MyMiniCity, diventa sindaco di una città online

Snap Shot MyMiniCity Logo

MyMiniCity è un carinissimo giochino ( se cosi si può definire ) online che ci permette di diventare un sindaco di una città che dovremmo far sviluppare. Il gioco è basato sulla logica del famosissimo gioco SimCity della Maxis, che ci permetteva di creare con le nostre mani ( o mouse ) una vera e propria città che dovevamo far crescere ora dopo ora, giorno dopo giorno.
Anche MyMiniCity funziona quasi allo stesso modo di SimCity, infatti una volta inserito il nome della città e la localizzazione di quest’ultima in una mappa, avremmo a disposizione un’area con la quale potremmo costruire la nostra città. La cosa carina che non siamo noi a far costruire la città ma i visitatori che visualizzano la pagina. Ogni volta che un qualsiasi visitatore visualizza la pagina diventa un’abitante della nostra città; quindi possiamo dire che più utenti visualizzano la pagina della città e più quest’ultima cresce di dimensioni e di sviluppo industriale.
Ogni giorno la nostra città crescerà in automatico se ci saranno stati visitatori, altrimenti rimarrà ferma senza aver costruito nulla. MyMiniCity mette a disposizione anche una piccola area dove potremmo scrivere un commento alla nostra città, quindi un qualsiasi utente oltre a diventar un nostro abitante potrà scrivere un commento riguardante la città.

La nostra città avrà un bilancio mensile che non dovrebbe mai andare in deficit e potremmo anche visualizzare in percentuali i fattori che si stanno sviluppando ( lavoro, trasporto, criminalità & inquinamento ). L’espansione della nostra città si può suddividere in 6 diversi step:

  1. Increase population ( Aumenta popolazione )
  2. Increase industry ( Incrementa le industrie )
  3. Improve the transport network ( Implementa una grande rete di trasporto )
  4. Increase security ( Incrementa la sicurezza )
  5. Improve environment ( Migliora l’ambiente )
  6. Increase business ( Incrementa le attività )

Ogni step può essere sbloccato solamente se si effettuano dei compiti. Ad esempio il primo compito, quindi per sbloccare il secondo livello, dovremmo far entrare più utenti possibili all’interno del sito, inserendo magari il link alla nostra pagina su blog, forum e siti internet; insomma dovremmo far aumentare il numero di abitanti nella nostra città.

Snap Shot MyMiniCity SyGy City ViewIl sito utilizza Flash per visualizzare la città e possiede la grafica di SimCity, quindi con la visualizzazione della città è dall’alto e con le casette e gli alberi uguali a quelli del noto gioco della Maxis. In basso a destra della visualizzazione della città c’è una pallina blu con la quale potremmo spostare la visuale della città come se fosse un mouse o un Joystick. Come potrete vedere adesso nella SyGy City ci sono 3 abitanti, infatti sono entrati solo 2 user nella città e quindi sono diventati lor stessi abitanti. Adesso le case di costoro sono piccole e di campagna, ma quando la popolazione inizierà a crescere diventeranno dei veri e propri grattacieli in stile NewYork, con aree industriali molto elevate.
Sulla destra della città potremmo visualizzare una piccola classifica della nazione in cui abbiamo fondato la nostra città.

Snap Shot MyMinyCity Stats CityIn basso a destra avremmo le statistiche della città: con la popolazione, il bilancio monetario e tutte le aree sviluppate fino ad’ora. Come potrete vedere da questo SnapShot la SyGy City ha un bilancio positivo di 450€ e uno sviluppo del trasporto del 100%. Quindi come se fosse una vera città agli inizi si iniziano a creare le strade e tutti i collegamenti per unire più aree della città. Queste statistiche crescono in automatico ogni volta cresce la popolazione.

Adesso non dobbiamo far altro che andare su MyMiniCity e creare una città e iniziare a farla crescere facendoci accedere più persone possibili. Una volta creata la vostra città avrete a disposizione l’URL della stessa che sarà del tipo http://nomecittà.myminicity.com.
Lo scopo finale del gioco è naturalmente scalare la vetta della classifica che potremmo visualizzare sulla destra della città o potremmo visualizzare quella assoluta qui http://sygy.myminicity.com/ranking?region=IT.

La SyGy City è visualizzabile all’indirizzo http://sygy.myminicity.com/

Potrebbero interessarti anche...

6 risposte

  1. SyGy88 ha detto:

    Cari lettori chi voglia scalare la classifica della città più industrializzata in ITALIA dovrà competere con
    Albyland
    Beh che dire complimenti ad Albyland ha completato tutti gli step per creare una città! Avete visto che grattacieli!!!!!!

  2. Therny ha detto:

    …ho visto che ci sono anche nomi città molto lunghi nonostante il sito permetta un massimo di 13 caratteri al momento della creazione di una nuova città.
    Come fare?

  3. Lux Mac Colomb ha detto:

    Qualcuno di voi sa come si fa ad aumentare le industrie? Io visito la pagina delle industrie ogni giorno ma non se ne aprono mai, e la disoccupazione aumenta! Grazie. P.S.=Visitate Capul, la mia piccolissima città.

  4. baso ha detto:

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: gioco figo!! ma nn c caoisco nll!! xd :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  5. Bob Babbaleo ha detto:

    Caro Lux, se fosse così facile aumentare le industrie…
    Lavora da solo e non fare il furbacchione 😆

  6. antonio ha detto:

    xfavore andate su loretese.myminicity.com e lasciate un commento!!!GRZ!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.