Alcune info

Qui si spiega come creare un intero sito internet gratuitamente.
snaketheboss
User
User
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/06/2006, 22:10

Alcune info

Messaggio da snaketheboss »

Ciao ho creato un mio sito web tipo tuo e volevo sapere alcune info tipo come inserire un forum altre info su altervista come lo scambio di link...tipo anche l'email tipo tuonome@altervista.org ecc e altri consigli per migliorare il sito...
Immagine
Avatar utente
SyGy
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 178
Iscritto il: 18/03/2006, 16:13
Località: Roma

Ciao

Messaggio da SyGy »

Prima di tutto ti do il benvenuto nel nostro forum.

:!: Allora per quanto riguarda inserire un forum, basta entrare nel pannello di amministrazione di AV, Andare su "Risorse e Upgrades" e attivare una classe del Database MySQL (per creare un forum può abbastare la classe N°2) naturalmente scegli la classe che preferisci.
Poi bisogna installare il forum vero e proprio (PhpBB2), per questo AV ci dà una grande mano perchè fa per noi l'installazione: basta andare sulla sezione "Tolls" del pannello di amministrazione e cliccare su "Installazione Forum PhpBB" e seguire le spiegazioni che ti vengono fornite. Dopo aver portato a successo l'installazione potrai andare a visitare il tuo primo forum e incominciare a settare le impostazioni.

:!: Per l'email del tipo "tuonome@altervista.org" Bisogna entrare nel Pannello di Amministrazione, andare alla sezione "Profilo" e mettere la "V" (il segno di spunta) alla casella vicino all'opzione "ALIAS". Adesso avrai un indirizzo disponibile del tipo "tuonome@altervista.org" che non appena riceverà un'email la inoltrerà alla casella di posta a cui hai fatto l'iscrizione ad AV. Per scrivere un'email attraverso questo indirizzo, basta andare nella sezione "Tolls" del pannello di amministrazione e cliccare su "Alias Mail".
:!: Lo scambio dei link non lo esegue AV ma altre società. Oppure te dici la pubbicità???

Spero di esserti stato di aiuto e se hai bisogno di qualunque altra cosa non esitare a postare! :wink:
snaketheboss
User
User
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/06/2006, 22:10

Messaggio da snaketheboss »

Grazie del benvenuto,
Ottima spiegazione dicevo il fatto del top 100 di av come funziona...e poi come posso arricchire il sito con alti tolls conosci qualche link di risorse webmaster a qui hai fatto appogio per script e poi le nwesletter come faccio ad utillizarle?scusa per il disturbo e grazie ho solo 17 anni eil mio primo sito :oops:

:arrow: sto provando ainstallare il forum clikko sul link di phpbb ma nn mi va da nessuna paret hai il link per caso?
Immagine
Avatar utente
SyGy
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 178
Iscritto il: 18/03/2006, 16:13
Località: Roma

Messaggio da SyGy »

snaketheboss ha scritto:Grazie del benvenuto,
Ottima spiegazione dicevo il fatto del top 100 di av come funziona...e poi come posso arricchire il sito con alti tolls conosci qualche link di risorse webmaster a qui hai fatto appogio per script e poi le nwesletter come faccio ad utillizarle?scusa per il disturbo e grazie ho solo 17 anni eil mio primo sito :oops:
:!: Non ti scoraggiare hanno tutti iniziato una prima volta :wink:

:!: Allora beh per la Top100, cioè è una classifica di tutti i siti ospitati da AV. Questa classifica si aziona inserendo il codice HTML che trovi nella sezione "Tolls" -> "Classifica Top100 AlterVista" in una tua pagina. In quella sezione del pannello di amministrazione puoi trovare tutte le spiegazioni su come immettere il tuo banner (Per visualizzarlo nella classifica) e puoi vedere anche la tua posizione nella classifica. Questa classifica si scala ricevendo dei voti dagli utenti che visualizzano il tuo sito e che cliccano sul bannerino di voto, ogni utente può votare una sola volta al giorno.

:!: Per le newletter e semplice. Allora devi copiare il codice HTML che ti viene fornito nella sezione "Tools" -> "Newsletter" in una tua pagina, ed il gioco è fatto, i tuoi visitatori si potranno iscrivere alla tua newsletter in modo gratuito e te ogni qual volta che vorrai scriverne una dovrai andare nella stessa pagina in cui hai preso il codice HTML ed in fondo potrai scrivere la tua newsletter (ne puoi mandare una al giorno).

:!: Per gli script ed i servizi leggiti questo post dove ho linkato alcuni siti per prendere codice HTML e script, oppure ricerca con google "risorse gratis per WebMaster" o se vuoi te le linko qualcuno io il prossimo post, cmq ne troverai a miliardi con google! :wink:

Cmq non so se hai fatto caso alla mia data di nascita! :wink:
snaketheboss
User
User
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/06/2006, 22:10

Messaggio da snaketheboss »

ok garzie per le info e per quanto riguarda il forum nn va come mai ?( azz abbiamo la stessa età :D )
Immagine
Avatar utente
SyGy
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 178
Iscritto il: 18/03/2006, 16:13
Località: Roma

Messaggio da SyGy »

snaketheboss ha scritto:ok garzie per le info e per quanto riguarda il forum nn va come mai ?( azz abbiamo la stessa età :D )
:wink: Abbiamo la stessa età! :D Cmq se hai cliccato il link, lui lo ha installato con successo! adesso vai su http://tuonome.altervista.org/phpBB2/index.php e imposta le opzioni che ti chiede:
  • Il "table prefix" e il "metodo di installazione" lasciali cosi
    Poi inserisci i dati come la password dell'amministrazione l'username e l'email! e poi clicca su "Completa installazione" e lui lo installerà!
Fammi sapere come va!
Poi se vuoi farti un pò di pubblicità gratis (Che non fa mai male) posta l'indirizzo del tuo sito QUI
snaketheboss
User
User
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/06/2006, 22:10

Messaggio da snaketheboss »

ok fatto ci sono riuscito grazie per l'aiuto il mio sito e questo **** e ancora i fase di sviluppo dimmi cosa ne pensi e dammi un aprere per renderlo migliore ciao :D
Ultima modifica di snaketheboss il 26/06/2006, 0:21, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
SyGy
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 178
Iscritto il: 18/03/2006, 16:13
Località: Roma

Messaggio da SyGy »

snaketheboss ha scritto:ok fatto ci sono riuscito grazie per l'aiuto il mio sito e questo link e ancora i fase di sviluppo dimmi cosa ne pensi e dammi un aprere per renderlo migliore ciao :D
Beh adesso siamo un pò OffTopic, per questo genere di richieste devi andare alla categoria di cui ti ho fornito il link! semmai ne riparliamo li! Mi disp ma il regolamento è regolamento!

Cmq per qualunque altro quesito posta qui! :wink: ciao e alla prossima!
snaketheboss
User
User
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/06/2006, 22:10

Messaggio da snaketheboss »

ok se ritieni opportuno puoi spostarlo nella sezione adatta... una cosa ho installato il forum come faccio ad inserire nuovi temi?
Immagine
Avatar utente
SyGy
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 178
Iscritto il: 18/03/2006, 16:13
Località: Roma

Messaggio da SyGy »

snaketheboss ha scritto:ok se ritieni opportuno puoi spostarlo nella sezione adatta... una cosa ho installato il forum come faccio ad inserire nuovi temi?
Per installare nuovi temi devi scaricali da appositi siti es PhpBBStyles.com, decomprimerli, e salvare tutto il contenuto in http://www.miosito.altervista.org/phpBB2/templates/ e poi andare nel menu di amministrazione del forum e installare il tema nell'apposita sezione!


Cmq ripeto per fare pubblicità ed avere consigli su siti POSTATE QUI
Rispondi