Hosting php & MySQL gratis by Netsons

Netsons Logo

Netsons è il nuovo servizio italiano di hosting gratuito con la possibilità di avere un server linux con PHP, MySQL & email tutto in modo gratuito.

Il nuovo sistema di hosting vi da la possibilità di aprire il vostro spazio internet con un dominio del tipo miodomino.netsons.org con la possibilità di connessioni SSL & IPV6 con PHP 4/5, MySQL, con uno spazio disponibile di 100MB e senza limiti di traffico. Un’offerta irripetibile da prendere al volo dato i costi di un server con queste caratteristiche comprato da un qualsiasi servizio di hosting a pagamento.

Hai anche la possibilità di avere un’email del tipo miodominio@netsons.org da consultare sia in WebMail che con i programma di posta elettronica ( Outlook Express, Thunderbird ) grazie all’utilizzo del server di posta SMTP & POP3 associato all’account, quindi potremmo controllare da casa o ufficio la nostra casella email netsons.

Tutte queste funzionalità sono TOTALMENTE gratis & non hanno neanche l’obbligo di esporre banner e loghi di netsons.

Come scritto in precedenza il servizio offre anche un databse MySQL con la possibilità di scegliere la versione 4 o la 5. L’unica limitazione del MySQL è che può eseguire solo queste funzioni: SELECT,INSERT, UPDATE, DELETE, CREATE, ALTER, DROP.

Il server funziona anche in modalità cifrata SSL con un indirizzo del tipo https://miodominio.netsons.org. Netsons da la possibilità ad ogni WebMaster di scaricare il CA Root per tutti i domini netsons che evita il fastidioso avviso per la vericidà della pagina visualizzata dall’utente.

Naturalmente il server ha anche la possibilità di trasferire file attraverso connessioni FTP con un indirizzo del tipo miodominio.netsons.org e connessioni FTP protette grazie al SSL con un indirizzo del tipo ftps://miodominio.netsons.org.

Una volta registrati avrete accesso al pannello di controllo del vostro nuovo dominio e hosting, dove potrete impostare tutte le varie opzioni riguardante il MySQL, l’FTP, l’Email e molto altro ancora. Accedendo al pannello di controllo avremmo anche la possibilità di entrare a modificare il database MySQL grazie allo script phpMyAdmin. Questo script riesce a gestire tutte le opzioni del database MySQL, uno strumento indispensabile per chi lavora con MySQL.

Naturalmente per avere tutte queste cose Gratis, dobbiamo seguire delle semplici regole leggibili QUI. Ad esempio una regola che penso sia molto adatta è quella di evitare l’utilizzo di script php dannosi, exploit, materiale pedo-pornografico, materiale illegale, ma non sono molto daccordo con il NON poter immettere streaming Audio/video sul nostro sito ospitato da netsons.

Il sito offre anche un completissimo forum dove parlare dei vari servizi di netsons e parlare anche di cose normalissime come il mondo Windows & Linux.

Insomma un’ottimo servizio GRATUITO da non tenere lontano e sopratutto se vogliamo creare un sito utilizzando: PHP, MySQL, SSL & avendo un’indirizzo email consultabile da casa attraverso l’SMTP & il POP3. Anche noi naturalmente abbiamo aperto uno spazio grazie a questo servizio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.