Un motore di ricerca per MP3 online

SkreemR Logo

Da oggi grazie a SkreemR MP3 Serch potremmo ricercare i nostri file MP3 che vorremmo ascoltare online, infatti grazie a questo vero e proprio motore di ricerca, potremmo ricercare qualsiasi autore di nostro piacimento.

Snap Shot SkreemR View Home PageSkreemR è un motore di ricerca come il comunissimo Google, infatti la sua interfaccia grafica è molto semplice come il famoso motore di ricerca; il logo in bella vista è molto carino e simboleggia un simpatico pipistrello, sotto di esso c’è la text-area dove dovremmo scrivere la query per il database di SkreemR. Una volta ricercato il nostro brano, in pochi istanti verrà mostrata la pagina dei risultati della ricerca. Inoltre se clicchiamo su “Advanced Search” potremmo impostare alcuni parametri di ricerca opzionali: l’album, il genere, il bitrate, e la lunghezza della stessa canzone. Quindi grazie a questa ricerca avanzata potremmo filtrare molto bene il risultato della ricerca senza dover avere centinaia di risultati che non sono coerenti con la ricerca.

Snap Shot SkreemR View ResultLa pagina dei risultati è molto carina perchè ad ogni canzone viene indicato il sito dove poter comprare quella data canzone, poi c’è la possibilità di ascoltare l’intero brano grazie al comodo mini-player flash, inoltre SkreemR inserisce in automatico dei link a siti estreni ad esempio “YouTube & WikiPedia” che riguardano l’autore o la canzone cercata. Quindi un’ottimo motore di ricerca, dato che ci fornisce tutte le informazioni indispensabili per ricercare ed eventualmente comprare i nostri MP3 preferiti.

SkreemR mette a disposizione anche dei tools, quello più importante è la possibilità di inserire SkreemR come motore di ricerca veloce in Firefox, quindi potremmo effettuare ricerche dei nostri brani MP3 tramite la comoda text-area che si trova in Firefox in alto a destra. Il WebMaster a messo a disposizione di tutto il web, anche un piccolo codice HTML con il quale potremmo far apparire un piccolo form di ricerca sul nostro sito o blog e quindi daremo la possibilità ai nostri utenti di ricercare MP3 tramite il nostro sito.

Come tutti i più noti motori di ricerca veri e propri anche SkreemR mette a disposizione una pagina in qui potremmo inserire un nostro MP3, quindi aumenteremo il database di SkreemR e naturalmente il nostro link verrà inserito nei risultati. Ricordatevi però che gli MP3 devono essere Free e senza Copyright. Potrete fare richiesta di inserimento del vostro file MP3 tramite la comoda pagina di “Suggest“.

Insomma SkreemR è un’ottimo motore di ricerca per MP3, da non sottovalutare… forse diventerà famoso come il gigante Google… chi lo può sapere! 🙂

Potrebbero interessarti anche...

5 risposte

  1. StefanoV ha detto:

    Ho citato la fonte, scusa mi ero dimenticato! 😉

  2. buxnet.org ha detto:

    Su http://www.buxnet.org oltre ad ascoltare la musica la potete anche scaricare.

  3. buxnet.org ha detto:

    Grazie 😮
    Ci stiamo lavorando dietro parecchio,
    grazie a te per la disponibilità, un saluto,
    Mat

  1. Agosto 26, 2008

    SkreemR Mp3 Search: Il motore di ricerca degli Mp3…

    SkreemR è un motore di ricerca che permette di ricercare sul web i file Mp3 delle nostre canzoni preferite, ed ascoltarle o scaricarle!
    Una volta ricercato il nostro brano, in pochi istanti verrà mostrata la pagina dei risultati della ricerca. Inoltr…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.