Informazioni per migliorare il nostro sito grazie a WebSite Grader

WebSite Grader, è il nuovo strumento che ci permette di avere decide e decine di informazioni molto utili sull’utilizzo del nostro sito all’interno del mondo.

Snap Shot WebSite Grader View Stats

Grazie a WebSite Grader, potremmo avere un completo rapporto sul nostro sito come ad esempio, il Google Page Rank, Traffic Rank, del.icio.us bookmarks, Digg.com Submission Summary e molti altre informazioni utili per migliorare il nostro sito. Ad esempio potremmo scoprire quali immagini sono sprovviste dell’attributo “Alt” ( l’attributo che permette di visualizzare un testo se l’immagine non si trova all’interno del server oppure non è raggiungibile ), questo Tag HTML è molto importante per i Motori di Ricerca, infatti se le immagini di un sito possiedono tutti il Tag ALT verrà indicizzato in modo migliore dal Bot o Crawler che sia.

WebSite Grader ci permette di avere anche importanti informazioni sul dominio come ad esempio la data di scadenza e gli anni effettivi dello stesso; un’altra piccola chicca del sito è la possibilità di capire se sia il Feed RSS e la sezione “Contatti” viene visualizzata dal Bot, cosa molto utile per vedere se l’utente ha problematiche di navigazione nel sito.

Snap Shot WebSite Grader View Form

Analizzare tutte queste informazioni sul nostro sito o qualunque altro tipo di indirizzo URL è semplicissimo infatti all’interno dell’Home Page si nota benissimo il Campo di Testo dove inserire: l’URL del sito da analizzare, Gli URL se vogliamo avere un confronto con altri siti esistenti ed infine l’indirizzo email per ricevere le risposte direttamente all’interno della nostra casella di posta privata. Una volta fatto tutto ciò basterà cliccare su “Generate Report“.
WebSite Grader è molto semplice da utilizzare come potrete vedere, purtroppo è solo in versione Inglese quindi chi non lo mastica molto ha dei problemi di comprensione di alcuni termini, ma comunque se si ha una piccola esperienza nel Web si capisce benissimo come il sito ci sta dicendo.

Grazie a WebSite Grader potremmo copiare un codice HTML che richiama un “Badge” che richiama il punteggio del sito in qui viene esposto, facile da inserire e incorporare nei nostri template; grazie a questo Badge potremmo far capire ai nostri lettori la gradazione del nostro sito rispetto all’indice di WebSite Grader.

La versione Free di WebSite Grader comprende molte cose in meno della versione a pagamento ( come è naturale ) ma per effettuare una prova della versione completa il Team di WebSite Grader mette a disposizione account Pro Gratis per 7 Giorni, quindi chi volesse provare la versione più estesa non esiti a provarla gratis per una settimana.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.