Te!! a Friend, il nuovo servizio di Tell a Friend

Tutti conosco ormai il “Tell a Friend“, questo strumento permette a tutti coloro che visitano un sito internet di mandare un’email ( di solito ) ad un qualsiasi amico che possieda un’indirizzo email, nella quale non c’è altro che il link a quel determinato sito internet; con magari anche un piccola raccomandazione personale per convincere il nostro amico a visitare il link. Questo strumento viene molto utilizzato su siti che vengono aggiornati costantemente come ad esempio: portali, forum e blog; questo perchè magari su di un blog vengono scritti giornalmente nuovi articoli e quindi magari vorremmo tener aggiornati anche i nostri amici che non leggono quel blog.

Te!! A Friend LogoTe!! a Friend è il nuovo strumento per effettuare tutto ciò, infatti grazie a questo nuovo servizio Web, potremmo ricevere un codice HTML con il quale potremmo far apparire il menu di scelta del tipo di email inviare; questo perchè Te!! A Friend è compatibile con molti altri servizi di messaggistica online quali: Msn, Yahoo, AIM, Twitter ecc… quindi l’utente che deciderà di linkare un determinato sito ad un’amico potrà scegliere con quale servizio contattarlo. Come potrete vedere già dal logo del sito, è stato scelto la parola “Te!!” perchè richiama la vera ed originale “Tell“, quindi diciamo che hanno giocato con le lettere ma il succo del servizio è sempre lo stesso.

Snap Shot Te!! a Friend View Channel SettingsLa bellezza di Te!! a Friend è la possibilità di registrarsi GRATUITAMENTE e configurare a nostro piacimento lo script HTML che ci verrà assegnato, infatti grazie al menu superiore che verrà visualizzato solamente dopo aver effettuato il login, potrete modificare qualunque aspetto del codice finale. Ad esempio potrete scegliere tra vari tipi e modelli di immagini con il quale l’utente andrà a richiamare il “JavaScript” che aprirà la finestra di Te!! a Friend; oppure potremmo modificare alcuni parametri delle email che verranno inviate con ogni servizio differente, infatti grazie alla pagina “Channel Settings” possiamo operare direttamente grazie ad un editor WySiWyG modificando a nostro piacimento l’email di default.

Te!! a Friend ButtonsSempre grazie al solito menu di amministrazione dell’account “Te!! a friend” è possibile visualizzare le statistiche del widget che abbiamo inserito nelle nostre pagine, quindi potremmo sapere quale tipo di servizio web è stato più utilizzato se AIM, FaceBook ecc…

Tramite la pagina “Widget design“, invece potremmo impostare il design del widget, ad esempio il tema, modificare la descrizione ed il titolo dello stesso ed infine potremmo impostare alcune opzioni di visualizzazione come popup ecc…

Te!! a Friend ButtonsNaturalmente questo servizio di Tell a Friend è possibile utilizzarlo anche senza la registrazione, ma questo comporterà la non modifica del codice e quindi tutti i parametri del widget rimarranno gli stessi impostati dal WebMaster di Te!! a Friend. Per registrarsi o solamente prendere il codice base potete andare a visualizzare questa pagina.

Te!! a Friend oltre a fornire un comodo e semplice codice HTML a pensato anche a noi blogger delle piattaforme più famose quali: “WordPress” & “Blogger“, infatti potremmo scegliere la possibilità di prendere i diversi codici adatti per ogni piattaforma. Per WordPress, hanno realizzato un vero e proprio plugin da scaricare a questo indirizzo per poi upparlo nella cartella “root_blog/wp-content/plugin/” del nostro server, il file da scaricare è composto solamente da un singolo file .php della dimensione “zippata” di 9Kb.

Insomma questo è un’altro semplice ed utile servizio adatto sia a noi blogger che a WebMaster comunissimi, i quali vogliono rendere un servizio di Tell a Friend ai loro utenti, con il quale potranno linkare il sito a tutti i loro amici. Te!! a Friend è ancora solamente in versione inglese, ma aspettiamo una versione italiana, con la quale il sito può essere maggiormente comprensibile da persone che non conoscono la lingua madre della Regina Elisabetta!! 🙂

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.