Accorcia URL by simpl.es

Snap Shot Simpl.es Logosimpl.es è un’altro servizio utile a chi ha problemi di lunghi URL e deve trovare il metodo per accorciarli. Infatti simpl.es ci permetterà finalmente di accorciare il nostro URL, in uno di piccole dimensioni, tutto naturalmente gratis.

simpl.es è molto facile da usare, basterà inserire l’URL che dobbiamo accorciare nel campo “Long URL” e poi basterà cliccare su “Make it Simple!” e il sistema ci restituirà un URL del tipo http://simpl.es/SZhwL7. Ad esempio questo appena citato è l’URL accorciato del nostro blog; quindi da https://www.sygy.it/ è stato notevolmente accorciato in http://simpl.es/SZhwL7; potrete vedere anche voi stessi la notevole differenza che c’è tra l’uno e l’altro. Questa differenza permetterà di inserire il nuovo url accorciato in quei antipatici form con un numero max di caratteri ( es. forum, blog ecc… ) che prima non potevamo compilare perché il nostro URL era troppo grande e quindi non veniva riconosciuto dal sistema.

La chicca di simpl.es è che riesce a connettersi ad un account Twitter ed permette di aggiornare lo status dello stesso con l’URL accorciato o un qualsiasi testo che noi potremmo modificare prima dell’aggiornamento; quindi anche un’ottimo sito compatibile con altre piattaforme web famose come Twitter. Naturalmente il sito non salverà nessun dato in nessun file o cookie ma effettuerà solamente la connessione e aggiornerà lo status; quindi con un’ottimo criterio di security.

simpl.es è nato nel Febbraio del 2008, quindi un mese fa ( Il giorno in qui scrivo ) negli uffici della Qibbus, un’azienda a Manresa ( vicino a Barcellona ) Spagna.

Un’altro ottimo sito per accorciare i nostri lunghi URL in uno molto più piccolo e facile da ricordare.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.