Cercare una persona con Who is Him

Who is Him è un nuovo sito tutto in stile Web2.0, che ci permette di ricercare una persona tramite il Web, più specificatamente tramite i più noti servizi che esistono sul Web.

Snap Shot Who is Him Search Result ViewWho is Him si connette direttamente con i più noti servizi del Web come ad esempio: FaceBook, MySpace, LinkedIn, YouTube, Flickr, WikiPedia e molti altri. Il sito ci prepara in automatico già tutti i link alla persona ricercata per ogni servizio Web, ovviamente se la persona ricercata non è registrata ad alcuni di questi servizi il link sarà sbagliato o con errore 404 Not Found; questo perchè tutti i servizi Web in questione adottano URL statici ( es: http://www.servizio_web.com/nome_persona o simili ) quindi se una persona non si fosse registrata quell’URL con il suo nome e cognome non esisterebbe e quindi ecco qui l’errore 404 del server.

Who is Him è semplicissimo da utilizzare infatti ci basterà inserire nome e cognome in alto a destra nel campo di ricerca. Una volta fatto ciò, il sito ci restituirà una pagina con tutti i Link elaborati dei vari servizi Web. Questi link sono suddivisi in varie categorie ed a ognuno viene assegnata una semplice icone che contraddistingue il servizio.

Effettuata la ricerca, non ci rimane che cliccare sui vari link, per visualizzare la pagina del profilo nella persona ricercata.

Snap Shot Who is Him Badges ViewIl sito ci permette anche di creare dei piccoli Badges da inserire nel nostro blog/sito/forum, con il quale gli utenti potranno visualizzare la pagina con i vari link ai servizi Web del nostro nome, precedentemente inserito. Per realizzare questi badges non ci serve che il nostro nome e cognome ed eventualmente l’indirizzo email Gravatar, per uploadare il nostro avatar online registrato a Gravatar. Questi Badges possiedono un codice HTML con il quale viene richiamato uno JavaScript che fa visualizzare l’intero Badges personale.
Questo tool è molto utile a noi WebMaster o Blogger che vogliono informare i propri utenti dei vari servizi Web ai quali siamo registrati, e quindi sempre raggiungibile.

Who is Him mette a disposizione anche la possibilità di ricercare le persone direttamente dai motori di ricerca veloci dei vari Browser più utilizzati: Mozilla Firefox, Internet Explorer. Inoltre permette di scaricare un Widget per la DashBoard con il campo di ricerca veloce per tutti i possessori di un Mac.

Da notare che Who is Him è stato realizzato da WebMaster italiani: Gianni Amato e Davide Baglieri; porgo a loro un grande complimento per Who is Him, dato il notevole numero di SocialNetwork che nascono ogni giorno.

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. Davide Baglieri ha detto:

    Grazie per la bella recensione.
    Quello che ci interessa molto è sapere cosa ne pensa l’utente, avere segnalazioni di nuovi motori da inserire e cercare di migliorare giorno dopo giorno in funzione delle esigenze degli utilizzatori.

    A presto

  2. SyGy88 ha detto:

    @Davide Baglieri: Grazie, non c’è di che!!! Mi piace recensire siti utili come il vostro. Magari anche grazie a questo articolo, gli utenti posteranno i loro commenti sul sito e magari uscirà fuori qualche nuova idea!

    Ciao & Buon Lavoro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.