Remember The Milk: l’agenda online per ricordarsi i nostri impegni

Remember The Milk Logo

Beh l’ideatore di questo sito web, non ha molta fantasia con i nomi, però ha realizzato un’ottimo programma online per gestire tutti i nostri impegni quotidiani come ad esempio andare a prendere il latte :mrgreen:.

Snap Shot Remember the Milk View

Remember the Milk non è altri che un’agenda online visualizzabile da qualunque PC tramite le nostre credenziali che ci verranno fornite gratuitamente. Quest’agenda elettronica ci permette di organizzare al meglio le nostre giornate pieni di impegni, infatti ci permette di creare ogni nostra attività all’interno dell’agenda specificando molti parametri come ad esempio: il giorno, il luogo, il tempo stimato, la ripetizione dell’attività e cosi via. Grazie a tutti questi parametri creeremo la nostra agenda online in pochi istanti, tutto ormai sarà sotto controllo visualizzando “L’agenda Settimanale” che ci permette di avere una stampata dei nostri impegni precedentemente inseriti nell’arco della settimana in svolgimento.

Snap Shot Remember the Milk Location View

Questa agenda online possiede diversi tipi di attività: Lavoro, Studio, Personale ecc… dove potremmo categorizzare i nostri impegni per rendere tutto più omogeneo e lineare. Remember The Milk ingloba al suo interno il noto servizio di mappe online “Google Maps” per salvare i luoghi delle nostre attività, infatti tramite la comoda sezione “Location” potremmo gestire ogni nostra destinazione ( Casa, Lavoro, Palestra, Scuola ecc… ) tutto tramite Google Maps, che come al solito visualizzerà all’interno della mappa tutti i vari segnaposto dove vengono eseguite le nostre attività. Tutto realizzabile tramite le API che Google mette a disposizione.

Nelle molteplici chicche di questo semplice ed intuitivo software online c’è anche la possibilità di essere avvisati attraverso un’email o altri servizi di messaging online dei nostri appuntamenti giornalieri tramite un semplice messaggio. Remember The Milk, per fortuna nostra, è tradotto quasi interamente in Italiano inoltre per impostare tutti i vari parametri riesce a tradurre automaticamente frasi come “Domani” “Ogni Anno” “2 Ore” ecc… infatti se imposteremo un’impegno previsto per “Domani” il sito tradurrà “Domani” con giorno data ed ora seguente a quello in qui creiamo l’impegno. Tutte le varie impostazioni sono rese fluide e modificabili con un click tramite JavaScript.

Un’altra piccola chicca di Remember the Milk è la possibilità di creare dei veri e propri raduni all’interno del sito stesso, infatti si può pubblicare un’evento ed invitare allo stesso una o più persone della nostra “Agenda“. L’agenda di Remember The Milk permette l’inserimento di nomi esistenti all’interno del sito creando una vera e propria comunità; inoltre è disponibile un comodo form di invio “Invito” dove potremmo far conoscere Remember The Milk a qualsiasi indirizzo email di nostra conoscenza.

Remember The Milk è un’altro bel servizio Web2.0, semplice da utilizzare e sopratutto utile per chi ha molti impegni. Insomma d’ora in poi sarà difficile scordarsi il latte…

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.