Aggiornamento a Windows7 senza problemi

Oggi vorrei segnalarvi un’utilissimo Tool, Windows7 Upgrade Advisor, che Microsoft ha sviluppato per rendere la vita più semplice alle persone che decidono di passare a Windows7 32/64bit.

Snap Shot Windows7 Upgrade Advisor View Result

Con l’uscita del nuovo sistema operativo di casa Microsoft il PC viene trasformato in un stazione multimediale e lavorativa allo stesso tempo; infatti Windows7 segna una svolta decisiva nel modo di utilizzare il PC e viene incontro ai numerosi utenti che possiedono poca praticità con Windows. Windows7 è molto pesante come sistema operativo sopratutto per la sua interfaccia grafica, Aero, infatti ha bisogno di un PC con determinate caratteristiche, per non incappare in noiosi problemi di installazione o prestazioni decadenti nell’utilizzo del sistema.

Snap Shot Windows7 Upgrade Advisor View Hardware

Se abbiamo intenzione di passare a Windows7 da un’installazione di WindowsXp/Vista, prima di procedere ci conviene eseguire questo pratico Tool che analizza tutti i componenti del PC, e dopo qualche istante ci mostrerà se possiamo installare Windows7.
Windows7 Upgrade Advisor è scaricabile direttamente dall’area Download di Microsoft ed è naturalmente gratis; una volta scaricato ed installato è possibile eseguire il Test di compatibilità con Windows7.
Appena avviato, il Tool, esegue una verifica di qualche istante di tutte le periferiche e tutti i software installati nel PC per controllare se sono compatibili con il nuovo sistema. Alla fine di questa procedura verrà mostrata una pagina riepilogativa che ci mostrerà l’esito della compatibilità, se il risultato è positivo possiamo installare Windows7 senza problemi, altrimenti pensiamo ad aggiornare qualche componente Hardware.

Ricordo in anteprima i requisiti minimi per il corretto funzionamento con Windows7:
– Processore a 32 bit (x86) o a 64 bit (x64) da 1 GHz o più veloce.
– 1 GB di RAM (32 bit) o 2 GB di RAM (64 bit)
– 16 GB di spazio disponibile su disco rigido (32 bit) o 20 GB (64 bit)
– Scheda grafica DirectX 9 con driver WDDM 1.0 o superiore

Insomma se non vogliamo perdere tempo per installare Windows7 e magari poi ritrovarci con un sistema instabile ci conviene prima eseguire questo pratico Tool.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.