Un mega-motore di ricerca per video online

Vi sarà capitato decine di volte di cercare un video in vari siti di video-hosting, come ad esempio YouTube e altri simili, e magari di non aver trovato nulla; però visitando un diverso hosting-video dopo alcuni tentativi eccolo quà il nostro video che tanto cercavamo. Tutto questo giro di diversi video-hosting, avvolte ci può far passare anche decine di minuti sprecati inutilmente.

BlinkX - LogoDa oggi grazie a BlinkX, il nuovo motore di ricerca per video online, tutti quei minuti spesi inutilmente saranno ricuperati senza problemi; infatti questo piccolo e semplice motore di ricerca non fa altro che prendere i risultati della nostra query dai molteplici siti di video-hosting con qui è compatibile. Quindi nella schermata di ricerca vedremmo moltissimi video, ognuno proveniente da un diverso video-hosting; naturalmente tutti eseguibili e quindi visualizzabili nella stessa pagina di ricerca, senza dover cambiare pagina o altre cose simili. BlinkX non effettua link alle pagine madri in qui è hostato il video, ma prende il codice sorgente per visualizzare il filmato vero e proprio all’interno delle sue pagine di ricerca.

BlinkX ricercherà la vostra parola in moltissimi siti di video-hosting, ad esempio: YouTube, Google Video, Routers, EuroNews, DailyMotion ecc… Quindi come avrete potuto capire i siti con qui si interfaccia BlinkX sono moltissimi e non solo di video-hosting come EuroNews ecc…

Snap Shot BlinkX Go View ResultNella pagina di ricerca che verrà caricata una volta eseguita la query al database di BlinkX, troverete tutte le anteprime di ogni video, inoltre al solito titolo dello stesso, troverete anche alcune informazioni molto importanti come ad esempio: la durata, il formato, la data di pubblicazione e il sito in qui è stato pubblicato il video stesso. Tutti i video sono ordinati di default per rilevanza, quindi un’ordine assegnato dal sito secondo alcuni parametri, invece è anche possibile ordinare tutti i video per data e quindi visualizzare l’ultimo video pubblicato. E’ possibile anche realizzare delle vere e proprio PlayList per visualizzare un video dietro l’altro e quindi non perderci nemmeno un risultato della ricerca; per aggiungere i video alla PlayList non bisogna far altro che cliccare sul pulsantino ( Add PlayList - BlinkX ) che si trova in basso a destra in ogni risultato.

Snap Shot BlinkX Well It View ResultUna chicca che possiede BlinkX è la possibilità di realizzare una sorta di TV digitale dei risultati della nostra ricerca, per fare ciò invece di cliccare su “Go »” basterà cliccare su “Wall It! »” ed il sito non caricherà la solita pagina con i risultati ma caricherà una pagina con una simpatica TV sulla sinistra ed al suo interno ci saranno tutti riquadri con i video che sono usciti dalla ricerca. Quindi senza nessun titolo e robba del genere, solo tutti i video inseriti all’interno di una TV digitale. La bellezza di questo tipo di ricerca, è la possibilità di prendere il codice HTML con il quale visualizzeremo quella TV digitale all’interno del nostro sito o blog che sia; quindi potremmo far vedere tutti i video che vogliamo ai nostri utenti direttamente dal nostro sito.

Insomma BlinkX è un’ottimo motore di ricerca per i nostri video hostati in diversi video-hosting, inoltre ci permette di fare molte cose carine come ad esempio l’Embed dei risultati in formato Flash per il nostro sito o blog.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.