Accorcia URL by SexyURL

SexyURL è un’altro dei moltissimi servizi online che ci permette di accorciare un qualunque URL con reindirizzazione allo stesso. Può servirci nel caso abbiamo bisogno di avere un URL più corto del normale, come ad esempio nei form di registrazione dei forum o solo per comodità.

Snap Shot SexyURL View

SexyURL è molto semplice da utilizzare infatti tramite il campo di testo nell’HomePage possiamo inserire l’indirizzo che vogliamo accorciare, se ci spostiamo nel parte inferiore della pagina notiamo la possibilità di decidere 1 degli 11 dominii con il quale accorciare l’URL.
La chicca di SexyURL che non tutti i servizi di questo genere offrono, è la possibilità di decidere anche i caratteri che seguiranno il dominio ( dopo lo Slash finale “/” ), quindi con un livello di personalizzazione dell’URL al massimo. Tutto questo tramite il campo di testo acconto al menu a tendina dei dominii disponibili.

Come notiamo SexyURL ha già di per suo un URL cortissimo ( http://sl.ly ) quindi gli URL che creeremo saranno davvero a prova di smemorato.
SexyURL permette anche la possibilità di avere le statistiche di accesso eseguite dall’URL accorciato, quindi potremmo tener sotto controllo le visite provenienti da determinati siti al quale abbiamo linkato il SexyURL; tutto ciò grazie a SexySpy.

Servizio naturalmente Gratuito grazie ai ricavi pubblicitari.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.