SyGy Site 3 anni! La storia…

Questo articolo lo avrei dovuto scrivere ben 11 giorni fa ( 19/02/09 ), onestamente me ne ero proprio dimenticato visto gli impegni lavorativi di questi giorni, comunque come avrete ben capito anche dal titolo di questo articolo il SyGy Site compie la bellezza di 3 anni.

Mi ricordo ancora quando per la prima volta ho voluto provare l’hosting gratuito, che tuttora utilizzo, AlterVista il quale era l’unico servizio gratis che ti dava molte opzioni come il php/mysql/email ecc… Da quel giorno ho incominciato a scrivere le mie prime righe di codice HTML e derivati, continuando sempre più arrivando al PHP e molte altre piccole cosette come i CSS.

Il primo sito era stato realizzato come mia prima esperienza con l’HTML ed onestamente avevo il 70% del codice scritto dal vecchio NamoWebEditor 7.5 con il quale scoprivo tutti i tag che non conoscevo. Poi studiando su internet e sopratutto passando ad un’ADSL decente 4Mb ho incominciato a scrivere e modificare forum phpBB e altri piccoli script in PHP. Con la conoscenza dei CSS che ho voluto realizzare un nuovo e moderno design per il sito, anche li gli studi sull’argomento mi hanno imparato sempre di più codici nuovi da applicare allo staticissimo HTML! Con questa nuova interfaccia ho voluto pure lanciare diversi CMS come il Forum in phpBB2 interamente modificato da me stesso, Blog in WordPress, una Top100 ed uno Shop online di vestiti. Diciamo che in questi mesi mi ero dato molto da fare! 😀

Arriva l’ultimo anno cioè il 2008 quando con l’esperienza del forum e del blog e quindi di php/mysql ho voluto passare da un sito statito ad uno dinamico installando un CMS molto adatto alle mie esigenze. Il template del CMS mi è piaciuto molto e l’ho dovuto adattare ai vari plugin che uso. Inoltre nel 2008/2009 c’è stato il grande Boom del Blog, diciamo che ho lasciato stare lo sviluppo dell’intero sito per dedicarmi alla scrittura di articoli riguardanti la tecnologia e il mondo del PC; si inizio con 0 visite fino a quando Google e gli altri vennero a bussare alle porte del mio sito! Da quel giorno le visite aumentarono sempre di più. Notando le visite mi sono detto se era la strada giusta continuare a scrivere sul blog… e diciamo che ne sono davvero molto contento dell’impesa ( chiamiamola ) che ho compiuto. Adesso ricevo una media di 350/450 visite al giorno con molti lettori del nostro RSS, inoltre 617 ( fino ad’ora ) utenti hanno scritto commenti ai vari articoli.

3 anni sono un traguardo importante per me e per tutti gli utenti che in questi anni ci hanno visitato, che inoltre vorrei festeggiare diciamo con voi.

Grazie ancora di cuore a tutte le persone che ci hanno visitato e che ci visitano giorno dopo giorno.

SyGy

Potrebbero interessarti anche...

4 risposte

  1. ziosteve ha detto:

    non si dice imparato ignorante 👿 👿 👿 !!!

  1. Marzo 3, 2009

    […] che non conoscevo. Poi studiando su internet e sopratutto passando ad un’ADSL decente […] Leggi l`intero post » Commenta […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.