Invecchia la tua foto direttamente online

Oggi vi vorrei parlare di questo simpatico e diciamo anche in qualche modo utile, infatti quante volte ci è capitato di dover invecchiare le nostre foto cioè applicare un’effetto antico per donare alla foto un pò di anni passati.

Prima di oggi dovevamo essere bravi a lavorare con software tipo Photoshop o Gimp per applicare quello stile, ma a volte non potrebbe essere semplice come si pensa. Invece da oggi grazie a http://labs.wanokoto.jp/olds potremmo realizzare un’invecchiamento della foto in 2 semplici passaggi e senza troppa fatica!

Il sito come potrete notare anche dall’URL è in lingua giapponese, ma è comunque opportunatamente tradotto in lingua inglese. Come è riportato nell’header del sito l’effetto che andremo ad applicare alla nostra foto sarà un’effetto d’invecchiamento di 100-150 anni; quindi diciamo un’effetto molto antico :).

Snap Shot Bakumatsu Koshashin Generator URLBakumatsu Koshashin Generator ci permette di scegliere due fonti dal quale prendere la foto da invecchiare: dal PC o da un URL, potremmo scegliere l’uno o l’altro dai due grandi link blu in alto. Una volta scelto la nostra fonte nel caso del caricamento tramite PC non dovremmo far altro che cliccare sul pulsante “Sfoglia” con il quale si aprire l’explorer con il quale dovremmo individuare la foto; cosa diversa da fare invece se si sceglie il metodo da un URL con il quale dovremmo scrivere o incollare l’URL dell’immagine nell’apposito campo “Please input URL of the image“. Una volta scelta l’immagine non dovremmo far altro che cliccare su “Convert“; una volta cliccato il sito ulpoaderà l’immagine ( avvolte molto lento 🙁 ) e la invecchierà. Dopo aver aspettato alcuni istanti ci verrà fatta visualizzare una pagina con la nostra bella immagine invecchiata di 100-150 anni.

Questa ad esempio è una foto esempio che potrete visualizzare nella home page del sito.

Bakumatsu Koshashin Generator Preview

Ottima prova di invecchiamento no! Cioè ha invecchiato la foto molto bene certo non possiamo impostare le opzioni come su un software di editor-image però per essere un’applicazione sul web non è male il risultato finale. Ho riscontrato piccoli problemi di invecchiamento ( solo per il sito 😛 ) con immagine .png con sfondo trasparente, cioè come con gli editor-image che non supportano lo sfondo trasparente nelle png il sito restituisce un’invecchiamento un pò troppo nero, dato che lo sfondo viene convertito in color nero & visualizzato in modo errato :(. Prova pratica con il logo di questo blog, il logo è realizzato in .png con sfondo trasparente, vedete come applicherà l’effetto invecchiamento:

Logo SyGy Blog Bakumatsu Koshashin Generator

Beh in questo caso non direi che la conversione è andata a buon fine, cioè non pensavo lo convertiva in questo modo 🙁

Però nelle foto jpeg l’invecchiamento va davvero bene anzi OTTIMO direi!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.