Crea la tua Google SiteMap online!

Siete dei WebMaster con molti siti da gestire? Siete invasi di file sitemap.xml

XML-Sitemaps.com LogoBeh da oggi grazie a XML-Sitemap.com, potremmo realizzare tutti i file sitemap.xml dei nostri siti. Il sito non fa altro che realizzare per noi il file, scandagliando l’URL che inseriremo nel form di creazione della SiteMap.

Snap Shot XML-Sitemap.com Form ViewXML-Sitemap.com possiede anche tutte le varie opzioni secondo Google, ( Ultima modifica della pagina, Frequenza di aggiornamento e per finire la Priorità dei link ) impostabili sempre tramite il comodo form di invio dati. Una volta compilato tutto il form in ogni parte, potremmo inviare la richiesta di generazione SiteMap al server del sito. Il sito incomincerà a scandagliare il nostro URL ed a relizzare il file che potremmo successivamente scaricare. Purtroppo tutte queste opzioni e l’intero sito sono in inglese, ma dato che le SiteMap utilizzano un linguaggio inglese, non è di difficile comprensione l’intero form di invio dati.

Questo sito è un perfetto servizio Web2.0 molto utile a noi WebMaster, la generazione del file sitemap.xml è onestamente un pò lentino per Blog/Forum e CMS Complessi, invece per siti diciamo più semplici la generazione del file è veloce. Sembrà pure scontato, dato che CMS Complessi, Blog/Forum possiedono molte pagine da scandagliare, invece un sito semplice statico è molto più leggero e possiede molte meno pagine!
Infatti il sito per accortezza, inserisce un massimo di 500 pagine scandagliabili; penso sia anche onesto visto che 500 pagine sono già davvero molte da scandagliare per i server che dovranno utilizzare tutti gli utenti del sito.

Snap Shot XML-Sitemap.com Progress ViewLo scandagliamento del sito è “Live” cioè ogni volta che il server scandaglia un link, nella pagina dei risultati di XML-Sitemap.com si visualizzeranno tutte le info man mano raccolte, compreso il tempo finale dell’operzione ( Utile, per non stare ore davanti alla stessa pagina internet! :mrgreen: ). Finita tutta l’operzione, il sito mostra una pagina di download delle varie SiteMap create, infatti il sito crea diverse forme della nostra SiteMap come ad esempio: un-compressed XML Sitemap, compressed XML Sitemap, ROR Sitemap, Sitemap in Text Format, HTML Sitemap, per finire con il codice XML scritto all’interno della pagina dei risultati.

Snap Shot XML-Sitemap.com Result ViewLa generazione della SiteMap di questo sito è stata molto lenta, data il blog ed il forum. La SiteMap realizzata è visualizzabile grazie all’utilizzo della forma HTML dei risultati, infatti in questa Pagina troverete tutta la nostra SiteMap aggiornata al 15-04-2009. Un’altro piccolo servizio di XML-Sitemap.com è la possibilità di visualizzare il numero dei link “Rotti” quindi non validi o non esistenti; per scoprire questi link dovremmo procedere con il pagamento di 19.90€ per registrare un’account premium con il quale avremmo moltissimi più vantaggi e tool per la generazione delle nostre SiteMap.

Insomma un buon servizio già gratuito, se sceglieremo di procedere all’acquisto dell’Account Premium diventerà ottimo.

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. Yoseph ha detto:

    Ottimo blog per creare la sitemap online per essere maggiormente visibili su in rete internet gratis http://www.eurorisparmio.com a scambio link gratis per tutti gratuito

  1. Aprile 16, 2009

    […] non è di difficile comprensione l’intero form di invio dati. Questo sito è un […] Leggi l`intero post » Commenta […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.