Ricevitore DT i-CAN 2000T richiede password senza averla impostata

Chi possiede una ricevitore Digitale Terrestre i-CAN 2000T, ultimamente si è accorto che è stato aggiornato il firmware in automatico. Questo strumento di aggiornamento automatico attraverso le varie emittenti DT è disponibile da loro stesse per rendere il servizio ancora più soddisfacente & semplice possibile. L’aggiornamento è stato trasmesso precisamente il 6 Novembre 2007.

Ho notato solo adesso che con l’aggiornamento è stato immesso anche un sistema di protezione del menu “Installazione” tramite l’immissione di una password. La password in questione è stata impostata come : 1234

Questa password è stata impostata per assicurare che nessuno possa modificare impostazioni vitali per l’esecuzione del ricevitore DT i-CAN2000T. La password non è modificabile e anche se viene inserita una password differente da quella impostata il Decoder non va in blocco come se fosse un SIM di un telefono cellulare. Quindi anche se vi dimenticherete la semplice password non succederà nulla al vostro i-CAN2000T.

Sul sito del produttore i-CAN è stato trasmesso un semplice comunicato che potrete leggere alla pagina : http://www.i-can.tv/it/supporto-2000T.htm.

Comunque se avete problemi o domande il sito contiene una completa sezione Supporto & Assistenza & Contatti.

Di seguito vi riscrivo le caratteristiche principali di questo piccolo e completo Decoder Digitale Terrestre:

  • DVB-MHP 1.0.x
  • STi5516 MPEG-2 processor
  • 40 MB SDRAM, 8 MB Flash
  • Modem PSTN V.92 per canale di ritorno
  • Software con possibilità di upgrade via download a distanza
  • Collegamenti con TV, videoregistratore e Home Cinema
  • Compatto, Elegante & con un prezzo molto competitivo

Insomma questo Decoder Digitale Terrestre realizzato dalla i-CAN è ottimo per chi si avvicina per la prima volta all’innovazione della TV trasmessa in digitale.

Naturalmente è completamente compatibile con tutti i servizi “Pay per View” trasmessi nella nostra nazione.

Potrebbero interessarti anche...

93 risposte

  1. redondi giuseppe ha detto:

    avrei una domanda! se dovessi uscire e c’e’ la partita sulla pai tv,(LA MIA SQUADRA DEL CUORE) si puo registrarla???

  2. SyGy88 ha detto:

    @ redondi giuseppe:
    Ciao allora questo bel decoder possiede le uscite già predisposte per un videoregistratore ( i connettori RCA sul retro ). Basterà avviare un timer di registrazione sul decoder e sul videoregistratore allo stesso tempo e la registrazione e copiuta, perchè il decoder DVB si sintonizzerà sul canale impostato dal timer e farà uscire il segnale video attraverso i connetori RCA che dovrai connettere all’entrata del videoregistratore.
    Se hai ancora dubbi puoi leggere in anteprima il libretto delle istruzioni in formato PDF:
    http://www.i-can.tv/downloads/2000T/iCAN2000T_manuale_duso.pdf

  3. albertoselmo ha detto:

    Come posso collegare il 2000T al DVD Recorder della DAEWOO eal televisore?

  4. antonio ha detto:

    come posso aggiornare il decoder?

  5. SyGy88 ha detto:

    @antonio: Ciao! Scusa per il ritardo di questa risposta ma ho avuto un pò da fare!
    Comunque il decoder come spiego anche nell’articolo, si aggiorna in automatico. Infatti le emittenti televisive immettono nelle loro trasmissioni anche gli aggiornamenti dei vari decoder.
    Il Decoder li capta e scarica ed installa il firmware in automatico. Senza nessun tipo di installazione manuale.
    Se l’aggiornamento del decoder viene scaricato mentre lo stesso è acceso, viene mostrata una schermata dove viene indicato il download ed l’installazione dello stesso; invece se l’aggiornamento viene trasmesso quando il decoder è spento, al prossimo avvio dello stesso viene mostrata la schermata di download ed installazione del nuovo firmware quando il decoder era spento.
    Semplice no? :mrgreen:

    Ciao Ciao!

  6. sergio ha detto:

    scusami ma da alcuni giorni non ricevo più i programmi rai solo loro ,come si spiega premesso che il segnale piu che buono.ho provato a ripetere l’installazione ma senza risultato (mi era apparso “questo canale non e più trasmasso”) puoi aiutarmi?

  7. SyGy88 ha detto:

    @sergio:Beh onestamente a me non è capitato questo inconveniente! mi pare stranissimo che i canali della RAI siano scomparsi cosi senza nessun avviso ecc… Poi la cosa più strana e che non te li reinstalla anche con un segnale Buono.
    Ma tu effettui l’aggiornamento dei canali o proprio tutta la nuova installazione? Se effettui l’aggiornamento prova a fare una nuova installazione, sicuramente si è un pò impazzito e con una nuova installazione penso che risolverai tutto.
    Ma nella guida TV li vedi i canali RAI? Se ci clicchi sopra il decoder ti porta in automatico sul canale! prova a vedere se visualizzi il canale da li.
    Ultima opzione che mi viene in mente adesso e che magari senza volerlo hai nascosto i canali RAI se non tu, un tuo familiare. Prova a vedere tramite gestione canali se vedi tutti i canali RAI!
    Fammi sapere che mi piacerebbe sapere il perchè di questo strano fatto! Manda un commento appena sai qualcosa senza problemi èè! 😉

  8. Luigia ha detto:

    Da alcuni giorni, una volta acceso il televisore e il decoder compare subito la videata della password. Digito la sequenza numerica 1234 ma non prende i numeri e resta bloccato.
    Chi mi sa spiegare cosa devo fare?
    Grazie

  9. SyGy88 ha detto:

    @Luigia: Beh questo si che è un bel problema. Onestamente non mi è mai capitato un problema del genere, e la password 1234 che ho scritto all’interno dell’articolo era per entrare nelle impostazioni avanzate del decoder stesso. Sei sicura che non hai impostato nessuna password all’interno del decoder? un tuo familiare magari.
    Prova a scrivere 0000, di solito è la prima password che viene in mente.
    Prova a disconnettere la l’alimentazione elettrica del decoder e riconnettila dopo qualche istante, magari è solo un pò impazzito! 🙂

    Comunque è un problema del tuo decoder, non penso che sia dovuto all’aggiornamento del firmware del digitale.

    Facci sapere!!!
    Ciaoo!

  10. loris ha detto:

    Ciao, da ieri sera ho un problema. Il decoder è bloccato su un canale (premium 24) e non si schioda da lì, uso il telecomando ma non da segni di vita a parte il lampeggiare della luce verde. cosa posso fare visto che non posso neanche andare nelle impostazioni o negli aggiornamenti? Ti ringrazio ed attendo una tua risposta.
    p.s. dimenticavo ho staccato tutti i collegamenti, cambiato le pile al telecomando e cambiato tv ma il problema resta….

    Loris

  11. SyGy88 ha detto:

    @loris:Ciao, bel problema, allora onestamente mi è successo svariate volte il tuo problema, e l’ho risolto staccando il connettore del decoder quando è in funzione. Allora quando è accesso su premium24, stacca il connettore della corrente dal digitale, aspetta un paio di istanti e riconnettilo; il decoder si avvierà prima con una luce arancio, e poi ridiventerà rossa quindi si spegne. Adesso provi ad accenderlo e dovresti aver risolto il problema.
    Ti ribadisco che a me svariate volte si impalla in questo modo, ma facendo cosi mi è sempre ripartito 😉
    Speriamo anche a te succeda la stessa cosa, penso che staccando il connettore della corrente quando il digitale è acceso, e come se eseguissi una specie di reset.
    Prova anche ad estrarre a decoder spento la tessera mediaset ed reinserirla dopo qualche istante pulendo magari anche il chip!

    Fammi sapere se risolvi con i miei consigli ok?

    Ciao Ciao

  12. loris ha detto:

    Ho risolto per fortuna! I tuoi suggerimenti li avevo già adottati ma senza risultati, per fortuna navigando su questo sito sono risalito ad una discussione di un anno e mezzo fa e una persona che aveva avuto il mio stesso problema l’aveva risolto togliendo le pile al telecomando usandolo per un paio di volte senza in modo che svanisse una “condensa” che si era formata 😯 …..onestamente con poca fiducia ho seguito questo percorso e come d’incanto si è rimesso a funzionare tutto! WOW! Comunque grazie per la risposta

    loris

  13. SyGy88 ha detto:

    @loris:Condensa addirittura! Davvero cosa insolita. Comunque, grazie di aver scritto il procedimento da effettuare per problemi del genere.
    Ciao!

  14. matteo ha detto:

    😡 ciao,ho un prolblema, ieri il mio decoder non si accendeva piu’, ho pensato che fosse saltato il trasformatore e quindi l’ho cambiato.
    una volta sostituito il decoder si è acceso ma rimane accesa una luce rossa lampeggiante, ho provato a staccare la spina, ma nulla.Cosa posso fare, puoi aiutarmi. Grazie

  15. SyGy88 ha detto:

    @matteo:Ciao, matteo, scusa per il ritardo ma ho avuto dei problemi, comunque beh onestamente non so darti una risposta. Bell’idea quella del trasformatore, ma prima non si accendeva neanche la luce rossa, cioè come se non fosse alimentato oppure non si accendeva dal telecomando?

  16. lupo2055 ha detto:

    prova a pulire i contatti della scart,soffiaci e’ se il tuo televisore ha + di 1 scart cambia posizione

  17. sandro ha detto:

    ciao a tutti ho perso il libretto istruzioni del decoder adb i-can se qualcuno lo ha lo puo mettere in dpf grazie

  18. SyGy88 ha detto:

    @sandro:Ciao, sul sito dell’iCan c’è direttamente online il manuale di questo decoder, basta saper cercare per bene nei link!
    Questo è il link del file PDF:
    http://www.i-can.tv/downloads/2000T/iCAN2000T_manuale_duso.pdf

  19. gianni ha detto:

    Vorrei chidere a chi confeziona e vende l’i-Can 2000T come è possibile reinstallare i canali ( come in occasione del passaggio dei canali Rai al digitale terrestre) se non si conosce il PIN. Nella “guida rapida” non appare, per cui per coloro( e sono molti) che non sono esperti informatici o non hanno accesso ad Internet non gli rimane altro che dotarsi di un altro decoder più “accessibile” con i più vivi e affettuosi “ringraziamenti” ai produttori e venditori dell’i-Can!! Mi picerebbe ricevere una risposta dalla “Casa Madre”.

  20. SyGy88 ha detto:

    @gianni:Ciao, beh concordo pienamente il tuo commento, onestamente avendo una delle prime versioni di questo decoder, e l’aggiornamento che inserisce la password è stato realizzato dopo il mio acquisto, pensavo che l’iCan avesse provveduto ad inserire la password nel manuale; invece niente 🙄 !!
    La casa madre non invierà mai una risposta su questo blog, perchè è un blog privato, dovresti provare a mandare qualche email al servizio consumatori o comunque un HelpDesk!

    Ciao Ciao

  21. Ferdinando ha detto:

    Utilizzo I-Can2000T da molto tempo e sono molto contento,
    veramente un ottimo prodotto.
    Faccio una domanda la trasmissione in HD la riceve regolarmente?. grazie Ferdinando.

  22. SyGy88 ha detto:

    @Ferdinando: Ciao, scusa per il ritardo.
    Onestamente non so se l’I-can200T supporti lo standard HD! Cioè esistono diversi tipi di HD, come tu saprai certamente, e tutto dipende anche dal televisore oltre che dal decoder. 2000T supporta video MPEG-2 1.5/15Mbit; adesso bisognerebbe scoprire con quanti VideoRate al secondi vengono trasmesse le TV, se si trova tra questi due intervalli il decoder supporta l’HD.

    Comunque penso che supporti solo l’HDReady cioè 1280×720 Pixel; il più basso standard di HD. Esiste anche il FullHD che invece ne ha 1920×1080 che è la massima qualità adesso disponibile in commercio. Dico questo perchè solo Sky ha adottato lo standard FullHD.

    Ciao

  23. giancarlo ha detto:

    ciao e da un pò di giorni che i canali mediaset non si vedono più mi viene sotto il tilo del film la durata ecc. ma lo schermo e tutto nero

  24. GIUOVANNI ha detto:

    il mio decoder si era impallato su un canale da diversi giorni e non riuscivo a sbloccarlo in nessun modo, e stato utilissimo il suggerimento di levare le pile dal telecomando e usarlo per un paio di volte, è tornato a funzionare tutto perfettamente.
    Grazie

  25. SyGy88 ha detto:

    @giancarlo:Ciao, hai provato a fare una nuova scansione dei canali? hai controllato se la tessera è scaduta o comunque non inserita bene all’interno dello slot?

    @GIUOVANNI:Sisi, è vero questo procedimento è semplice veloce ed efficace. Onestamente non capisco ancora, come è possibile che il decoder ri-funzioni una volta premuto qualche tasto del telecomando senza le batterie. 🙄

  26. SyGy88 ha detto:

    Aggiornamento Firmware…

    Il giorno 3/7/2009 alle ore 14:42, è stato trasmesso l’aggiornamento dell’applicazione del decoder alla versione 6.3.6; e la versione del driver installata è la IPPV_219.

  27. antonella ha detto:

    Ciao, da un po’ di giorni ho un problema con il digitale. Solo la sera, dalle 19 in poi e fino al mattino alle 9.00, non riesco a visualizzare i canali. Ho provato a reinstallarli, ma senza successo. Inoltre ho notato che durante questa operazione sulla schermata, alla voce digitale rimane sempre il numero 0, mentre alla voce canale TV compare il numero di canali che ha installato.Come posso fare?
    Grazie in anticipo

  28. SyGy88 ha detto:

    @antonella: Ciao, beh è un problema che non saprei neanche io risolvere; visto che hai fatto già tutto quello che farei io.
    Onestamente anche a me ultimamente si “impalla” un pò troppo sui canali. Speriamo che risolvino questi piccoli bug con la nuova versione del firware!

    Ciao Ciao, e magari facci sapere come hai risolto il tuo problema.

  29. Giancarlo ha detto:

    Ho ,da circa venti giorni ,un problema di sintonizzazione del decoder con la tv.
    Ho sempre fatto da tre anni : messo tv (sharp) su ext 2 dedicato al decoder, acceso il decoder e tutto e’ sempre filato via liscio.
    Adesso faccio la stessa operazione ma non succede niente:
    lo schermo rimane buio.
    Ho provato con un vecchio televisore : si sintonizza automaticamente ma la videata scorre.
    Grazie in anticipo per qualche consiglio

  30. SyGy88 ha detto:

    @Giancarlo:Ehi ciao, hai provato a staccare la corrente con il decoder acceso?
    Quando lo schermo è nero, il led di funzionamento di che colore è?
    Fammi sapere, cosi magari ti posso aiutare più dettagliatamente, anche se è un problema che a me onestamente non è mai successo.
    Ciao Ciao!

  31. Giancarlo ha detto:

    Ciao, grazie per aver risposto.
    Il led e’ verde sento regolarmente la partita ma lo schermo e’ nero.
    Ho provato a staccare la corrente ma e’ la stessa cosa.
    Quando do corrente al decoder il led e’ gia’ sul verde.
    Lampeggia un po’ poi si spegne .
    Io con il telecomando lo faccio partire e il risultato e’ come ho detto sopra sento ma non vedo.
    Non e’ che ho schiacciato inavvertitamente qualche tasto del telecomando del decoder o del televisore?
    Grazie ancora

  32. SyGy88 ha detto:

    @Giancarlo:Ciao, quando stacchi la corrente è normale che lampeggia lo fa anche a me ma di color arancione.
    Comunque allora, beh non saprei proprio da cosa possa dipendere. Ti posso solo dire le cose che farei io:
    – Controllare la scart per vedere se è danneggiata, pulire i contatti sia della scart che del televisore e del decoder.
    – Se pensi che sia un tasto sul telecomando, prova a spingere “AV” sul telecomando del decoder ( è nell’ultima fila vicino al pulsante di registrazione )

    Facci sapere se risolvi.

  33. Giancarlo ha detto:

    Forse ci siamo!
    Ho cambiato il cavo scart e tutto funziona.
    Mi rimangono dei problemini di immagine ( ogni tanto va e viene a scatti ) credo dovuti al livello di segnale molto basso causato dalla presa dell’antenna.
    Ho gia’ chiesto una verifica all’antennista.
    Grazie di tutto
    Ciao Ciao!

  34. Rodolfo ha detto:

    Sono in possesso da 3 anni di un decoder iCan 2000T. Ho sempre riscontrato una visione con colori molto accesi e un abbassamento del sonoro rispetto alla visione senza decoder acceso. Ultimamente però , e questo mi disturba molto, si è aggiunto un nuovo inconveniente. Quando vedo la tv senza accendere il decoder vedo benissimo col decoder acceso vedo passare in sottofondo ombre, scritte, lampi colorati. Gradirei dei consigli per risolvere questi problemi. Grazie anticipate.

  35. SyGy88 ha detto:

    @Rodolfo: Ciao, per me sembra esser un problema di presa SCART. A me di solito quei tipi di disturbi appaiono quando la presa SCART si è allentata. Prova a pulire i contatti della presa. Potresti provare anche una nuova SCART, magari quella del decoder si è rovinata. Non escludere anche l’opzione del televisore, prova a cambiare TV, magari le SCART del televisore si sono rovinate.
    Io farei tutte queste piccole prove, perchè non penso che sia un problema di decoder, ma tutto può essere.

    Fammi sapere se riesci!
    Ciao Ciao!

  36. adriana ha detto:

    Posseggo un Decoder i-CAN 2000T da circa due anni. Ha sempre funzionato in modo perfetto fino a qualche giorno fa; dopo il passaggio al digitale terrestre nella provincia di Torino, se con il tasto “list” ricevo l’elenco dei canali all’ok, i canali selezionati, sono dichiarati inesistenti. Quali sono le procedure per la risintonizzarli?
    Grazie!

  37. SyGy88 ha detto:

    @adriana: Ciao, per risintonizzare il decoder devi eseguire questi passi:
    – Premi il tasto “Menu” del telecomando
    – Selezionare l’opzione 7 “Installazione
    – Selezionare l’opzione 3 “Ricerca Canale
    – Selezionare l’opzione 2 “Reinstalla la lista dei canali
    – Al messaggio di “Attenzione: reinstalla tutti gli elenchi…” cliccare su “OK
    – In Fine aspettare che la reinstallazione dei canali venga completata! Può metterci anche un bel pò quindi non avere fretta.

    Spero che queste indicazioni ti servano per risolvere il tuo problema, altrimenti non esitare a scrivere un’altro commento.
    Ciao

  38. Mass ha detto:

    Da quando Roma è passata definitivamente al DT non riesco più a sintonizzare i 3 canali Rai, prima si vedevano regolarmente. Da cosa può dipendere? Ho provato più volte la Reinstallazione dei canali, ma niente… Suggerimenti?

  39. SyGy88 ha detto:

    @Mass: Ciao, onestamente io con tutti i decoder digitali sto avendo errori di ricezione dati. Non è colpa del decoder, ma delle emittenti.
    Secondo me hanno installato antenne più piccole di quanti Decoder ci sono. Oppure il segnale è troppo debole per tutti noi poveri italiani. Comunque penso che le emittenti stiano risolvendo aumentando il segnale perchè a me in questi giorni i problemi sono diminuiti di molto anche se ci sono ancora.

    Per quanti riguarda i 3 canali RAI, beh mi pare strano cioè i canali RAI di solito sono quelli che ricevi in miglior modo. Hai provato con qualche altro decoder? Cosi capisci se è un problema di Decoder, o di Antenna o di Emittente. Anche l’antenna conta molto se l’antenna non è posizionata nella giusta posizione può darsi che alcune frequenze non le riceve e magari sono proprio quelle della RAI.
    Ma invece RaiSport e RaiStoria li visualizzi?

    Anche a me quando Roma è passata definitivamente al DT ho dovuto reinstallare tutti i canali, poichè ho notato che erano cambiate tutte le frequenze di trasmissione.

  40. Antonio Boscolo ha detto:

    E’ possibile vedere il televideo classico con questo decoder?
    Oggi leggevo il televideo e informava che c’è il televideo classico sul digitale ma io non riesco a trovarlo . Come posso fare? Grazie.

  41. alfredo ha detto:

    il mio ican 2000 t ha come ultimo aggiornamento marzo 2008. dai post precedenti ho letto che esiste un nuovo aggiornamento luglio 2009. ho provato a aggiornarlo ma nulla da fare. dove sbaglio? mi devo sintonizzare su un canale specifico? tipo mediasetpremiun? rai1?
    grazie

  42. SyGy88 ha detto:

    @Antonio Boscolo: Scusami per l’enorme ritardo 😳 ma ho avuto problemi con il blog, comunque si il televideo si può vedere tramite l’ultimo pulsante in basso a sinistra ( vicino a quello AV & REC ) naturalmente l’emittente deve avere il teletex. Per vedere se l’emittente invia il teletext basta riconoscere la stessa icona del pulsante ( un televisorino con tre linee al suo interno ) nelle sue info ( tramite il pulsante info ).

    @alfredo: Ciao, allora il software si aggiorna da solo quando un’emittente lo invia all’interno del suo segnale. Quindi dovresti aver avuto la notifica di aggiornamento già da un bel pò di tempo. Se non ricordo male si può aggiornare il software tramite il pulsante “Menu”, però penso che tu già l’abbia fatto… Il mio decoder sta al 99% sintonizzato su mediasetpremium, quindi magari è proprio la mediaset che invia gli aggiornamenti; quindi onestamente non so se è dovuto al canale. Per mie info personali sapevo che molte emittenti trasmettevano gli aggiornamenti, adesso però non so quali specificatamente 😳 . Prova a sintonizzarti su mediasetpremium e a riavviare il processo di installazione del firmware attraverso il menu. Fammi sapere se riesci ok?
    Ciao

  43. Gimmy77 ha detto:

    Ciao ho un Decoder digitale terrestre adb i-can 2000t slot scheda da circa 6 anni e stasera mi si è bloccato su Italia 1 e nonostante quando provo a cambiare la luce verde lampeggi non succede nulla, inoltre ho provato anche a staccare il connettore della corrente dal digitale, aspetto un paio di istanti e mi sono riconnesso; il decoder si avvia ma dopo la luce arancio diventa verde e si risintonizza sempre su Italia 1, chi mi può aiutare? o lo devo buttare?

  44. SyGy88 ha detto:

    @Gimmy77: Ciao, ultimamente sta facendo problemi anche a me, mi visualizza delle interferenze video verdi molto fastidiose e per sistemare tutto devo staccare la corrente al decoder un paio di volte al mese 😐 .
    Per quanto riguarda il tuo problema, beh è a me non è ancora successo, è molto strano perchè il segnale del telecomando lo riceve visto che la luce verde lampeggia; non mi viene in mente nulla per come risolvere il problema visto che hai già provato a resettare il decoder!
    L’ultima prova che io farei prima di (buttarlo) e levare le batterie al telecomando e spingere per un paio di volte i pulsanti, cosi si leva una specie di condensa nel telecomando. Altre persone in precedenti commenti, hanno risolto cosi problemi del decoder che non cambiava i canali; non è proprio il tuo problema visto che a te il segnale arriva, magari non arriva in modo corretto non so. Farei questa prova prima di comprarne un’altro insomma.
    Fammi sapere come risolvi, all’inizio ero molto contento del decoder, anzi lo consigliavo alla gente come un decoder ottimo; ma ultimamente mi sta dando molti problemi compreso un’ulteriore lentezza nel cambio dei programmi.

  45. Gimmy77 ha detto:

    Grazie mille ho risolto togliendo le batterie e piggiando sui tasti. Ma comunque in alternativa quale decoder mi consiglieresti sempre con un rapporto prezzo/qualità. Ciao e grazie ancora

  46. SyGy88 ha detto:

    @Gimmy77: Ciao, sono contento che hai risolto, la prima volta che ho sentito questo metodo ero sbalordito, cioè non pensavo che levando le batterie e spingendo qualche tasto si levasse questa condensa che manda in crash il telecomando e quindi il decoder.

    Beh bella domanda, anche io vorrei cambiare il decoder visto i molti problemi che stanno spuntando, onestamente ancora devo trovarne uno, però sono convinto almeno di acquistare, un modello superiore dell’ICAN o Telesystem. Comunque che supporti l’HD.
    Quando ne troverò uno lo segnalerò!

    Ciao!

  47. Cosimo ha detto:

    Ragazzi potete darmi una mano con il mio decoder? Grazie in anticipo.
    Il decoder digitale non si accende da telecomando. Il led rosso sul fronte rimane sempre acceso di colore rosso fisso e non lampeggia in concomitanza di un comando da telecomando. Ho anche cambiato le batterie al telecomando con due nuove alkaline, senza alcun effetto. Il decoder accetta nuovamente i comandi dal telecomando se gli tolgo alimentazione per alcuni secondi. Bastano solo alcuni secondi di spegnimento, dopodichè accetta tutti i comandi da telecomando.Questo problema lo sta facendo da 4-5 settimane. Grazie.

  48. SyGy88 ha detto:

    @Cosimo: Ciao, quando levi corrente al decoder la reinserisci poco dopo, avvii il reset del software.
    Comunque sembra un problema dovuto o al telecomando o al ricevitore sulla scheda.

    Molti utenti hanno risolto problemi di telecomando levando le batterie e pigiando sui tasti per molte volte. Reinserendo le batterie successivamente il telecomando dovrebbe funzionare. Provaci ci vogliono 2 minuti.
    Altrimenti io aprirei il decoder e capirei se è il ricevitore sulla scheda.

    Fammi sapere ok?

  49. Cosimo ha detto:

    Grazie SyGy88 ho fatto come hai detto tu, ho tolto le batterie e ho pigiato per un po’ (molto veramente) i tasti sul telecomando ma senza esito positivo.
    Per l’altrimenti, io saprei pure aprire il decoder ma non saprei proprio cosa guardare, specialmente senza schema.

    Ciao!

  50. SyGy88 ha detto:

    @Cosimo:
    Ehi ciao Cosimo, scusa per il ritardo, ma ho avuto troppo da fare.
    Non hai qualche amico che ha lo stesso decoder? Ti fai prestare il telecomando per vedere se magari con una botta si fosse rotto. Penso che vada bene anche il telecomando “Mini” che danno in dotazione ultimamente ( Io avendo comprato il Decoder appena uscito ho la prima versione molto più ingombrante di quello in commercio adesso!).

    Beh il ricevitore può assomigliare al classico LED. Lo riconosci perchè si trova direzionato verso la parte frontale ed assomiglia più o meno a:
    http://www.robotfactory.it/robot_IR_Detector/Ir_Detect.htm.

    Fammi sapere se riesci a trovare una soluzione.

    Ciao Ciao e Buon Lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.