shot UpTiki LogoUpTiki.com è l’ultimissimo servizio ITALIANO di image-hosting gratuito, infatti il sito ci permette di hostare nei loro server qualunque tipo di immagine con la quale potremmo scrivere articolo su blog/forum ecc… Molti hosting danno la possibilità di avere uno spazio illimitato per il nostro sito, forum o blog; altri invece possiedono delle restrizioni ( 50/100/200/500Mb ) che per un dominio con molti servizi possono essere a volte pochi, quindi inserire centinaia di immagini dei nostri Articoli o dei nostri post sul forum occuperebbe l’intero hosting. per questo entra in gioco UpTiki, che grazie alla pubblicità sul sito riescono a mantere il servizio gratuito senza dover far pagare agli utenti la possibilità di hostare le proprie immagini sui loro server.

Snap Shot UpTiki Upload ViewUpTiki.com è un servizio totalmente realizzato & gestito da italiani, infatti come potrete vedere il logo possiede i colori della nostra bella bandiera italiana. Il servizio di Upload delle immagini è davvero efficentissimo, le immagini vengono caricare con estrema velocità e viene restuita la pagina con tutti i link alla medesima velocità! Come ImageShack ( a mio parere molto scarso e pieno di pericoli provenienti dalla pubblicità non sicura ) o tutti gli image-hosting free vengono inseriti URL formattati per diverse piattaforme o utilizzi, infatti vengono inseriti il link da inserire all’interno di Forum tramite il tag BBcode [img][/img], inoltre l’immagine viene rimpicciolità per realizzare un’anteprima della stessa, tutto ovviamente con il proprio URL da inserire nelle nostre pagine web.

UpTiki.com permette inoltre di visualizzare tutte le immagini hostate sui loro server tramite la comodissima Gallery, che ci permette di vedere l’anteprima dell’immagine e di effettuare immediatamente il download o la copia dell’URL, c’è anche la possibilità di creare delle gallerie personali che nessuno potrà visualizzare tramite la visualizzazione della galleria immagini principale!

Il servizio Web permette di caricare immagini in formato: JPEG, JPG, PNG, GIF della grandezza non superiore ai 2.9Mb, inoltre tramite il comodo form di upload immagini potremmo caricare non solo un’immagine alla volta ma svariate con la possibilità di ampliarne il numero. Il form di upload possiede anche la capacita di uploadare un’immagine già online quindi con un ben preciso URL. UpTiki.com è semplicissimo da utilizzare, la grafica è semplicissima, ma per un servizio del genere va più che bene!

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Aprile 18, 2009

    […] colori della nostra bella bandiera italiana. Il servizio di Upload delle immagini è davvero […] Leggi l`intero post » Commenta […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.