Avg Free 8.0 in ITALIANO!

Come tutti noi sappiamo, il noto AntiVirus Gratis più famoso al mondo è sempre stato rilasciato in versione Inglese. Molti utenti Italiani si lamentarono per questo, perchè a suo tempo le traduzioni dovevano essere pagate con la versione a pagamento del software. Per caso ho scoperto come sia semplicissimo scaricare la versione ITALIANA di questo Antivirus; non è una grande scoperta perchè bisognerà cliccare su un secondo Link di download invece che del Link Primario che fornisce AVG Free.

La pagina finale di download del software, permette di scaricare il programma da due diversi server: il primo è quello del partner html.it che mette a disposizione il proprio server per far scaricare il software; il secondo ( che nessuno ci ha mai fatto caso ) è la possibilità di scaricarlo direttamente dal server di AVG.

Ho notato che le due versione che mettono online i due diversi server sono diverse, infatti la versione che mette a disposizione html.it è la sola versione in Inglese; invece il server AVG mette a disposizione la versione completamente in ITALIANO!

Per capire ciò basta vedere il nome del file .exe dei due server:

– Server html.it “http://dw1.html.it/new_index.php?softname=avg_free_stf_en_8_233a1415.exe
– Server AVG “http://www.avg.com/filedir/inst/avg_free_stf_eu_8_233a1424.exe

Come potrete ben capire dai nomi dei link, il primo è formato dalla scritta “stf_en” en sta per inglese invece il secondo è formato da “stf_eu” eu sta per europeo e quindi anche ITALIANO!!!

Quindi per finire… Il link che dovrete cliccare per avere la versione in Italiano dell’AntiVirus è il link “Download AVG Free 8.0 (server AVG)” che si trova sotto alla scritta “È possibile scaricare la nuova versione di AVG Free 8.0 direttamente dal nostro server.

Per fare prima o linkato io direttamente il link di questa ultima versione di AVG ( 8.233a1424 )

Download AVG Free 8.0 (server AVG)

Potrebbero interessarti anche...

8 risposte

  1. paolo ha detto:

    lo ho in uso da due settimane prima avevo avast free comunque mi sto trovando veramente bene

  2. SyGy88 ha detto:

    @paolo: Io monto AVG su ogni PC che assemblo, è un buon prodotto, sopratutto gratuito ed in Italiano. Naturalmente non può arrivare alle supersuite che comprendono firewall e altri software per proteggere il PC, ma AVG free resta comunque una buona opzione per noi utenti che non vogliono pagare un’antivirus :mrgreen:

    Ciao e grazie di aver inviato il commento!

  3. sara ha detto:

    non riesco a scaricare questo antivirus! ome devo fare? rispondetemi alpiù presto. Sara

  4. SyGy88 ha detto:

    @sara:Ciao! Come non riesci a scaricare, il link è semplicissimo e comunque ti scrivo l’ultima versione disponibile, però devi sbrigarti a scaricarla altrimenti la versione si aggiorna ed il download non sarà più valido!
    http://www.avg.com/filedir/inst/avg_free_stf_eu_85_339a1525.exe

    Ciao! Fammi sapere se non riesci ancora!

  5. Gabryele ha detto:

    👿 nn so come fare a scaricare 1 antivirus nn me lo fa scricare questo kome faccio? vi prego aiutatemi

  6. Gabryele ha detto:

    mi spunta spiacenti questo link sembra essere nn funzionante
    🙂

  7. SyGy88 ha detto:

    @Gabryele:Ehi Ciao, scusa per il ritardo ma diciamo stavo in ferie :mrgreen:. Comunque, quell’URL è la versione di AVG di quando avevo scritto l’articolo; quindi essendo cambiata la versione anche l’URL è cambiato. Ti conviene scaricarlo da QUI:
    http://free.avg.com/download?prd=afe scegli il download “Download AVG Free 8.0 (AVG server)” che è la versione italiana.

    Ciao Ciao!

  1. Febbraio 8, 2009

    […] notato che le due versione che mettono online i due diversi server sono diverse, infatti la […] Leggi l`intero post » […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.