2 Color Picker by Color Jack

Color Jack, mette a disposizione a noi WebMaster la possibilità di prendere il codice JavaScript per creare 2 Color Picker degni del suo nome.

DHTML Color Picker…

Il DHTML Color Picker è semplice da inserire nelle nostre pagine HTML , infatti lo script si compone da 3 parti:

  • Il javascript effettivo, che è l’elemento che crea le gradazione dei vari colori richiesti
  • Il codice da inserire nella pagina html, un piccolo script contente una serie di <div> & <form> che creano lo spazio per visualizzare il Color Picker
  • Il codice CSS, che si occupa della resa grafica del Color Picker.

Con solo questi 3 codice avremmo a disposizione un Color Picker che riesce a elaborare moltissime sfumature di ogni colore, dato la possibilità di variare il colore da un semplice selettore e poi variare la sfumatura grazie ad un grazioso puntatore.

Il colore prescelto verrà anche automaticamente codificato il codice esadecimale utile per impostare i vari colori nelle nostre pagine internet e all’interno dei nostri fogli di stile CSS.

Se scaricherete l’intero pacchetto all’interno troverete tutto il necessario per inglobbare all’interno delle nostre pagine questo stupendo Color Picker, infatti all’interno c’è già il foglio di stile formattato, la pagina html dove è possibile prendere il codice con i <div> & i <form>, e le varie immagini di sfondo & il cursore per selezionare la sfumatura ideale.

DHTML Color Picker possiede la funzionalità di muoversi all’interno del template e di chiudersi grazie alla funzionale X. Questa è un’anteprima della pagina html che scaricherete con l’intero pacchetto:

Snap Shot DHTML Color Picker View

Come vedete grazie ai vari riusciremo anche a far variare il colore scelto all’interno del box sulla destra dove c’è la scritta DHTML Color Picker.

Quindi grazie a questo script potremmo creare un Color Picker degno di altri Color Picker usati dai siti più famosi. Naturalmente se noi sapremo lavorare con i JavaScript potremmo creare nuove funzioni per implementare la funzionalità di questo Color Picker, dato che questo script è sotto licenza Attribution 2.5 Generic, quindi avremmo la possibilità di riprodurre ed esporre al pubblico & modificare questo script facendo attenzione a non dimenticare di attribuire la paternità dello script a Color Jack.

DHTML Color Sphere…

Quest’altra versione è simile alla prima ma si modifica nella resa grafica delle gradazioni, infatti le gradazioni saranno visualizzati all’interno di una sfera che al centro è bianca e ai lati è nera & in mezzo ci sono tutte le varie tonalità di colori differenti. L’installazione di questo secondo Color Picker è identica alla primo, infatti si compone sempre dai soliti 3 componenti: JavaScript, CSS & pagina html. La funzionalità di questa versione di Color Picker è che è possibile ingrandire la sfera, infatti grazie al comodo selettore in basso a destra potremmo ingrandire a piacimento il nostro Color Picker e quindi avere anche una sfumatura di colore maggiore e più dettagliata. Anche questa versione possiede la funzionalità di essere mobile all’interno del nostro template & possiede anche il solito pulsante X per chiudere la schermata delle gradazioni. Non cambia la possibilità di prelevare il codice esadecimale del colore scelto per impostare il colore nelle nostre pagine html o nei nostri fogli di stile css. In poche parole non cambia nulla dal prima tranne che la gradazione varia all’interno di una sfera invece che di una quadrato e che la sfera può essere ingrandita a nostro piacimento.

DHTML Color Sphere è scaricabile da QUI & questa è un’anteprima della pagina html che scaricherete con l’intero pacchetto:

Snap Shot DHTML Color Sphere View

Anche questa versione è sotto licenza Attribution 2.5 Generic, quindi potremmo modificare lo script ma dovremmo sempre attribuire la paternità dello stesso a Color Jack.

In fine…

D’ora in poi grazie a Color Jack potremmo sfruttare questi script per avere 2 splenditi Color Picker da inserire nelle nostre pagine web o in qualunque altra situazione in cui serva l’utilizzo di un Color Picker degno del suo nome.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.