Pando, condividi file via email, im & i siti internet!

Pando

Pando è il nuovo software di scambio di file di grandi dimensioni attraverso la rete mondiale. Pando è un nuovo programma di nuova concezzione: I file che noi mettiamo in “share” (condivisione) rimangono per 30 giorni sui i server Pando crittografati con “AES-256“, se scegliamo il metodo di condivisione via Internet; invece se noi sceglieremo il metodo di condivisione per email o Im i file sono sempre crittografati con lo stesso algoritmo ma per una durata di 7 giorni!

Grazie a questo programmino con varie tipi di license “free, plus, pro, publisher” potremmo inviare un’allegato di grandi dimensioni (1Gb per license free,fino ad arrivare ai 50Gb per quella publisher) ad un nostro amico tramite l’emai, Im, o il Web.

Il metodo di trasmissione per email, non è altro un’email con allegato un file ( con estensione .pando) la cui estensione non fa altro che aprire il programma (che deve essere già installato) e incominciare il download del vero file (che è localizzato nel server pando no nella email stessa!) Strumento favoloso! Sopratutto per chi fa uso di Email con grandi allegati di inviare. L’account free però ha sola la possibilità di avere 25 destinatari per email, a differenza dell’account publisher che ha la possibilità di inserire 100 destinatari per email!!!

Oltre al metodo di condivisione fra email & Im, c’è anche la possibilità di avere il metodo html. Cioè una volta che mettiamo in condivisione un file il programma apre una finestra dove ci sarà la possibilità di prendere il codice HTML per inserire il box (in flash) di avvio di download, grazie a questo strumento potremmo mettere sul nostro sito internet qualunque oggetto che vorremmo far scaricare a i nostri utenti in modo gratuito e che sia ovviamente di grandi dimensioni. L’unica cosa che dovremmo ricordarci che una volta passati i 30 giorni di hosting del file, il server lo cancella; quindi non sarà più possibile accedere & scaricare il file. Lo dovremmo ricondividere e aggiornare il Box html con il nuovo link. Se non vogliamo aggiornare ogni mese il file con il codice, dovremmo comprare la licenza “publisher” che al costo di 420$ (dollari) avremmo la possibilità di inserire file con dimensioni di 50Gb, tempo illimitato per il metodo di condivisione Email – Im & Web, 100 destinatari per ogni email inviata, Possibilità di inserire una password al download del file, Nessun tipo di pubblicità da parte di Pando & in fine server con velocità di download aumentata per effettuare il download in minor tempo!

Questo è un’esempio di Box per incominciare il downalod dei file da pando attraverso i codici HTML da inserire nelle pagine Web. Questa è l’opzione Immagine, invece c’è anche la possibilita di prendere il codice per un Box in Flash, Box formattato per forum con supporto BBcode o per Box nei vari blog come Myspace ecc…

Pando Package

Una volta che avremmo messo in condivisione il file, nelo nostro programma Pando, nella sezione “sent” vedremmo tutti i nostri file che abbiamo messo in condivisione, con l’ora e il giorno della condivisione & il numero di downalod che sono stati effettuati per ogni singolo file!

Sul sito Web c’è anche una sezione “Channels“, dove sono inseriti link dei più famosi pod-cast-video da scaricare direttamente nel nostro Pc grazie a Pando. Girando per questi pod-cast-video si possono trovare quelli di Mtv, National Greographic, NBA, MLB & molti molti altri ancora

Pando è compatibile sia con Windows Vista, Xp, 2000 (Sp4) che con Mac Os X 10.

Insomma un nuovo programma innovativo & semplice da usare grazie all’interfaccia “user-friendly“. Bella anche la grafica sia del programma che del sito Web ( http://www.pando.com ) Un pogramma da tenere sempre installato nel PC!

Potrebbero interessarti anche...

6 risposte

  1. adrian ha detto:

    ciao volevo sapere una cosa,io uso pando da parecchi mesi e volevo sapere come o dove trovo i codici html di pando da aggiungere per il mio forum cosi da poter essere clikkabile nel mio forum.
    Grazie

  2. SyGy88 ha detto:

    Allora i codici li genera in automatico il programma. Allora devi procedere cosi:
    Clicchi su Share New, poi su Web. Una volta aperta la scherma grazie al pulsante Browse segli tutti i file che vuoi condividere con tutti i tuoi utenti del tuo forum. Una volta selezionato tutti i file, dato il nome al pacchetto & scritta una piccola descrizione di quest’ultimo, ti basterà cliccare su get Code & si aprirà la schermata dei vari codici HTML.
    Sono disponibili in diversi formati di output: Flash, Link, BBCode, IM, MySpace Link. Quindi sono compatibili i più comuni servizi internet. Una volta selezionato il codice in BBCode copia il codice che verrà visualizzato nel campo di testo & incollalo nel tuo forum.
    Sei hai già dei file condivisi e non ti va di rifare tutta la procedura descritta prima per la condivisione dei file, devi andare su sent e poi selezioni il tuo pacchetto condiviso, clicchi su share e ti si apre la schermata di condivisione. Una volta aperta in alto c’è un menu a tendina Share Via e li selezioni Web. Selezionato web ti si aprirà una nuova schermata con in alto a sinistra il pulsante get Code da dove sceglierai i formato BBCode.

    Spero di essere stato chiaro! 😉

  3. max ha detto:

    ciao, siccome uso da poco Pando, non so dove trovare file da scaricare tipo film, sapresti consigliarmi qualche forum o sito dove poter attingere? grazie

  4. SyGy88 ha detto:

    @max: Ciao! Onestamente non uso moltissimo Pando, anche se è un’ottimo servizio. Non penso esista un sito dove reperire film scaricabili con Pando, anche perchè facendo un giro su Google, non si trovano siti con servizi del genere.
    Puoi provare sui canali Pando, ma penso siano più trasmissioni messe online o rova del genere!

    Mi dispiace ma non so davvero come aiutarti! Grazie comunque di aver scritto questo commento e sopratutto aver letto questo blog! 😉
    Ciao!

  5. alessia ha detto:

    ciao io devo saricare pando ma quando vado sul sito c’è ne sono 2 cioè pando pro e pando free quale dei due devo prendere?Aiutatemi grazie

  6. SyGy88 ha detto:

    @alessia:Ovviamente Pando Free!
    Ciao Ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.