Aggiungere YouTube come motore di ricerca veloce in Firefox

Vi è mai capitato di dover cercare un video su YouTube, il più noto sito di VideoHosting del mondo, ma ogni qualvolta dovete prima cercare la pagina su un qualsiasi motore di ricerca o scriverla a mano nella nostra barra degli indirizzi, poi solo quando è caricata la pagina scrivere nel campo di ricerca la nostra Query da proporre al database di YouTube. Tutti questi passi a volte possono essere molto lunghi e sopratutto stressanti & noiosi, YouTube ha realizzato un motore di ricerca veloce per tutti gli user di Firefox.

Snap Shot Firefox Search DefaultIl motore di ricerca veloce è quel campo sulla destra della vostra barra degli indirizzi che di default è impostato Google. Grazie a questo campo di ricerca potremmo inserire una qualsiasi query ( parola ) da proporre ai vari database che potremmo scegliere cliccando sulla freccia in basso vicino al campo e visualizzare subito la ricerca, quindi saltare un passaggio cioè il caricamento dell’home page del vostro motore di ricerca.

Snap Shot Firefox Search YouTube InstallYouTube quindi ha realizzato un motore di ricerca veloce per Firefox. L’installazione è più lunga a scriversi che a farsi. Andate sul sito di YouTube & poi cliccate sulla freccia verso il basso della lista dei motori di ricerca veloci. Adesso oltre a tutti i motori di ricerca inseriti da voi vedrete una nuova stringa di testo con scritto “Aggiungi Ricerca video di YouTube” grazie a questa nuova stringa potrete installare in pochi istanti il motore di ricerca dei video su YouTube.
Snap Shot Firefox Search YouTube ViewAppena cliccato su quella stringa vedrete magicamente l’icona di YouTube posizionarsi vicino alla freccia rivolta verso il basso, questo sta a significarvi che il motore di ricerca veloce è stato installato correttamente da Firefox.

Adesso una volta completata la semplicissima installazione del motore di ricerca veloce, per cercare un qualsiasi video su YouTube dovrete semplicemente scrivere la vostra query nel campo di ricerca veloce e cliccare sulla lente di ingrandimento o più semplicemente ancora premendo “Invio” dalla tastiera. Premuto Invio o cliccato sulla lente di ingrandimento Firefox caricherà la pagina dei risultati che ha riportato il database di YouTube. Senza spreco enorme di tempo e sopratutto di nervi.

Per me questo motore di ricerca veloce è molto utile dato che ormai su YouTube girano tutti i video più cool & famosi del mondo.

Potrebbero interessarti anche...

3 risposte

  1. SyGy88 ha detto:

    Ho notato che il motore di ricerca esiste anche per Internet Explorer 7. Quindi potreste cercare i vostri video nella pratica barra di ricerca veloce anche all’interno di IE7. L’installazione avviene nello stesso modo, una volta aperta l’Home Page di YouTube la freccia dei motori di ricerca veloci ( in alto a destra ) si colora e da li ti può far installare il motore.
    Se avete problemi scrivete un commento! 😉

  2. Ilaria ha detto:

    Grazie mille! 🙂

  3. SyGy88 ha detto:

    E di che Ilaria 😉 Sempre a disposizione.
    Ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.