TwitterScore, quanto siamo popolari su Twitter?

Oggi vi vorrei parlare di uno strumento molto utile ma diciamo non sempre indispensabile per tutte le persone che utilizzano Twitter. TwitterScore infatti ci permette di visualizzare le statistiche del nostro account Twitter, potremmo visualizzare il nostro punteggio della popolarità dell’account registrato.

Snap Shot TwitterScore Score ViewTwitterScore è in inglese, possiede una grafica molto carina e sopratutto il logo riprende in pieno quello di twitter ( come potrete vedere dal logo all’inizio dell’articolo ), infatti tutte e due rappresentano un simpaticissimo uccellino. La bellezza di TwitterScore è che permette di avere il punteggio anche non avendo la password dell’account che sottoponiamo alla verifica, infatti una volta aperta l’HomePage del sito non dovremmo far altro che inserire nell’apposito campo di testo ( Your Twitter UserName ) il nome utente di qualunque account Twitter di nostra conoscenza.

Una volta inserito il nome e cliccato sul pulsante adiacente “Get Score” verrà oscurata la pagina e verrà avviato il sistema di verifica delle statistiche di quel determinato account, dopo alcuni istanti verrà visualizzata una pagina con tutti i risultati disponibili per l’account all’interno dei quali c’è il più importante diciamo che non è altro che il punteggio della popolarità che viene chiamato con “Score“.

Se utilizziamo molto spesso Twitter il nostro punteggio sarà molto maggiore inoltre se inoltre la pagina venisse visualizzata da Tot utenti le TwitterScore visualizzerà il numero di quei Tot utenti. Ulteriormente TwitterScore inserisce anche un bel grafico 2d dell’andamento del nostro account, quindi avremmo sempre sott’occhio il nostro Twitter o quello degli amici.

La pagina di risultato del test è del tipo “http://twitterscore.net/account_inserito quindi se siamo bravi e abbiamo un blog o sito potremmo realizzare URL autocompilanti per far visualizzare la pagina delle statistiche di TwitterScore all’interno della nostra stessa pagina Web; diciamo che questo passaggio è per gli utenti più avanzati.

TwitterScore mette a disposizione anche la possibilità di inviare ai più noti siti “Social bookmarking” come ad esempio Digg, Tecnhorati, Delicious, Reddit e molti altri ancora i risultati del test eseguito, quindi tenendo sempre sotto occhio le nostre statistiche cose se fosse il nostro sito Web.

Il sito mette a disposizione anche la Top50 degli account Twitter più popolari del mondo… indovinati un pò chi è il primo? Io non me lo sarei mai aspettato davvero… per vederlo basta andare qui: http://twitterscore.net/high-scores

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.