Icone & WallPaper gratis da IconBulk

Snap Shot IconBulk Logo

D’ora in avanti grazie a IconBulk riusciremo ad avere una galleria di icone da scaricare gratuitamente. Infatti IconBulk è un portale che riunisce tutti i set di icone più belli che sono Freeware che girano nel web. Oltre alle icone, IconBulk possiede anche una bella lista di WallPaper & PaperToys sempre freeware, da scaricare quando ci pare.

Le icone…

Fino ad ora ( Il giorno in cui scrivo ) ci sono 189 Set di icone che comprendono la bellezza di 3352 icone. Tutte da visualizzare e semmai scaricare ed adoperare per i nostri lavori, sia online che per programmi; ricordandoci sempre di attenersi ai termini di pubblicazione dettati dal creatore del set di icone. Le icone sono suddivisibili per categoria ( Ufficio, Web, Tecnologia ecc… ) e possono essere ordinate a loro volta per data, autore & popolarità; quindi potremmo decidere di visualizzare solo determinate categorie di icone senza dover visualizzare decine e decine di set icone che non ci interessano perché magari non appartengono alla categoria da noi cercata.

Snap Shot IconBulk Set Icons ViewPer ogni Set di icone è possibile vedere un’anteprima, grazie ad un JavaScript che apre un popup con all’interno tutte le icone disponibili all’interno del set; inoltre sarà possibile visitare l’Home Page dell’autore creatore dello stesso set, quindi magari potremmo trovare anche altri set direttamente in quel sito. Oppure potremmo scegliere di visualizzare direttamente all’interno di IconBulk altri set dello stesso autore, tramite il pratico pulsante “More Icons By This Artist“. Inoltre potremmo visualizzare i download effettuati per quello specifico set e visualizzare la sua valutazione effettuata dagli utenti stessi.
Ogni set è scaricabile in 2 diversi formati, per MAC e per Windows; questo solo se l’autore a realizzato le icone compatibili con i due OS, altrimenti sarà disponibile solo uno di questi.

I WallPaper…

Snap Shot IconBulk Wallpaper ViewBeh che dire… sono veramente molto belli e tutti GRATIS. Fino ad ora ( Il giorno in cui scrivo ) ci sono 92 WallPaper. Anche loro divisi per categorie e ordinabili per data, autore & popolarità. Come per le icone potremmo visualizzare il sito dell’autore e mandargli email, potremmo vedere la pesantezza dell’archivio che andremmo a scaricare. Come avrete capito dalla frase precedente, ogni WallPaper viene compresso all’interno di un’archivio per diminuire le sue dimensioni; sono disponibili 2 tipi di archivi: .sit & .zip. Il primo tipo di archivio è possibile decomprimerlo grazie a StuffIt Expander, invece per il classico zip è possibile installare ExtractNow. Anche per i Wallpaper c’è la possibilità di visualizzare un’anteprima dello stesso tramite il solito JavaScript.

I Paper Toys…

Snap Shot IconBulk Paper Toys ViewTradotto letteralmente dall’Inglese “Giocattoli di carta“, sono delle simpaticissime scatole disegnate all’interno di un PDF per poi stamparle e montarle. Sono molto gradevoli e divertenti. Sono presenti ( Il giorno in cui scrivo ) 9 Paper Toys, anche loro come i wallpaper sono scaricabili in 2 diversi formati di compressione .sit & .zip. Naturalmente anche per i Paper Toys abbiamo le stesse opzioni di visualizzazione come se fossero wallpaper o set di icone; quindi potremmo visualizzarli tutti divisi per categoria. Una volta scaricato l’archivio, avremmo al suo interno 2 file: il pdf & il readme.rtf; aperto il PDF dovremmo stamparlo e poi muniti di santa pazienza dovremmo iniziare a tagliare tutti i contorni della nostra scatola, per poi unire e incollare le varie linguette descritte sul PDF. Invece nel readme.rtf saranno scritte le varie informazioni date dall’autore e i vari copyright. Questi Paper Toys, potremmo aiutare i nostri bambini a sviluppare nuove conoscenze e abilità, infatti potremmo far ritagliare proprio a loro il Paper Toys per poi farlo montare a loro stessi; cosi nello stesso tempo si saranno divertiti e avranno creato un simpatico gioco.

Per concludere…

Beh grazie a questo sito finalmente potremmo trovare molte cose carine e sopratutto gratuite. Inoltre tramite una semplice registrazione potremmo inviare un nostro lavoro, che dopo un’attenta verifica degli Admin del sito verrà esposta nella lista e iniziare a farci conoscere nel mondo della grafica freeware del web. Inoltre verremmo esposti nella grande lista degli artisti di IconBulk.
IconBuk possiede anche ( Il giorno in cui scrivo ) 15 articoli da comprare direttamente online nel suo negozio; ad esempio potremmo comprare alcune T-Shirt con delle stampe veramente originali e belle. Diciamo che queste cose sono le uniche cose a pagamento all’interno di IconBulk, ma vi verranno recapitate direttamente a casa, quindi se sarebbe anche gratis, IconBulk andrebbe sul lastrico.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.