Creare Badges in stile Web2.0

web20badges logo

Grazie a web20badges.com potrete creare GRATUITAMENTE dei badges in stile Web2.0 per il vostro sito internet.

I Badges sono delle immagini solitamente rotonde che al suo interno viene scritto una piccola parola. Questi Badges hanno incominciato a diffondersi dalla nascita dei siti internet in Web2.0, dato che questi siti sono in fase Beta i WebMaster decisero di far capire all’utente che quel servizio era una Beta quindi decisero di scrivere Beta dentro a delle stelline o cerchi coloratissimi in stile Web2.0. Insomma questi Badges erano come avvertimenti grafici che il WebMaster inseriva nella grafica del sito per avvertire l’utente che il sito era ancora in fase Beta. Questo è un’esempio lampante:

Beta Badges

Questi Badges come potete vedere risaltano molto alla vista dato i suoi colori molto forti e con le sue sfumature. Naturalmente non tutti inserivano la parola Beta al suo interno, tutti scrivevano quello che volevano far risaltare alla vista dell’utente. Questo strumento far risaltare molto la parola al suo interno, perchè l’occhio vede gli splenditi colori e quindi si punta verso il Badges.

web20badges.com vi permette di creare facilmente il vostro Badges personalizzato scegliendolo tra svariate forme e colori. I vari badges posso essere scelti sulla destra dell’interfaccia, basta cliccarsi sopra e dopo pochissimi istanti vedrete il badges scelto nella schermata di anteprima. Una volta scelto lo stile del badges dobbiamo passare alla modifica, nel campo di testo bianco “text” scriveremo il testo da inserire nel badges, poi sceglieremo il Font, la grandezza & il colore del testo ( tramite un ColoPicker molto ben funzionante ). Potremmo anche modificare la posizione della scritta inserendo le varie coordinate X-Y, e poi l’angolazione della scritta ( default 10 ).
Una volta modificato tutti questi parametri basta cliccare sul pulsante “Apply” per creare il nostro Badges personalizzato; se il risultato non è gradito potremmo rimodificare il Badges con le nuove opzioni. Una volta creato il Badges ideale alle nostre esigenze possiamo salvarlo cliccando con il solito tasto destro sulla stessa immagine generata, oppure possiamo prendere l’url dinamico che è del tipo:
http://www.web20badges.com/generator/imagejpg.php?text=SYGY&fontsize=25&fontcolor=%23ffffff&x=&y=&angle=10&font=unconform&bold=0&img=badge21.jpg questo url dinamico si può prendere sempre tramite il testo destro in IE: ( Proprietà » Indirizzo (URL) ) e copiare l’indirizzo sulla destra; in Firefox tasto destro e “Copia indirizzo immagine“. Questo tipo di URL è molto utile quando non abbiamo a disposizione spazio per salvare il nostro badges, esempio le varie piattaforme di blogging e cosi potremmo inserire il nostro badges senza usare spazio, ma è proprio i server web20badges.com che ogni volta creerà l’immagine in automatico grazie al php & le sue librerie grafiche.

Questo sito internet quindi è molto utile per creare gratuitamente i nostri vari badges da inserire sui nostri blog o siti internet. web20badges.com mette a disposizione anche la possibilità di scaricare i vari badges in formato .psd da aprire e modificare tramite Adobe Photoshop, cosi da avere ancora più libertà di scelta nella la modifica dei vari colori, caratteri ecc… nella creazione del badges.

Questo è un badges creato da noi grazie a web20badges.com:

SyGy Badges

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.