Modificare le Skin di Messenger Live con Plus!

Non vi piace l’interfaccia di Messenger Live?
Siete stanchi di vedere sempre la solita interfaccia e tutte le varie icone di Messenger Live?
Volete distinguervi dal resto del mondo, con un’interfaccia di Messenger Live differente?

Beh la risposta a tutte queste domande è solo una!:

Installare Messenger Live Plus!

Tutti gli amanti del programma più famoso di Messagging ( Messenger Live ) conosce bene questo programmino secondario che apporta veramente molte novità e funzionalità all’installazione base di Messenger.

Faccio una piccola digressione per spiegare bene le funzionalità di Messenger Plus! a chi non lo conoscesse:

Messenger Plus! è un programmino da installare separatamente da Messenger Live, questo programmino apporta veramente molte novità al nostro programma base. Grazie a Plus! potremmo inviare, oltre alle solite emoticons anche dei veri e propri suoni da far ascoltare ai nostri interlocutori; potremmo tenere un log delle conversazioni direttamente in una cartella del nostro HDD per poi visualizzarlo in un secondo momento.
Il Plus! ci permette di modificare il testo del nostro messaggio con una formattazione veramente molto speciale e unica da quella standard che utilizza il programma, ad esempio potremmo inserire uno sfondo per ogni carattere o potremmo creare una scritta con effetto sfumatura; insomma potremmo veramente sbizzarrirci nella scrittura delle nostre conversazioni.
Invece proprio per le nostre conversazioni, potremmo raggrupparle in un’unica finestra per poi passare da una all’altra grazie al comodo menu; veramente molto utile per chi usa chattare con molte persone contemporaneamente. Potremmo impostare Stati personalizzati al nostro Messenger, invece del solito “Non al computer” o “Al Telefono” potremmo impostare un nostro messaggio personalizzato per far capire veramente ai nostri contatti quello che stiamo svolgendo non davanti al PC.
Oppure potremmo avviare account multipli di Messenger simultaneamente, cosa che con il programma base non potevamo fare, dato che ci faceva aprire un’istanza sola alla volta, quindi adesso potremmo iniziare ad avere più contatti online alla volta e chattare con tutti senza problemi ( tranne che per gli occhi, dato che diventerebbe un casino 🙂 ). Inoltre Plus! ci permette di inviare testi e icone velocemente tramite delle definizione di tasti speciali, per esempio per far scrivere al Plus! un lungo testo che noi nelle nostre conversazioni ripetiamo molto spesso, potremmo impostare magari i tasti “CTRL + 0”; ogni qual volta che in una conversazione premeremo questa combinazione di tasti speciali Plus! immetterà il testo che avremmo impostato. Le funzionalità che avremmo con l’installazione di Messenger Plus! sono come avrete potuto capire moltissimi e cambieranno il modo di chattare con Messenger Live.Messenger Plus! è un programma dalle dimensioni di poco meno di 5Mb ed è disponibile anche per gli utenti ITALIANI.

La caratteristica principale e per il quale ho voluto scrivere questo articolo è la possibilità di modificare le Skin del proprio Messenger. Questa nuova caratteristica è uscita con l’ultima versione di Messenger Plus! ( 4.60.324 il giorno in cui scrivo ) e ci permette di scegliere, scaricare ed installare in pochi secondi nuove interfacce per Messenger. Le interfacce disponibili sono moltissime e giorno dopo giorno ne escono delle nuove, sono tutte veramente molte belle e oltre all’interfaccia cambiano anche le varie icone disponibili nel programma. Ad esempio potremmo cambiare le emoticons di default in delle nuovissime e bellissime ( naturalmente il nostro interlocutore vedrà le emoticons di base sempre se non abbia installato anche lui Messenger Plus! ).

La bellezza di questa nuova funzionalità e che potremmo cambiare ogni giorno una skin diversa, senza dover apportare modifiche ai file del programma. Infatti prima che uscisse questa opzione del Plus! esisteva un modo per modificare l’interfaccia di Messenger, ma dovevi avere una grande esperienza in fatto di modifica di file nascosti del sistema e del programma e poi se la modifica non andava a buon fine, Messenger si bloccava e neanche si avviava, reinstallando tutto il programma con una grande perdita di tempo. Invece grazie alle Skin di Messenger Plus! potremmo tornare alla Skin predefinita di Messenger senza problemi, dato che tutte le Skin di Plus! sono testate dallo stesso Team per evitare brutti crash del programma.

Tutte le Skin’s sono raccolte in questo indirizzo http://www.msgpluslive.it/skins/ e sono catalogate per categorie

  • Computer & OS
  • Media
  • Minimalistic
  • Retro
  • Shaped
  • Stylish
  • Others

Snap Shot Messenger Plus! Skin InstallLe Skin scaricate sono nel formato ( .plsk ), un’estensione leggibile solo da Messenger e una volta scaricata l’installazione è semplice, infatti basterà cliccare 2 volte sul file e si avvierà automaticamente l’installazione di quella determinata Skin.

Dopo l’installazione della Skin potremmo impostare molte opzioni interessanti per migliorare ancora di più Messenger e la Skin stessa, infatti potremmo abilitare o disabilitare i vari tasti dell’interfaccia tutto tramite il pulsante delle opzioni.

Snap Shot Messenger Plus! Skin VISTA ViewAd esempio ho installato la Skin VISTA Utilmate ed abbiamo modificato l’interfaccia del nostro Messenger nello stile di Windows Vista senza nessuna modifica di alcun file, ma solo con l’installazione di un semplice file nel Messenger Plus! e senza mettere a rischio l’intero Messenger, dato che per disinstallarla basterà andare nel menu delle Skin’s, selezionare la Skin da eliminare e cliccare su “Rimuovi“. L’installazione di questa bellissima Skin è stata veramente veloce ed affidabile, infatti immediatamente dopo l’installazione è stato riavviato Messenger Live e già dalla schermata di Login ho notato la bellissima grafica modificata dalla skin. Fino ad ora questa è la Skin più scaricata dal sito, questo per dire che è veramente bella e fatta bene; complimenti ad Ugosan che è il creatore.

Per chi volesse essere sempre aggiornato nell’uscita di nuove Skin, esiste un Feed RSS raggiungibile all’indirizzo:
http://www.msgpluslive.it/skins/feed/

Chiunque abbia voglia di creare una propria Skin potrà farlo, scaricando la guida Official Skinning Documentation (for version 4.60+), che spiega passo passo come creare una Skin compatibile per Messenger Plus! Il file scaricato con il pacchetto è un file di Help ed è disponibile solamente il lingua inglese.

Insomma grazie a Messenger Plus! & le sue moltissime Skin’s potremmo rivoluzionare il modo di chattare con i nostri amici con un’interfaccia di nostro piacimento.

Potrebbero interessarti anche...

27 risposte

  1. KETTY ha detto:

    MI DISPERO PERCHè I MIEI AMICI HANNO UNA SCRITTURA SPECIALE PRATICAMENTE TIPO LA “R”AL CONTRARIO QUESTA SCRITTURA è BELLISSIMA MA NON Sò COME FARE PER AVERLA.UNA MIA AMICA MI HA DETTO CHE ERA ANDATA SU UN SITO INTERNET MA ORA LEI NON SE LO RICORDA PIù.PER FAVORE POTETE FARE UN INDAGINE SU QUESTO SITO E TROVARE LA FAMOSA SCRITTURA GRAZIE!!!NE SARò MOLTO GRATA…!

  2. SyGy88 ha detto:

    Allora cara Ketty sicuramente sarà solo il tipo di carattere che cambia.
    Prova a vedere se uno di questi tool è quello che fa al caso tuo:
    http://www.fedemarkez.com
    http://www.batkhela.com
    http://antijuve93.altervista.org
    Qui invece potrai copirare proprio i caratteri disponibili per creare tutti i nickname personalizzati per msn
    http://narutow.forumcommunity.net/

    Spero che riuscirai a risolvere il tuo problema con questi link che ti ho scritto sopra!
    Fammi sapere se è tutto OK! Altrimenti mi informo meglio io.
    Ciao!
    SyGy

  3. Try ha detto:

    è da ore che ceco su google, come scaricare il programma per la scrittura bella bella, mi aiutate!!!!! HELP ME PLEASE

  4. SyGy88 ha detto:

    Ciao Try.
    Cosa intendi te per scrittura bella bella? un’esempio?
    Intendi per caso in questo modo:
    (¯`·._.·[ SyGy Blog ]·._.·´¯)
    Oppure vuoi colorare il tuo nickname o il tuo messaggio personale?
    Dovresti darmi più indizi per cercare di aiutarmi! 😉

  5. anna ha detto:

    sei bellissima

  6. Crazy1318 ha detto:

    Ciao cn ore k naivgo su google x cercare skin ma non riesco a cercarne una…semetto msn plus e vado sulle skin mi dice sorry ecc…vi prego aiuto ho un disperato bisogno di qst skin mi piacciono trpp e se è possibile vorrei anke cambiare il modo di scrivere in un modo + bello…

  7. dari ha detto:

    per creare nick scarica il programma che si chiama MSN COULEUR 3.è molto buono.ciao

  8. Babykarla ha detto:

    AIUTOOOOO… vorrei mettere sul mio messenger la scrittur della disney ma nn so cm fare…qualkuno sa spiegarmelo???Grazieeee

  9. Alex ha detto:

    come faccio a modificare msa 2009

  10. Alex ha detto:

    AIUTOOOOO… vorrei mettere sul mio messenger la scrittur della disney ma nn so cm fare…qualkuno sa spiegarmelo???Grazieeee

  11. SyGy88 ha detto:

    @Alex:
    Ciao!
    Allora per inserire la scritta tipo quella della disney:
    – devi per prima cosa scaricare il font da questo indirizzo
    – Secondo devi installare il font all’interno del tuo windows (Spostando il file waltograph42.ttf che hai precedentemente scaricato all’interno della carterlla C:\WINDOWS\Fonts del tuo HD)
    – Poi accedi a Msn, vai sulle opzioni (Strumenti > Opzioni… ) una volta fatto ciò ti sposti all’interno del menu “Messaggi“.
    – Una volta entrato all’interno del menu clicca su “Cambia Carattere” e dopo di che selezioni il font che hai appena installato nel 2° passo con il nome “Waltograph“.
    Ecco fatto come poter scrivere con la scrittura all disney! ciaoo

  12. !*napoletana*! ha detto:

    uffaaa come devo fare x fare anke io la scrittura bella bella…????….!!!!!….x piacere lem mie amike ce lhanno 🙄 🙄 la voglio pure ioooooo 😐 😐 😐 :neutral:………………..ciao a tutti.!

  13. lalala ha detto:

    devi avere msn plus e andare in script se ho cpt bn cs vuoi!!! 🙂

  14. ***BiMbA iLlUsA*** ha detto:

    ciao a tutti ragazzi…
    io sn nuova…
    ma sn di passaggio…
    volevo solo kiedervi cm faccio con msn plus live a fare la scrittura nn so come dire…storta ma bella ke hanno tuti.
    ragazzi se mi rispondete mi fate un favore grandissimo…
    grz
    ma rispondete subito e vi prego
    CIAO CIAO…BACI BACI!!! 🙂

  15. tiffany ha detto:

    Ciao , sono nuova di Yahoo messenger..
    Al messaggio personalizzato, anzichè scrivere qualcosa, vorrei mettere un link di Youtube, diciamo. Chi mi spiega come si fa? Grazie…

  16. nico ha detto:

    come fcc a scarikare le scritture …xò quelle quando parli cn un utente e v’è la a che quando clikki puoi cambiare..io voglio scarikare new scritture cm dv fare?

  17. nico ha detto:

    aiutoooooooooooo uffa nn c riesco v prego aiutatemi =(=(=(=(=(=(=(=(=(

  18. SyGy88 ha detto:

    @nico:Scusami cosa intendi per “…xò quelle quando parli cn un utente e v’è la a che quando clikki puoi cambiare…“. Non ho ben capito il tuo vero problema, cioè vuoi nuove emoticons ( le immagini che vengono quando scrivi una lettera, e magari sono anche animate tipo questa 🙄 ).
    O vuoi proprio nuovi stili di scrittura all’interno delle conversazioni? Per fare questo devi installarti i caratteri ( Font ) all’inteno del tuo sistema. Prima li scarichi ad esempio da QUI e poi clicci con il tasto destro sul file scaricato e selezioni “Installa“. Poi riavvii Msn e vai nelle opzioni di scrittura, dove troverai il tuo nuovo font all’inteno della lista in ordine alfabetico.
    Fammi sapere se hai ancora dubbi sull’argomento ok?!
    Ciao!

  19. klod ha detto:

    ciaoo…. io volevo sapere cm fare a mettere il programmino già sul mio msn plus… xk conosco il sito x cambiare la scrittura….sia x il mio nome ke x il messaggio personale… ma nn posso inserirlo già direttamente sul msn plus, snz dovere andar sempre a cerkare qst sito… ???? xk cmq io ho installato un programmino ke riguardava il tipo di carattere di scrittura qll al contrario…. cioe CRAZY-TEXT e pensavo si potesse fare la stessa cs cn la scrittura x i mex perso e i nick…
    spero di essere stata semplice e kiara

  20. figa 4ever ha detto:

    nn so cm scaricare msn live plus x creare blog e inviare e ricevere immagini video da tt i miei amici 😥 e nn so cm fare qll scritture tt strane?? help me?? xfa???? 🙁 🙁 🙁

  21. yeah ha detto:

    PER CAMBIARE LA SCRITTURA è SEMPLICE CERKATE SU GOOGLE “STUPISCI I TUOI AMICI CON QUESTO TOOL” ED è FATTO LA CI SARANNO MOLTI TIPI DI SCRITTURA…CIAO!

  22. io ha detto:

    ma perchè al posto di chiedere non cercate su google?boh… 🙂

  23. ARIANNA ha detto:

    scusate io ho istallato msn plus ma qnd scrivo nella conversazione nn mi fa vedere qll ke sto scrivendo…cm posso fare per risolvere qst mio problema??qlkn lo sa”?? risp grz

  24. anonima ha detto:

    ciao vorrei sapere una mia amica mi ha detto che su msn plus ci dovrebbe essere ! ma nn ce a ME…. mi date un sito x scarikare o skin del mondo di patty o di hello kitty… pleseee

  25. miky ha detto:

    mannaggia ma xkè a me nn escono tt i tipi di scritta cm ad esempio forte script mt bold xfvr se lo spete agggiungetemi vi pregoo: michy_mitika@live.it

  26. mary ha detto:

    Vi consiglio questo widget semplicissimo che integra 10.000 radio in qualsiasi sito http://www.findradio.net/findradio-widget

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.