Bing per WebMaster

Ormai è risaputo che la microsoft ha dato il nome di Bing al proprio WebSearch; chiunque possieda un sito, forum ecc… può accedere ad una sezione in qui può amministrare il Crawler di Bing a nostro piacimento.

Grazie a Bing WebMaster Tools, possiamo decidere quali URL visualizzare all’interno del motore di ricerca, inviare una sitemap con tutti gli URL del nostro sito, visualizzare statistiche sul nostro sito; tutto basandosi sul database di Bing che ogni qual volta un’utente ricerca il nostro sito, Bing aggiorna il proprio database con tutte le caratteristiche della ricerca effettuata.

Grazie a questo strumento che Microsoft pubblica in versione Beta Gratuita, potremmo gestire in pieno i nostri molteplici siti grazie alla funzionalità di inserire più siti all’interno del Tools.

Per accedere al Tools, basta possedere un’account Windows Live, oppure si può effettuare la una nuova registrazione creandone uno. La funzionalità di accedere al Tools grazie al nostro account Windows Live è prettamente nello stile Live, cioè avere un’unico account utente e password, per accedere ai molteplici servizi che offre Windows Live quali Messenger, Mappe, Shopping ecc…

Il sito è ancora in versione inglese data la versione Beta, nessuno esclude una futura versione in lingua Italiana per i WebMaster alle prime armi o per chi non conosce l’inglese :mrgreen:

Bing WebMaster Tools non è altro che il rivale al più noto servizio di GoogleStrumenti per i webmaster” il quale gestisce al 100% il Crawler e il database di Google per quanto riguarda i nostri URL.

Potrebbero interessarti anche...

3 Risposte

  1. alessia ha detto:

    Ciao puoi partecipare a questo concorso ?

    http://www.filmissimo.it/ipod-shuffle-in-regalo.html

    Se lo fai puoi dire che ti ha invitato Martina di jekino11 ?

    Grazie 😉

  2. SyGy88 ha detto:

    @alessia:Ciao, penso di partecipare, tanto non mi costa nulla. Quando ho 2 minuti parteciperò senza esitare!
    Ps. Sei un pò fuori tema, dato che l’articolo non parlava di contest, comunque fa niente.
    Ciao.

    @ziosteve: Anche per me, ma essere indicizzati bene anche da altri Motori di Ricerca, beh aiuta molto :mrgreen:
    Ciao.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.