Realizza il tuo album di figurine personalizzato

Quante volte da bambini abbiamo sfogliato il nostro album di figurine preferito che sia dei calciatori, di animali o di un cantante?
Oggi, grazie ad Album di Figurine, possiamo realizzarne uno con le nostre foto preferite o di uno specifico avvenimento/evento o perché no della squadra di calcetto dove giochiamo!
Completo di Template per ogni occasione già installati di default nell’APP da poter scegliere e continuare a personalizzare.

Albumdifigurine.it ci permetterà, una volta registrati al sito, di poter utilizzare appieno le funzionalità dell’APP Browser per realizzare il nostro progetto. L’applicazione è veramente ben fatta, possiamo modificare tutto ma proprio tutto il personalizzabile in un’Album di figurine, rendendo unici i nostri progetti!
Nel dettaglio è possibile personalizzare: la copertina ed il retro, l’impaginazione, modifica dello sfondo e con la possibilità di aggiungere scritte in ogni singola pagina, le figurine stesse specificando il tipo di bordo o di stemma, le bustine delle figurine e addirittura il retro figurina, insomma tutto quello che ci serve per far parlare dietro amici e parenti!!

L’Album una volta stampato avrà una dimensione di 21×30 cm con una copertina in cartoncino plastificato, le bustine arriveranno con le nostre personalizzazioni contenenti 5 figurine cadauna, l’elaborazione dell’Album richiede 5/7 giorni dall’invio dell’ordine e la spedizione con corriere GLS arriverà in sole 24/48 ore! Inoltre c’è la possibilità di pagare con Carte, PayPal e anche con Bonifico Bancario, utilizzando due diverse tipologie di IVA: IVA editoriale 4% (prevede il logo e il prezzo stampati sul retro dell’album) o IVA al 22% quindi senza logo e prezzo stampati sul retro, sta a voi decidere!
Un punto in più per il servizio è l’utilizzo di sola carta certificata FSC, per il rispetto dell’ambiente.

Albumdifigurine.it oltre alla realizzazione di Album di figurine ci permetterà di creare Annuari e Poster Figurine.
Anche loro sono editabili al massimo grazie all’APP e hanno molte chicche di stampa come ad esempio l’Annuario ha la possibilità di essere stampato con due diverse rilegature: Punti metallici o Brossura (tipo libro), ed ha una misura di 21×30 cm. Per il Poster Figurine invece abbiamo una dimensione di 68×30 cm con una stampa patinata opaca ed un peso di 300gr, con un’ordine minimo di 10 copie.
Sia l’Annuario che il Poster Figurine hanno lo stesso livello di personalizzazione delle figurine dell’Album.
L’Album invece non ha un numero minimo di copie, quindi possiamo stamparne anche uno solo!!

Passiamo a descrivere meglio l’APP, una volta aperta tramite il link
https://app.albumdifigurine.it, ci verrà richiesto di inserire il titolo del progetto e altre due impostazioni basi quali l’orientamento (verticale o orizzontale) ed il tipo di progetto (Album di figure, Poster e Figurine e l’Annuario).
Una volta fatte le nostre scelte cliccando sul pulsante “Crea” inizieremo la vera e propria realizzazione del nostro progetto.
Finito il caricamento del progetto visualizzerete l’aria di lavoro e tutti i vari pulsanti necessari per la modifica di tutti i componenti che lo compongono, tramite la toolbar superiore potrete: sulla destra gestire le pubblicazioni, aggiungere pagine o foto, modificare la grafica delle figurine; invece sulla sinistra è posizionata l’area di salvataggio, help, carrello e login. Nella toolbar inferiore invece potrete: eseguire le operazioni di zoom e spostamento del progetto nell’area di lavoro, tornare indietro se abbiamo commesso errori o addirittura visualizzare tutta la cronologia delle nostre azioni, l’anteprima del progetto, modificare gli elementi nelle loro dimensioni e di aggiungerne di altri, infine di visualizzare una griglia per posizionare gli elementi alla perfezione da veri grafici.

Siamo pronti per effettuare il primo l’upload delle foto nella libreria del progetto, per questo ci aiuta il facilissimo upload manager che ci permetterà di caricare singole foto o interi archivi in formato .zip, i formati supportati sono i classici Jpg e Png. Il sistema ci permette anche di catalogare le nostre foto per “cartelle“, mantenendo in ordine progetti con un gran numero di foto, altra chicca del sistema di caricamento immagini è la possibilità di replicare le stesse cartelle all’interno del file .zip, questo ci permetterà di elaborare i file nel PC per poi effettuare l’upload di massa.
Una volta caricati i nostri file “in maniera anche molto veloce direi“, li troveremo tutti catalogati sulla sinistra dove potremmo effettuare singole modifiche del tipo: Rotazione +/- 90°, Specchio Verticale ed Orizzontale, rinomina del file (quindi del nome della figurina) e infine l’eliminazione del file stesso.
Scelta la pagina e la posizione da assegnare alla foto non ci resta che spostarla grazie al Drag&Drop sullo spazio prescelto ed il gioco è fatto! Il sistema adatta la foto per rendere la visualizzazione al meglio ma se vogliamo possiamo modificare la posizione e lo zoom. Possiamo anche modificare i bordi delle singole figurine ed aggiungere stemmi o immagini già caricate nell’APP.
Un’altra piccola chicca è lo stemma sulle foto in libreria, una volta che aggiungeremo una foto al progetto, rendendo le foto ancora da aggiungere facili da individuare all’interno della libreria.

Modificare gli sfondi per ogni singola pagina è un gioco da ragazzi grazie all’apposita icona “cartella” che troverete affianco alla pagina da modificare, cliccando su di essa, potremmo scegliere tra decide e decine di sfondi divisi per categorie. Nello stesso modo è facilissimo scegliere tra la miriade di layout disponibili per disporre le figurine all’interno di ogni singola pagina, ragazzi c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Terminate tutte le nostre personalizzazioni, non ci resta che mandare in stampa il progetto indicando il numero di copie ed effettuando il pagamento in tutta sicurezza grazie anche a PayPal e al Bonifico Bancario. Aspettiamo l’elaborazione del nostro progetto e l’arrivo di GLS e non ci resta che iniziare ad attaccare le nostre figurine!!!

Personalmente trovo il servizio veramente ben fatto e molto particolare, non ne avevo mai visto uno cosi avanzato e trovo che il prezzo finale sia alla portata di tutte le tasche, se non ci credi fai il tuo preventivo online.
Adesso non ti rimane che creare il tuo Album di Figurine!!!!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.