ColoreMinder un colorpicker online per noi WebMaster

ColoreMinder è un’ottimo ColorPicker gratuito online da utilizzare per ricavare il codice HTML di un colore scegliendolo direttamente dalle sue Palette. Grazie a questo sito potremo finalmente aver sempre sotto mouse i codici HEX ( esadecimali ) di qualunque colore, senza dover installare software sul nostro PC.

Snap Shot ColoreMinder View

ColoreMinder è molto semplice da utilizzare infatti grazie alle sue Palette principali in fondo alla pagina potremmo scegliere il colore da noi desiderato, il sito grazie alla tecnologia AJAX ci restituirà il relativo codice HEX inserendo anche la possibilità di scegliere diverse tonalità. Tramite il menu a tendina “Variation” è possibile modificare le diverse tonalità in trasparenza, saturazione e colore; scegliendo l’opzione “one” potremmo gestire tramite un comoda barra di scorrimento la percentuale adatta alle nostre esigenze. Il sito possiede anche il vero e proprio ColorPicker da far visualizzare cliccando su Color, con il quale potremmo gestire a 360° la tabella dei colori restituendo sempre il codice HEX del colore scelto.
Una volta deciso il nostro colore non ci resta che copiare il codice che verrà visualizzato nella descrizione del colore o addirittura cliccare sul pulsante + per aggiungere diversi colori nelle Palette personalizzate.

La chicca di ColoreMinder è la possibilità di creare file CSS standard con all’interno i codici dei colori scelti nelle Palette personalizzate, rendendo tutto più semplice e sbrigativo; ogni colore all’interno del CSS assumerà la numerazione “c0 – c1 – c2” e cosi via. Questo pratico tool è utilizzabile cliccando su CSS, ed in un’istante verrà visualizzato il codice da inserire nel nostro CSS.

ColoreMinder è davvero utile per tutti i WebMaster/WebDesigner, grazie alla sua semplicità d’utilizzo; l’unica pecca di questo sito è la sola traduzione in inglese, ma si riesce pur sempre a capire visto che di parole c’è ne sono davvero poche.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.