Popolarità del sito by PopUri.us

PopUri.us è il nuovo sistema per conoscere il rank del nostro sito.

Grazie a questo sito potremmo scoprire qual’è la popolarità del nostro sito grazie a molti siti di Ranking, ad esempio Google gestisce un Rank per tutti i siti inseriti nel suo database.

PopUri.us si appoggia su molti servizi di Ranking: Google, Yahoo, Technorati, Alexa, Live Search, BlogLines, del.icio.us.
Grazie alla tecnologia Ajax una volta inserito l’url del nostro sito nel campo di testo bianco, in basso verranno visualizzati i rank nei vari siti, tutto senza caricare nuove pagine.

Oltre alla popolarità del sito possiamo avere anche dei dati riguardanti in Whois del nostro sito, quindi potremmo scoprire molte informazioni in più sul nostro server. Oltre al comando Whois c’è la possibilità anche di avere informazioni sul DNS del nostro server.

PopUri.us permette di prendere il codice HTML del Widgets per inserire i risultati del rank direttamente nel nostro sito. Questo strumento è molto usato dai bloggers dato che il widgets è molto piccolo, quindi installabile nella sidebar di quasi tutti i template. Il widgets è disponibile in 2 diversi colori: Grigio & Nero. Questa è un’anteprima del widgets:

Quindi grazie a questo strumento potremmo far visualizzare il rank del nostro sito ai nostri user con soli poche righe di codice.

Oltre al Widgtes è possibile anche prendere l’url che fa visualizzare la pagina con i vari rank del vostro sito in automatico senza dover ogni volta inserire l’url a mano. L’url che riceverete è del tipo http://popuri.us/?u=http%3A%2F%2Fwww.mio_sito.mio_dominio.

Il sito è semplicissimo e molto carino nella grafica che anche lei è semplicissima in stile Web2.0. Purtroppo il sito è in inglese ma non bisogna essere madrelingua inglese per riuscire a capire il testo della pagina che per altro è anche molto sintetico.

Insomma un’ottimo tools per sapere in modo veloce il rank del nostro sito nei vari siti di ranking.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.