Creare una chat in 3 passi grazie ad ShoutMix

Snap Shot ShoutMix LogoShoutMix è il nuovo servizio web che ci permette di realizzare una vera e propria chat completa di amministrazione in pochi semplici passi, per la precisione 3!

La chat che andremmo a creare è una comunissima chat con la quale i nostri amici o utenti del nostro sito/blog potranno parlare insieme e scambiarsi opinioni. La chat inoltre è anche molto carina infatti permette di inserire nome, indirizzo web ed infine il messaggio che verrà visualizzato; l’indirizzo web verrà inserito come link all’interno della chat al posto del nome.
Snap Shot ShoutMix SmilesShoutMix ci permette la completa gestione della chat, sia nell’amministrazione dei messaggi che del layout e dei colori della stessa. Infatti grazie al menu delle impostazioni della chat potremmo scegliere sia il layout i colori e addirittura gli smiles, si avete capito bene ci permette di inserire nuovi smiles all’interno della chat che andremmo a creare; questi nuovi smiles avranno anche le scorciatoie da tastiere come un normalissimo smiles. Naturalmente per aggiungere uno smiles dovrà essere hostato su un qualsiasi host, insomma dovrete avere l’indirizzo esatto dello smiles e poi inserirlo nell’apposita sezione “Settings » Display » Smileys“.

Snap Shot ShoutMix LabelsShoutMix è un servizio prettamente in lingua inglese, ma hanno dato la possibilità di realizzare una traduzione personale per ogni nostra chat creata, infatti grazie alla sezione “Setting » Display » Labels” potremmo inserire le traduzioni per ogni parola e frase che è all’interno della nostra chat, oltre al nome stesso di quest’ultima. Infatti se andrete a visualizzare la chat che ho realizzato per farvi vedere un preview della chat che potreste realizzare, visualizzerete tutte le scritte in italiano; questo perchè le ho tradotte con molta semplicità sempre grazie alla solita pagina Labels!

Naturalmente dato che ShoutMix è come ho detto prima un servizio in inglese permette oltre alla traduzione delle parole, anche la possibilità di impostare la giusta ora della chat, questo perchè l’orario del server in qui sono posizionate le nostre chat è diverso dal nostro e quindi ShoutMix ci permette di impostare anche il giusto fuso orario all’interno della sezione “Setting » Display » Date & Time“.

Snap Shot ShoutMix Ban ControlInvece grazie alla sezione “Security” potremmo scegliere tutte le opzioni di sicurezza della nostra futura chat, come ad esempio il ban o la protezione di determinati nomi restringendo ad esempio l’utilizzo di parole non adatte ad un pubblico minorile come nome della persona che invia il messaggio. Il ban invece ci permette di bannare sia molteplici indirizzi IP, o addirittura un’intero Pool, che siti indirizzi URL non validi, insomma una sorta di antispam casereccio.

Snap Shot ShoutMix Get CodesAlla fine dopo che avremmo impostato tutti i parametri a nostro piacimento potremmo prendere gli svariati codici HTML per inglobbare la chat in diversi modi: Flash Chat, Iframe, URL. Insomma potremmo davvero sbizzarrirci grazie agli svariati modi per inglobbare la nostra chat, infatti grazie all’iframe potremmo inserirlo in qualunque pagina HTML, come anche l’inglobbamento del file flash della chat. L’URL non è altro l’indirizzo che possiede la chat, perchè la chat creata viene hostata da ShoutMix con un’url del tipo http://sygy.shoutmix.net quindi avremmo anche solo la possibilità di inserire un link testuale o con un’immagine con il quale dirotteremo l’utente all’interno della chat hostata da ShoutMix. Per prelevare i codici HTML dovremmo andare nella sezione “QuickStart » Get Codes“; se possediamo un blog in WordPress c’è la possibilità anche di seguire una semplice guida che spiega passo passo come far ad inglobare la chat!

ShoutMix in versione FREE ha però delle limitazioni infatti potremmo solo: visualizzare un massimo di 250 Messaggi, 150 caratteri a messaggio, 60 messaggi all’ora, un refresh automatico al minuto ed infine non potremmo avere un log dei messaggi inviati all’interno della chat. Per avere tutto il resto dovremmo pagare 20$ all’anno e potremmo avere tutti questi vantaggi: http://www.shoutmix.com/main/features.php

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. erika ha detto:

    😉 ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!io volevo sapere come si fa a creare una char xkè dalle spiegazioni nn l’ho kapito grz ciao!!!! ❗ ❗ v.v.u.m.d.b.a.t.grz 😛 😎 🙂 ➡ ➡ ❗ ❗

  2. SyGy88 ha detto:

    @erika: Ciao erika, allora prima di tutto ti devi registrare al sito e poi inizi a creare passo dopo passo la tua chat personalizzata! Cosa non hai capito di preciso del sito?
    Fammi sapere cosi magari ti guido passo dopo passo a realizzare la tua chat! ok?
    Ciao Ciao! aspetto una tua risposta!
    😉
    SyGy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.