Accorcia URL by TinyURL

Snap Shot TinyURL Logo

Continua la rassegna dei servizi web che ci permettono di accorciare i nostri lunghi URL in indirizzi più facile da ricordare e scrivere su Forum/Siti & Blog.

Snap Shot TinyURL View

TinyURL è un’altro servizio del genere, infatti tramite il campo di testo “Enter a long URL to make tiny:” è possibile inserire l’URL da accorciare e con il pulsante “Make TinyURL!” possiamo ricevere il nostro link accorciato, tutto con con estrema semplicità.
Come quasi tutti gli altri servizi del genere, anche TinyURL permette di decidere la parte finale del link che potremmo creare, grazie al campo di testo “Custom Alias” potremmo inserire il testo che diventerà il link. L’URL accorciato che ci restituirà il sito sarà del tipo: https://tinyurl.com/32vg5xf, ottimo per campi di testo ristretti.

TinyURL ci permette sia di linkare direttamente la pagina, quindi una volta cliccato sul link visualizzeremo immediatamente l’URL originale; sia di linkare l’URL originale all’interno del layout di TinyURL, dovrete scegliere solo voi quale dei due utilizzare. Il sito naturalmente è in inglese ma sopratutto FREE.

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. SyGy88 ha detto:

    @Mathias: Grazie per la segnalazione, questo è l’articolo :mrgreen:
    https://www.sygy.it/2011/03/25/accorcia-url-by-pockurl/

    Grazie ancora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.