Presentiamo www.PrimoAutore.it

Sei nuovo? Vuoi presentarti alla comunità?? Fallo qui.
Rispondi
Digitaltrust
User
User
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/03/2008, 16:14

Presentiamo www.PrimoAutore.it

Messaggio da Digitaltrust »

Digitaltrust (www.digitaltrust.it), società leader in Italia nelle soluzioni per l'applicazione della firma digitale in ambito aziendale e privato, è lieta di annunciare un nuovo sistema innovativo ed economico a disposizione di tutti gli autori, scrittori, poeti, pittori e sviluppatori che vogliano dare una certificazione di data Certa alle loro opere inedite.

PrimoAutore.it è il primo servizio di certificazione temporale che permette di datare in modo certo ed opponibile a terzi opere dell'ingegno in formato digitale, che siano inedite al fine di dimostrare l'esistenza dell'opera in caso di plagio o diffusione illecita in base alla legge sul diritto d'autore.

Il servizio offerto è equivalente al deposito opere inedite presso strutture private, o effettuato con procedure notarili o dei pubblici uffici.

L'apposizione di una marca temporale produce l'effetto giuridico di attribuire 'la data e l’ora di formazione del documento informatico sono opponibili ai terzi se apposte in conformità alle regole tecniche sulla validazione temporale.' ( Decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 pubblicato in G.U. del 16 maggio 2005, n. 112 - S.O. n. 93 “Codice dell’amministrazione digitale” aggiornato dal D.Lgs. n. 159 del 4 aprile 2006 pubblicato in G.U. del 29 aprile 2006, n. 99 – S.O. n. 105 “Disposizioni integrative e correttive al decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 recante codice dell’amministrazione digitale”) e, dunque, non solo efficaci tra le parti.

Il vantaggio offerto è un evidente risparmio economico e di tempo.

La possibilità di 'certificare' un'opera 24 ore su 24, 365 giorni l'anno, senza muoversi dal proprio PC.

Inoltre, ed è importante sottolinearlo , l'autore dell'opera ha la certezza che il file sottoposto a datazione non verrà mai in possesso di Digitaltrust, non transiterà mai attraverso internet.

Rimane in capo all'autore la responsabilità della conservazione dell'opera e dei relativi documenti digitali che ne garantiscono l'esistenza alla data di 'validazione temporale'.

Il servizio è disponibile ed attivo a questo indirizzo:

http://www.primoautore.it/

Per la Certificazione Temporale Documenti Digitali (non solo testi, ma bilanci, relazioni, schemi, disegni tecnici, software, banche dati, opere grafiche, immagini, filmati, suoni e, in generale, ogni tipo di documento, ovviamente solo in formato digitale presentiamo: http://www.timbrodigitale.it/.

Grazie per l'attenzione!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi