Realizzare immagini vettoriali direttamente online

Da oggi grazie a MagniGraph.com potremmo realizzare tutte le immagini in grafica vettoriale che vorremmo.

Snap SHot MagniGraph ViewGrazie a MagniGraph potremmo convertire qualsiasi immagine digitale in un’immagine vettoriale con la quale potremmo effettuare quello che vorremmo come ad esempio modificarla con programmi del tipo “Adobe Illustratorecc… Il sito ci permette 2 possibilità di carico dell’immagine: sia dal nostro PC grazie all’apposito form “upload from your computer“, sia direttamente online tramite l’inserimento dell’URL dell’immagine da vettorializzare.

MagniGraph è un’ottimo servizio web gratuito molto veloce, inoltre i risultati ottenuti sono veramente buoni; le immagine vettorializzate sono disponibili in 4 diversi colori: Bianco, Nero, Blu & Rosso. Inoltre è possibile scaricare l’immagine in 5 diversi formati: 180, 400, 640, 960 & 1920; in più è disponibile anche il file .svg dell’immagine.

Facciamo chiarezza…

Allora i file scaricati sono in formato .png, quindi non è un file vettoriale vero e proprio infatti se voi lo scaricherete ed effettuerete lo zoom sull’immagine vedrete che ad un certo punto l’immagine sgranerà come le foto normali che possediamo sul PC. I file vettoriali sono file adatti per la grafica, è possibile zommarli all’infinito e farci qualunque cosa immaginabile data la loro manegevolezza e l’estrema facilità alla modifica. Le immagini vettoriali non potranno mai sgranare l’immagine, dato che ogni immagine è una serie di calcoli che effettua il PC, quindi non possiede pixel ma sono solo linee, polilinee e curve… poi una volta stampata su carta diventano pixel veri e propri.

Se vogliamo visualizzare delle immagini random vettorializzate grazie a MagniGraph basterà ricaricare l’Home Page ( http://www.magnigraph.com/ ).

Grazie al file .svg da scaricare una volta caricata l’immagine, potremmo effettuare tutte le modifiche di ImageEditor grazie a qualsiasi software che è compatibile con il formato svg. Dopo di che potremmo rimpicciolire, modificare, eliminare alcune sbavature dell’immagine o addirittura intere parti che non ci interessano. Il formato .svg è un formato compatibile con software si PC che Web quindi potremmo effettuare molte belle cose, come ad esempio stampare delle magliette in grafica vetteriale senza nessun problema di cimentarci su software complicati come Illustrator!

La velocità è la forza di MagniGraph, infatti una volta uploadata l’immagine il server ci mette veramente pochissimi secondi a restituirci la pagina con l’anteprima del file vettorializzato e sopratutto tutti i link di download dell’immagine che si trovato in alto al preview.

Questo è un’esempio di un’immagine vettorializzata grazie a MagniGraph:

MagniGraph Exaple

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.